« Previous

Back to News List

Next »

Nuova location per l'8va European Altair Technology Conference

L'8a European ATC è stata trasferita presso la Cité de la Musique a La Vilette, Parigi, a causa di un incendio che ha reso inagibile la Cité des Sciences TROY, Michigan, 14 Settembre 2015 – Altair announced today that the 8th European Altair Technology Conference ha annunciato oggi che l'"Cité de la Musique" (ATC), in programma dal 29 Settembre al 1 Ottobre 2015 presso la Cité des Sciences di Parigi, in Francia, verrà trasferita presso la "Cité de la Musique", a causa di un incendio che ha reso inagibile la sede originale della conferenza fino alla metà di Ottobre. La nuova location è situata nella medesima area di Parigi, La Villette ed a soli 10 minuti a piedi dalla sede originale.

Il programma della conferenza rimane invariato e tutti gli eventi e le sessioni in agenda, oltre a tutte le esposizioni, saranno tenuti nelle stesse date ed orari pianificati dal 29 Settembre fino al 1 Ottobre 2015. Cité de la Musique sarà la sede per le sessioni keynote, l'esposizione, gli eventi ed alcune delle sessioni speciali oltre ad ospitare un desk a disposizione dei partecipanti per le registrazioni e le informazioni. Inoltre, ulteriori sessioni tematiche e seminari tecnici avranno luogo presso l'Hotel Mercure La Villette, proprio sull'altro lato della strada rispetto alla Cité de la Musique, nel Pavillon Paul Delouvrier, altra location sempre nei pressi della sede principale.

“Non è stato semplice affrontare una sfida come questa a sole tre settimane dall'inizio della conferenza, ma ora siamo davvero molto felici di aver trovato e poter così annunciare una nuova location adeguata all’evento in un lasso di tempo così ristretto, così colgo l'occasione per ringraziare il nostro team organizzatore della conferenza, che con il suo supporto ha reso possibile tutto questo,” ha dichiarato il Dr. Detlef Schneider, Senior Vice President EMEA, Altair. “Le nuove location si adattano in egual misura alle necessità della nostra conferenza e siamo rimasti perfettamente all'interno del programma della nostra agenda in ogni dettaglio. La Cité de la Musique è una location in grado di garantire che l'evento rimarrà nella memoria di tutti per anni. La conferenza di quest'anno darà spazio ad un sempre crescente portafoglio tecnologico ed a una visione più approfondita sulle nostre tecnologie, grazie a seminari tecnici mirati, sessioni keynote stimolanti, simposi e sessioni tecniche degli utenti finali. La struttura del programma per la conferenza è stata studiata per darci l'opportunità di andare più a fondo su tematiche speciali pur continuando a trattare argomenti di grande importanza per i nostri clienti dei vari settori industriali come l'ottimizzazione multidisciplinare, lo sviluppo basato su modelli numerici, la progettazione orientata alla stampa 3D, la riduzione del Lead Time, il concept design per il settore automotive e la simulazione dei fenomeni elettromagnetici ad alta frequenza.”

Il programma completo e la lineup degli speaker per l'8a European Altair Technology Conference (ATC) sono disponibili online. La partecipazione alla ATC Europea 2015 è completamente gratuita e richiede una registrazione complementare avanzata. Oltre alle presentazioni keynote di Airbus, Alstom, Ford, Hyundai-Kia Motor, Jaguar Land Rover, PSA Peugeot Citroën, Renault Nissan, RUAG, STELIA Aerospace e Volkswagen, la conferenza ospiterà oltre 100 presentazioni tecniche.

Un'ampia esposizione tecnica che metterà in luce tutte le soluzioni Altair oltre a quelle messe a punto dai partner software ed hardware dell'azienda, sarà inaugurata durante la serata del 29 Settembre e rimarrà aperta per tutto il periodo della conferenza. Oltre alle esposizioni dei partner, l'area espositiva avrà il piacere di ospitare dei prodotti realizzati dai clienti di Altair, inclusa un'auto da corsa realizzata da Beta Epsilon, un'auto Formula Student messa a punto dalla Squadra Corse del Politecnico di Torino, il più grande prodotto stampato in 3D per applicazioni spaziali presentato da RUAG Space, una struttura aeronautica stampata in 3D dalla Sogeclair e molti altri ancora. Tutti i prodotti sono stati sviluppati utilizzando le soluzioni Altair.
Oltre agli Sponsor Platinum della conferenza, HP ed Intel, gli espositori e gli sponsor confermati per questa ATC includono HBM nCode, Amazon Web Services, AlphaStar , Airbus Defence&Space, AVL, CAEfatigue, CEDREM, Componeering, Cray, FEMFAT, FluiDyna, FLUIDON, GeonX, Granta Design, Loge, Matelys, Materialise, MapleSoft, NAFEMS, NovaCast, Part Engineering, PowersSys, PDTec, Sandbox, Sidact, Software Cradle e Thermo Analytics.

I Media partner dell'evento saranno Scientific Computing World e Prototype Today.




Altair
Altair da sempre concentra le proprie attenzioni nello sviluppo e nella diffusione delle tecnologie di simulazione per realizzare ed ottimizzare i design, i processi e le decisioni, offrendo notevoli miglioramenti nelle performance di business. Altair è una società privata con quartier generale a Troy in Michigan, USA ed i suoi oltre 2500 dipendenti operano in più di 45 uffici dislocati in 24 paesi. Altair ad oggi viene scelto come partner da oltre 5000 aziende clienti provenienti dai più vasti settori industriali. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.altair.com.

Contatti stampa:
EMEA
Evelyn Gebhardt
+49 6421 9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de

Corporate/North America
Jennifer Korail
+1-248-304-1429
korail@airfoilgroup.com