Beni di consumo

Beni di consumo

Cosa rende i consumatori fedeli a un prodotto? Vi sono diversi fattori tra cui la percezione sensoriale di qualità e durabilità, e, ora più che mai, la sostenibilità del prodotto e il relativo impatto sul pianeta. I consumatori utilizzano gli stessi fattori per giudicare tutti i prodotti, indipendentemente da se si tratti di lavastoviglie, scarpe da ginnastica o telefoni cellulari. L'ampio portafoglio di solver Altair è utile in ogni fase della progettazione.

APPROCCIO MULTIDISCIPLINARE

Miglioramento delle prestazioni delle macchine

Scopri come, grazie alla tecnologia Altair, Mabe è riuscita ad aumentare la capacità della lavatrice del 35%, riducendo al contempo i tempi di sviluppo del prodotto del 25%.

Leggi la storia del cliente

Miglioramento della progettazione dei prodotti con Multiphysics

Miglioramento della progettazione dei prodotti con Multiphysics

I beni di consumo di tutti i tipi devono essere progettati per resistere ai requisiti strutturali e operativi associati all'uso normale, alla caduta e all'uso improprio, il tutto bilanciando le considerazioni su peso e costi. Le soluzioni Altair consentono di simulare le proprietà strutturali, termiche e fluide, le vibrazioni, l'elettromagnetismo e i vincoli di produzione in un ambiente multifisico integrato.

Leggi la storia del cliente di Haier
Dispositivi connessi abilitati IoT

Dispositivi connessi abilitati IoT

La simulazione è necessaria per progettare e integrare sensori e antenne per un'ampia gamma di dispositivi connessi. Gli strumenti per la progettazione e il posizionamento di antenne, assicurano l'affidabilità e la compatibilità del segnale, mentre il software Internet delle cose (IoT) viene implementato per raccogliere i dati acquisiti dai sensori dei dispositivi e trasferirli ai produttori per la manutenzione remota e per ottenere informazioni sulla durata dei prodotti.

Altre informazioni sull'elettronica
La Validazione dei Prodotti Riduce il Time-to-Market

La Validazione dei Prodotti Riduce il Time-to-Market

I produttori dedicano grandi quantità di tempo e denaro alla prototipazione fisica per convalidare le prestazioni dei prodotti. La simulazione può velocizzare notevolmente il time-to-market consentendo di testare virtualmente più concept e variabili. Diverse varianti, possono essere testate in modo efficiente su vasta scala senza test fisici e ripetute iterazioni di riprogettazione. Sostituire anche un solo ciclo di prototipazione con la simulazione, potrebbe portare al lancio dei prodotti sul mercato mesi prima della concorrenza.

Desideri una simulazione di precisione dei componenti in plastica?

Possiamo aiutarti

Dalla progettazione concettuale alla realtà

I beni di consumo sono tutti incentrati sull'esperienza utente. Che si tratti dell'impressione iniziale della confezione e dell'attrattiva di un prodotto a scaffale, dell'interazione con l'utente e dell'interfaccia, è proprio qui che le soluzioni Altair entrano in gioco. Altair® Inspire™ Studio consente ai progettisti industriali di sviluppare prodotti più rapidamente, semplificando la bozza iniziale e l'esplorazione di alternative di stile, nonché lo sviluppo di rendering fotorealistici. Con la modellazione organica delle superfici, il controllo parametrico e l'esclusiva funzione della cronologia di costruzione ad albero, i progettisti possono concentrarsi sulle proprie idee anziché scontrarsi con le difficoltà insite nella tecnologia di progettazione.

I servizi di progettazione industriale di Altair possono aiutare i clienti in tutte le fasi: dalla ricerca degli utenti, al branding, alla progettazione e alla prototipazione.

L'HPC guida l'Innovazione dei Prodotti

Il settore dei beni di consumo è in rapida evoluzione e altamente competitivo, con progettazioni che diventano sempre più complesse e timeline di produzione più ridotti. Le aziende devono innovare e sviluppare rapidamente nuovi prodotti per fidelizzare e attrarre nuovi clienti. Per stare al passo con l'innovazione odierna, i produttori devono ottenere informazioni sui propri processi di simulazione e ottimizzazione più complessi, in modo più rapido. Gli strumenti HPC e cloud consentono agli utenti di configurare, inviare e monitorare facilmente grandi processi di simulazione e ottimizzazione su risorse di calcolo locali o cloud.

