« Previous

Back to News List

Next »

Altair acquisisce Click2Cast per la simulazione di colata

Una nuova tecnologia per la simulazione di colata per il suo crescente portfolio software di soluzioni per la produzione Parigi, Francia, 30 Settembre 2015 – Altair. ha annunciato oggi l'acquisizione di Click2Cast, con la quale Altair assorbirà il 100 percento della tecnologia e del personale di Click2Cast. Altair acquisirà inoltre l'ufficio a Barcellona in Spagna dove ha sede Click2Cast. L'aggiunta di Click2Cast apporta una semplice e rapida tecnologia per la simulazione del processo di colata alla suite di prodotti Altair. Grazie alla sua applicazione pratica sia nel settore del design sia in quello ingegneristico, il software di Click2Cast sarà reso disponibile nelle business line dei due prodotti di Altair, solidThinking ed HyperWorks. Questa tecnologia era già disponibile a tutti gli utenti HyperWorks grazie alla Altair Partner Alliance sin dal 2013.
Click2Cast mette a disposizione la più immediata soluzione per la simulazione dei processi di colata, attraverso un'innovativa interfaccia user-friendly. Il software non richiede alcuna formazione speciale o personale con un ampio background tecnico alle spalle. Rappresenta un incredibile ed efficace strumento di progettazione con un vasto campo di applicazione in numerosi settori industriali.
“Siamo davvero entusiasti di poter incrementare la nostra collaborazione e rendere Click2Cast parte dell'offerta software di Altair,” ha dichiarato Martin Solina, General Manager di Click2Cast. “Questo nuovo accordo ci permetterà di fornire enormi vantaggi tecnologici e funzionalità sempre più avanzate in un'unica soluzione per i nostri utenti finali che lavorano nel settore della progettazione e della produzione di componenti pressofusi verificati. Siamo impazienti di integrare Click2Cast con l'innovativo portfolio software di Altair.”
“E' davvero emozionante accogliere questo team così dinamico ed il loro rivoluzionario software di simulazione dei processi di colata nella famiglia Altair. Il nostro obiettivo è quello di valorizzare la loro esperienza e la loro tecnologia per sviluppare nuove soluzioni e sintetizzare innovative strutture ottimizzate sia in termini di performance che di semplicità di realizzazione,” ha affermato James R. Scapa, Founder, Chairman e CEO di Altair.




Altair
Altair Engineering, Inc. da sempre concentra le proprie attenzioni nello sviluppo e nella diffusione delle tecnologie di simulazione per realizzare ed ottimizzare i design, i processi e le decisioni, offrendo notevoli miglioramenti nelle performance di business. Altair è una società privata con quartier generale a Troy in Michigan, USA ed i suoi oltre 2500 dipendenti operano in più di 45 uffici dislocati in 24 paesi. Altair ad oggi viene scelto come partner da oltre 5000 aziende clienti provenienti dai più vasti settori industriali. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.altair.com.

Contatti stampa:
EMEA
Evelyn Gebhardt
+49 6421 9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de

Corporate/Nord America
Jennifer Korail
+1-248-304-1429
korail@airfoilgroup.com