« Previous

Back to News List

Next »

Simulation Driven Innovation e IoT per l’Industry 4.0: Altair ospiterà l’ATCx alla fiera MECSPE di Parma

L'evento di Altair fornisce informazioni strategiche su come la simulazione e l’IoT guideranno l’innovazione nell'era dell’Industria 4.0 Torino, Italia, 21 marzo, 2018 – Altair (Nasdaq:ALTR) presenterà la conferenza tecnologica ATCx della durata di mezza giornata: “Simulazione e Internet delle Cose guidano l’innovazione nell’Industria 4.0” in collaborazione con MECSPE, una mostra internazionale per il settore manifatturiero a Parma, avrà luogo dal 22 al 24 aprile a Parma e, durante tutte e tre le giornate dell’evento, oltre a proporre la conferenza del 23 Marzo, Altair presenterà i suoi software nella location della mostra destinata alle aziende (Padiglione 4.1/Stand C39).

Tutti gli spettatori della fiera sono invitati ad assistere alla presentazione ATCx di Altair Innovation Intelligence® sull’Innovazione guidata dalla Simulazione, programmata per il 23 Marzo nella sala Event Lounge del Padiglione 2 con inizio alle 9. L’agenda della conferenza con le soluzioni di Altair includerà presentazioni della sua piattaforma di soluzioni IoT aziendali, che consente alle aziende di progettare, ottimizzare, connettere i loro prodotti in rete, controllare e gestire i prodotti attraverso l’infrastruttura cloud di Altair visualizzando e processando i dati raccolti con estrema velocità. Grazie alla sua architettura aperta e al suo sistema flessibile di rilascio delle licenze d’uso, le aziende riescono a selezionare facilmente singoli soluzioni dotandosi unicamente delle componenti adatte a completare la propria gamma di offerte nel settore di Internet delle cose (IoT).

“Sono entusiasta di contribuire, per conto di Altair, a far risaltare l’Industria Manifatturiera Italiana al MECSPE”, ha detto Andrea Maria Benedetto, Amministratore Delegato di Altair Italia. “Il nostro esteso portafoglio di simulazioni tecnologiche avanzate che guida l’innovazione dell’Industria 4.0 muoverà i nostri clienti verso i successi del futuro”.

Un’attenzione speciale, durante la conferenza di Altair, sarà posta su Carriots®, la Piattaforma di Servizi Altair (PaaS), appositamente progettata per l’IoT e i progetti di Interazione fra Macchine (M2M). I partecipanti impareranno come sia facile connettere prodotti ad Internet e costruire app intelligenti con Carriots. L’agenda della conferenza evidenzierà il trend del Digital Twin, usato per predire le necessità di manutenzione, per ottimizzare, tracciare e misurare le prestazioni dei prodotti durante il loro intero ciclo di vita.

Visita Altair al MECSPE, Padiglione 4.1 Stand C39 e, per saperne di più, assisti alla conferenza “La Simulazione e l’Internet delle Cose guidano l’innovazione nell’Industria 4.0” del 23 Marzo. Per maggiori informazioni, per ottenere l’ingresso gratuito al MECSPE e per registrarsi all’ATCx Altair siete pregati di visitare:
http://www.altairatc.com/EventHome.aspx?event_id=1146






Altair (Nasdaq: ALTR)
Fondata nel 1985, Altair da sempre concentra le proprie attenzioni nello sviluppo e nella diffusione delle tecnologie di simulazione per realizzare ed ottimizzare i design, i processi e le decisioni, offrendo notevoli miglioramenti nelle performance di business. Altair è una società con quartier generale a Troy in Michigan, USA ed i suoi oltre 2.000 dipendenti operano in 69 uffici dislocati in 24 paesi. Altair viene scelto come partner da oltre 5000 clienti provenienti dai più vasti settori industriali. Per maggiori informazioni, visitate il sito https://altairengineering.it/.

Contatti per la stampa:
Altair Corporate/Nord America/Asia-Pacifico
Biba A. Bedi
+1-757-224-0548 x 406
biba@altair.com

Altair Europa/Medio Oriente/Africa
Evelyn Gebhardt
+49-6421-9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de