Soluzioni di machine learning e analisi predittiva | Altair Knowledge Studio

Altair Knowledge Studio®

Machine learning e intelligenza artificiale avanzati

Che cos'è Altair Knowledge Studio

I data scientist e gli analisti aziendali utilizzano le soluzioni Altair per generare informazioni sfruttabili a partire dai dati a disposizione. Knowledge Studio è una soluzione di machine learning e analisi predittiva leader del mercato, che visualizza i dati con rapidità poiché genera velocemente risultati facilmente interpretabili, senza creare neanche una singola riga di codice.

Leader affermato in materia di analisi, Altair consente ai team di analisi dati di implementare modelli predittivi in modo rapido ed efficiente. Knowledge Studio è una Soluzione facile da usare, che include funzioni di data science e preparazione dati predefinite e si integra con i linguaggi di programmazione più comuni. Ciò significa che molte persone all'interno dell'azienda possono generare valore dalle avanzate analisi eseguite tramite Knowledge Studio.

Altair Knowledge Seeker è uno strumento correlato a Knowledge Studio e concepito per i team di analisi che desiderano potenziare le soluzioni di analisi esistenti con avanzate funzionalità di segmentazione e profilazione dei dati, o che desiderano esplorare informazioni dettagliate utilizzando gli alberi decisionali brevettati leader di mercato di Altair.

I set di dati di grandi dimensioni, contenenti miliardi di righe e migliaia di colonne, possono rivelarsi particolarmente difficili da usare e analizzare. Knowledge Studio per Apache Spark è progettato per risolvere le problematiche relative ai Big Data senza ricorrere a script complessi.

Panoramica video di Knowledge Studio

Perché usare Knowledge Studio

Progettato per tutte le competenze

Knowledge Studio è progettato per promuovere la collaborazione. Tutti possono capire ciò che accade durante il processo di modellazione, per generare e condividere rapidamente gli insight.

Concepito per risolvere problemi aziendali

Knowledge Studio è uno strumento collaudato, che permette alle aziende di controllare i costi, incrementare i profitti e contenere il rischio. La modellazione predittiva e prescrittiva consente di creare strategie più efficaci per competere nei mercati verticali, sfruttando gli insight estratti dai dati a disposizione.

Soddisfa le esigenze più complesse in materia di data science e machine learning

La facilità d'uso e l'automazione delle fasi del processo di modellazione consentono ai data scientist di sviluppare più rapidamente un maggior numero di modelli di machine learning, rispetto alla programmazione o all'utilizzo di altri strumenti.

Caratteristiche di Knowledge Studio

Semplicità di utilizzo

I flussi di lavoro intuitivi e interattivi, basati su procedure guidate, permettono agli utenti di visualizzare e comprendere velocemente i dati che utilizzano. La disponibilità di modelli facili da capire e da illustrare consente di dedicare più tempo al processo decisionale e di rispondere a nuove domande.

No Graphic

Modellazione avanzata

Sono disponibili algoritmi di analisi avanzati, come modelli di regressione, analisi dei cluster, foreste casuali, reti neurali, scorecard, serie temporali e molti altri ancora. Knowledge Studio è una soluzione nota per i suoi alberi decisionali e strategici all'avanguardia, per la creazione di scorecard e per la profilazione visiva dei dati.

No Graphic

Caratteristiche distintive

Grazie all'integrazione con R, Python e altri linguaggi di programmazione, è possibile utilizzare codice scritto in precedenza e generare automaticamente il codice del modello all'interno del flusso di lavoro. È possibile passare dall'analisi predittiva a quella prescrittiva, utilizzando il motore di ottimizzazione in dotazione per valutare la portata dell'impatto dei vincoli noti sul modello.

No Graphic