« Previous

Back to News List

Next »

Altair e EM Software & Systems – S.A. (EMSS) raggiungono un accordo

L'introduzione di FEKO® potenzia la suite di simulazione HyperWorks® TROY, Michigan, 24 Giugno 2014 – Altair, questo mese, ha acquisito il 100% della EM Software & Systems – S.A. (Pty) Ltd ed i suoi uffici di distribuzione internazionale negli Stati Uniti, Germania e Cina. Tale nuovo sviluppo apre le porte della suite HyperWorks® al solutore FEKO® e rafforza l'offerta di simulazione Altair nel settore aerospaziale, automotive e delle costruzioni navali, riflettendo il costante impegno dell'azienda nel fornire le più complete ed evolute soluzioni ai propri clienti. Inoltre, l'esperienza nel settore elettromagnetico acquisita in numerosi rami industriali consentirà al reparto di consulenza aziendale Altair ProductDesign, di divenire il punto di riferimento per tutti quei clienti che richiedano una conoscenza applicata e specializzata in questo settore.

Le applicazioni tipiche di FEKO includono la progettazione e il posizionamento di antenne, analisi di compatibilità elettromagnetica, componenti per radio frequenza, circuiti elettromagnetici tridimensionali, progettazione ed analisi di radome e l'analisi delle sezioni radar. Altair HyperWorks include un gran numero di solutori all'avanguardia, inclusi OptiStruct®, RADIOSS®, MotionSolve®, and AcuSolve®. L'aggiunta di FEKO permetterà di fronteggiare tutti i problemi elettromagnetico-termici ed elettromagnetico- meccanici, oltre a molti altri.

“La tecnologia elettronica e quella relativa alle comunicazioni sta aumentando la complessità nello sviluppo di prodotti a livelli mai visti prima, rendendo la simulazione elettromagnetica computazionale un elemento imprescindibile per molti dei nostri clienti,” ha dichiarato James R. Scapa, Chairman e Chief Executive Officer di Altair Engineering, Inc. “Siamo davvero felici di dare il benvenuto alla profonda esperienza ed alla tecnologia all'avanguardia di EMSS nella famiglia Altair, e siamo ansiosi di scoprire gli sviluppi futuri sia per FEKO che per le tecnologie complementari di simulazione multifisica e l'ottimizzazione di design.”

L'European FEKO User Meeting verrà convocato oggi durante l'European Altair Technology Conference di Monaco di Baviera. Durante l'evento verrà inoltre offerto un corso di training di più giorni per il software FEKO. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito http://altairatc.com/europe.




Altair
Altair Engineering, Inc. da sempre concentra le proprie attenzioni nello sviluppo e nella diffusione delle tecnologie di simulazione per realizzare ed ottimizzare i design, i processi e le decisioni, offrendo notevoli miglioramenti nelle performance di business. Altair è una società privata con quartier generale a Troy in Michigan, USA ed i suoi oltre 2000 dipendenti operano in più di 40 uffici dislocati in 20 paesi. Altair ad oggi viene scelto come partner da oltre 5000 aziende clienti provenienti dai più vasti settori industriali. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.altair.com.

EMSS
EMSS è stata fondata nel 1994 come società di consulenza per le analisi nel settore elettromagnetico e progettazione di antenne. Attraverso i servizi prestati, EMSS ha individuato le necessità locali ed internazionali nel settore aerospaziale, navale e delle industrie automobilistiche per la simulazione di antenne su ampie piattaforme. Il codice commerciale FEKO (www.feko.info) presenta funzioni speciali, come metodi ibridi, messi a punto appositamente per questo mercato. Le applicazioni di FEKO vanno ben oltre la progettazione e l'installazione di antenne, interessando aree come la compatibilità elettromagnetica (schermatura, accoppiamento ed analisi del cablaggio), componenti e circuiti per i microstrip, analisi della dispersione dei radar ed il bioelettromagnetismo.

CONTATTO AZIENDALE ITALIA
Franco Gennari
Altair Engineering Srl
Tel.: +39 011 9007.706
franco.gennari@altairengineering.it

CONTATTO STAMPA
Evelyn Gebhardt
Blue Gecko Marketing
Tel.: +49 6421 9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de

CONTATTO Corporate / North America Airfoil:
Jennifer Korail
Tel.: +1-248-304-1429
korail@airfoilgroup.com