Ingegneria innovativa per prestazioni di articoli sportivi

I produttori di articoli sportivi sono spesso all'avanguardia nell'uso di materiali avanzati per ottenere le massime prestazioni. I progettisti di racchette da tennis, mazze da hockey, biciclette da corsa e tanti altri prodotti utilizzano la simulazione, l'automazione e l'ottimizzazione per ridurre i tempi del ciclo di progettazione e migliorare il valore del prodotto. Altair li aiuta a modellare il comportamento dei materiali compositi avanzati e a mappare accuratamente i dati di simulazione per testare i risultati e convalidare i progetti.

Con più di 30 anni di esperienza nella biomeccanica degli incidenti e della sicurezza, Altair supporta anche i produttori di articoli sportivi nella modellazione di complesse interazioni uomo-prodotto. Usufruendo di strutture antropomorfe dettagliate e della potente tecnologia di analisi strutturale non lineare, aiutiamo le aziende a fondere la biologia con la tecnologia e a offrire prodotti innovativi, ad esempio caschi da football anti-commozione cerebrale, ai consumatori che ne hanno bisogno.

Ulteriori informazioni

L'ottimizzazione del packaging diminuisce costi e tempi di sviluppo

È inoltre possibile ottenere diversi vantaggi economici migliorando le operazioni di lavorazione e confezionamento dei beni di consumo. Altair dispone dell'esperienza e delle competenze necessarie per simulare e ottimizzare i processi di produzione allo scopo di ottenere prestazioni e costi ottimali, nonché ottimizzare l'imballaggio dei prodotti per la protezione dalle condizioni di spedizione e abusi.

Le soluzioni Altair per la creazione di processo, consentono l'analisi dettagliata e la visualizzazione del flusso di particelle, ad esempio polveri e compresse, attraverso segmenti di processo e apparecchiature di movimentazione. Queste informazioni di simulazione possono ridurre i rischi di produzione e abbreviare i cicli di sviluppo dei prodotti.

Risorse aggiuntive

Sound and Simulation: Designing a Smart Speaker

Speaker design and analysis, especially for a more complex product, system, or component, often requires building multiple simulation models. The loudspeaker development process involves multi-physics and multiple sources in parallel, to multiple simulation runs for prototyping, testing, and validation. This results in separate models for nonlinear analysis of strength, thermal analysis and stiffness, noise, vibration, and acoustics. Even though each model isn’t always built from scratch, typically the use of different solvers for each attribute will require that models need to be converted from one solver format to another. This practice is not only time consuming but frequently error prone resulting in an inefficient use of engineering time.

Technical Document

Unilever Cuts Costs and Development Time with Optimization of Their Packaging Design Process

Unilever reduced the time required for simulation and significantly lowered costs by working with Altair HyperWorks suite of computer-aided engineering tools.

Customer Stories

Virtual Design and Testing of a Medical Autoinjector, Project Overview

Sweden-based Nolato, a global provider of injection molded parts for numerous industrial and medical applications has developed Nolava as a collaborative project with companies including Altair and Avalon Innovation. Nolava is Nolato’s medical self-injector, a complex electro-mechanical device housed in an injection molded fiber-reinforced plastic body. Within this presentation different aspects of the product design cycle are considered, including co-simulations of the device operation during the actual injection process, misuse in case of forceful bending or opening of the loading tray, and drop tests of the autoinjector. Based on Altair’s optimization technology, alternatives for the rib structure of the casing are investigated. To assure manufacturability, molding and assembly simulations are performed to identify and mitigate problems likely to occur throughout the process.

Customer Stories

How Whirlpool Evaluates and Validates Concepts in Minutes with Altair SimSolid

In this webinar, Alexandre Luis Marangoni, Senior CAE Engineer at Whirlpool Corporation discusses how they validated SimSolid against FEA solver results, then implemented the tool into their concept design processes. SimSolid is used at Whirlpool to quickly evaluate concept feasibility, answer critical design questions, and deliver designs to project teams faster than ever before. Altair will demonstrate additional powerful functionality of SimSolid, preview the upcoming SimSolid 2020 release, and introduce an exciting new integration with Altair Inspire. Inspire's award winning user experience for geometry creation and modification can be learned in just a few hours, and now delivers SimSolid's speed and accuracy for structural analysis. For users without access to CAD software, Inspire and SimSolid combine to enable interactive geometry modification while analyzing large assemblies and complex parts, all within one common user interface.

Webinars
Visualizza Tutte le Risorse