« Previous

Back to News List

Next »

Altair acquisisce M-Base Engineering + Software GmbH, leader per le materie plastiche in ambito tecnologico e dati

L'operazione permette ad Altair di offrire il più completo e accurato database di materie plastiche sul mercato TROY, Mich., 25 Agosto, 2020 – Altair (Nasdaq: ALTR) società tecnologica globale che fornisce soluzioni per lo sviluppo prodotto, high performance computing (HPC) e data analytics, ha annunciato l'acquisizione di M-Base Engineering + Software GmbH, leader internazionale nella fornitura di database e sistemi informativi sui materiali, con particolare riferimento alle materie plastiche. L'acquisizione di M-Base permetterà ad Altair di offrire il più completo e accurato database di materie plastiche del mercato, in grado di connettersi direttamente con i potenti solutori di Altair.

Una delle decisioni più importanti nello sviluppo prodotto è la scelta dei materiali e, da anni, Altair investe in modo significativo proprio in quest’area. L'acquisizione di M-Base è un importante passo avanti per fornire informazioni complete sui materiali oltre a un’infrastruttura per prevedere ed ottimizzare le prestazioni del prodotto attraverso la simulazione. L'offerta di M-Base copre l'intero ciclo di vita dei dati relativi ai materiali, dalle prove e valutazioni di test fino alle interfacce CAE (computer-aided engineering), con particolare attenzione alle materie plastiche.

M-Base porta ad Altair dati di elevata qualità sui materiali plastici forniti direttamente dai produttori, una profonda conoscenza rispetto alla database technology dei materiali, e la data preparation sui materiali plastici – passando dai dati grezzi a quelli utilizzabili da parte di progettisti e ingegneri.

M-Base è il fornitore ufficiale di software per la Computer Aided Material Preselection by Uniform Standards (CAMPUS), il database di materiali plastici più noto al mondo che aderisce a rigorosi standard internazionali. Altair continuerà ad investire in CAMPUS per garantire ai clienti dati sui materiali, coerenti e di alta qualità, con l’obiettivo ultimo di rendere possibili risultati di simulazione accurati.

"L'integrazione di M-Base nell'ecosistema Altair porta una profonda conoscenza ed esperienza nei progetti riguardanti database di materiali, così come i dati di alta qualità che i nostri clienti richiedono per migliorare il design dei loro prodotti", spiega James R. Scapa, fondatore e chief executive officer di Altair. "Inoltre, estende la nostra presenza nel settore delle materie plastiche, in quanto M-Base ha forti relazioni proprio con i produttori di materie plastiche e con il principale standard del settore, CAMPUS. La collaborazione con i membri di CAMPUS sarà particolarmente importante per crescere insieme".

"Come membri del comitato direttivo di CAMPUS, abbiamo costruito un rapporto fruttuoso con M-Base che ci ha aiutato ad ampliare la portata del database", aggiunge Peter Höck, responsabile dei prodotti tecnici e della gestione della qualità dei policarbonati della società Covestro. "Abbiamo fiducia che Altair porterà benefici ancora più significativi ai nostri membri attraverso la loro tecnologia, i loro team e i loro investimenti".

Material Data Center, il database web-based di M-Base, è il principale strumento di informazione sulle materie plastiche, che consente un'accurata selezione dei materiali nelle prime fasi di progettazione e offre continuità durante l'intero ciclo di vita del prodotto. Copre l'intero mercato internazionale delle materie plastiche, compreso il contenuto del database CAMPUS, oltre a un database di applicazioni, una directory dei brand commerciali, un database di documentazione e diversi altri strumenti a supporto di progettisti e ingegneri.

“Integrare la nostra tecnologia e il nostro Material Data Center con Altair fornirà eccellenti funzionalità per ingegneri e progettisti durante i processi di selezione dei materiali e di sviluppo prodotto", conclude Erwin Baur, co-fondatore di M-Base.





Altair (Nasdaq: ALTR)
Altair è un'azienda tecnologica globale che fornisce software e soluzioni cloud per lo sviluppo prodotto, high performance computing (HPC) e data analytics. Altair consente alle organizzazioni di molti settori industriali di competere in modo più efficace in un mondo connesso, creando al contempo un futuro più sostenibile. Per avere maggiori informazioni, è possibile visitare il sito www.altair.com.

Media contacts:
Altair Corporate/ Americas/ Asia Pacific
Jennifer Ristic
+1.216.849.3109
jristic@altair.com

Altair Europe/The Middle East/Africa
Evelyn Gebhardt
+49 7031 6208 0
gebhardt@altair.de

Investor relations:
The Blueshirt Group
Monica Gould – +1 212.871.3927
Lindsay Savarese – +1 212.331.8417
ir@altair.com