« Previous

Back to News List

Next »

Altair mette a disposizione globalmente Display Manager™

Visualizzazione remota dei Big Data derivanti dall'High Performance Cloud Computing Troy,Mi – 20 Novembre 2013 - Altair ha annunciato che Display Manager, l'ambiente web per la visualizzazione remota dei Big Data derivanti dalle simulazioni high-performance computing (HPC), è da oggi disponibile a livello globale. Questo prodotto è stato progettato per garantire performance incredibili anche in network con latenze significative e fornire un rapido accesso alle applicazioni grafiche attraverso un semplice browser.

“Display Manager elimina la necessità di massicci spostamenti di dati attraverso il network, sfruttando al massimo la NVIDIA GRID GPU per la visualizzazione remota server-side. Questa innovazione rappresenta una pietra miliare nel cammino verso la gestione dell'intero ciclo di vita della simulazione attraverso il cloud,” ha dichiarato Adrew Cresci, GM, Manufacturing Industries alla NVIDIA.

Display Manager implementa tutti gli ambienti cloud HPC basandosi sul software, leader del settore, nella gestione dei carichi di lavoro PBS Professional® per gestire le risorse grafiche massimizzando il ritorno di investimento sulle strutture hardware. Fornisce un'immediata, conveniente (zero-client) e sicura via d'accesso user-friendly collaborativa alle proprietà intellettuali. Utilizzando le applicazioni grafiche attraverso il browser direttamente dal cluster, Display Manager elimina la necessità di copiare i dati dal cluster per la visualizzazione ed offre una semplicità ed una rapidità di utilizzo senza pari. Le proprietà intellettuali interne non lasciano mai il data center assicurando un elevato grado di sicurezza. Un controllo ad alta fedeltà permette di confrontare la larghezza di banda del network e la latenza, fornendo risposte immediate in tempo reale sia per operazioni su network locale (LAN) o reti geografiche (WAN).

“E' davvero emozionante poter lanciare HyperView ed HyperMesh attraverso un semplice browser, senza dover installare nulla localmente. Dato che il server-side offre migliori schede grafiche e maggiore memoria, le performance risultano esponenzialmente migliori di quelle che avremmo potuto ottenere utilizzando una workstation, specialmente quando si ha a che fare con modelli estremamente grandi. La possibilità di condividere i modelli attraverso un'unica sessione web rafforza maggiormente la collaborazione tra i nostri team di product design dislocati in diverse aree geografiche,” ha affermato Royston Jones, Presidente di Altair ProductDesign.

Utenti multipli possono collaborare direttamente dall'interno di Display Manager attraverso semplici sessioni condivise. Gli utenti autorizzati sono in grado di visualizzare e controllare le singole sessioni simultaneamente, senza dover scaricare alcun dato, incrementando la comunicazione e la produttività del team virtuale. I team di sviluppo prodotto dislocati geograficamente in tutto il globo potranno effettuare revisioni sul design rapidamente e in maniera veramente semplice senza il bisogno di scaricare nessun dato.

La tendenza sempre crescente di voler consolidare i data center ha creato un vasto pool di utenti remoti, e la collocazione delle risorse per il calcolo e l'immagazzinamento dei dati, di cui questi tipi di applicazioni fanno largo uso sia dal punto di vista grafico che computazionale, rappresenta un fattore finanziariamente rilevante per la maggior parte delle aziende. Potendo sfruttare le risorse hardware per la grafica 3D a disposizione nei data center della vasta rete di utenti, la visualizzazione remota permette di abbattere notevolmente i costi incrementando le performance.

“Grazie a Display Manager l'accesso e lo spostamento dei Big Data non rappresenterà più un problema per gli utenti HPC,” ha affermato Srikanth Mahalingam, Senior Vice President per lo Sviluppo Software ad Altair. “Gli utenti di Display Manager potranno accedere ai propri dati facilmente e visualizzare i risultati in remoto, indipendentemente dalla loro dimensione, evitando che questi dati lascino i server aziendali durante il loro intero ciclo di vita. Questa soluzione è un elemento chiave della suite PBS Works, che rappresenta attualmente la più completa suite disponibile sul mercato per la gestione dei carichi di lavoro HPC.”

I clienti Altair possono iniziare ad utilizzare Display Manager immediatamente, utilizzando il classico sistema di licenze impiegato per PBS Works, HyperWorks® e tutte le altre applicazioni Altair.
Sarà anche disponibile come parte di HyperWorks Unlimited, la soluzione definitiva per la gestione dei cloud privati; all'interno di HyperWorks On Demand, il cloud pubblico di Altair per la computer-aided engineering (CAE) ed inoltre, nella Simulation Cloud Suite di Altair per la gestione del ciclo di vita della simulazione.

Altair effettuerà una dimostrazione delle incredibili capacità di Display Manager allo stand #2513 durante il Supercomputing 2013. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare http://www.altair.com/sc13.



Altair
Altair Engineering, Inc. promuove processi di innovazione tecnologica e di supporto alle attività decisionali grazie a tecnologie in grado di ottimizzare l’analisi, la gestione e la visualizzazione di informazioni relative a business ed ingegneria. Altair è una società privata con oltre 2000 dipendenti e sedi in Nord America, Sud America, Europa ed Asia/Pacifico. Con un’esperienza di oltre 28 anni nello sviluppo di software avanzati per l’ingegneria, nelle tecnologie computazionali avanzate e nell’analisi aziendale, Altair, è in grado di offrire ai propri clienti un grande vantaggio in termini di competitività nei vari settori industriali. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.altair.com.

CONTATTO STAMPA
Evelyn Gebhardt
Blue Gecko Marketing
Tel.: +49 6421 9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de

CONTATTO AZIENDALE
Franco Gennari
Altair Engineering Srl
Tel.: +39 011 9007.706
franco.gennari@altairengineering.it