« Previous

Back to News List

Next »

Altair annuncia il Global Student Contest

Il contest permetterà agli studenti di cimentarsi nell'applicazione dell'ottimizzazione topologica TROY, Mich., 18 Aprile 2023 - Altair (Nasdaq: ALTR), leader mondiale nella scienza computazionale e nell'intelligenza artificiale (AI), è felice di annunciare il lancio del "Global Student Contest". Il contest è aperto a tutti gli studenti che desiderano mettere alla prova le loro capacità ingegneristiche e progettuali con la possibilità di vincere riconoscimenti e premi in denaro. Il concorso mira a diffondere la conoscenza di una progettazione “leggera” con l’uso dell'ottimizzazione topologica, a far conoscere agli studenti le possibilità di questo approccio progettuale, ad aiutarli a sviluppare le loro competenze e, soprattutto, a divertirsi con l'ingegneria.
Il Global Student Contest si svolgerà da maggio 2023 ad aprile 2024. Gli studenti devono sviluppare un progetto a loro scelta, che, attraverso l’uso dell’ottimizzazione topologica, mostri una significativa riduzione del peso mantenendo l'integrità strutturale. Il progetto dovrà essere svolto utilizzando Altair Inspire o altre soluzioni software Altair. Altair Inspire ha funzionalità multidisciplinari di facile utilizzo, la sua interfaccia intuitiva e il suo flusso di lavoro rendono semplice l'esecuzione di molteplici tipi di simulazioni, tra le quali: analisi strutturale, ottimizzazione topologica, alleggerimento, dinamica del movimento e altre ancora.
Ogni mese sarà annunciato un vincitore per le seguenti categorie per le tre regioni: America, APAC e EMEA:

  • Vincitore del mese per regione(750$ per vincitore): I lavori saranno giudicati sulla base dell’uso del software, della qualità della progettazione, della creatività, della professionalità e altro ancora.
  • Presentazione creativa regionale($200 per vincitore): Giudicato separatamente dal premio principale, sarà assegnato a uno studente per regione che avrà creato il miglior video creativo di presentazione (della durata max di 90 secondi); video che dovrà promuovere il valore e il potenziale dell'ottimizzazione topologica e del “lightweighting”
  • Wild card regionale ($100 per vincitore): Ogni mese verrà estratto a sorte uno studente o una squadra.


Il contest prevede un vincitore mondiale, il premio per il vincitore sarà pari a 7500$. Il vincitore sarà annunciato da Altair al termine del contest "L'ottimizzazione topologica e il “lightweighting” offrono ai concorrenti una libertà infinita di esplorare in modo creativo come ottimizzare e progettare nuove idee. Non vediamo l'ora di vedere quali incredibili progetti verranno proposti dagli studenti", ha dichiarato Jim Ryan, vicepresidente del Programma Accademico Globale di Altair. "Il contest non solo darà modo agli studenti di tutto il mondo di mostrare il proprio talento, ma li aiuterà anche a perfezionare le loro competenze per mostrare il loro potenziale alle aziende in cerca di progettisti e ingegneri di nuova generazione".

Per saperne di più sul contest, compresi i criteri di presentazione e i moduli di iscrizione, visitate il sito https://web.altair.com/global-student-contest-2023/





Altair (Nasdaq: ALTR)
Altair è un'azienda leader a livello mondiale nel settore della scienza computazionale e dell'intelligence che fornisce soluzioni software e cloud per la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni (HPC), l'analisi dei dati e l'intelligenza artificiale (AI). Altair consente alle organizzazioni di tutti i settori di competere in modo più efficace e di prendere decisioni più consapevoli in un mondo sempre più connesso, creando al contempo un futuro più ecologico e sostenibile. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.altairengineering.it.

Media contacts:

Altair Corporate
Jennifer Ristic
+1.216.849.3109
corp-newsroom@altair.com

Altair Investor Relations
The Blueshirt Group
Monica Gould +1 212.871.3927
ir@altair.com

Altair Europe/The Middle East/Africa
Charlotte Hartmann
+49 7031 6208 0
emea-newsroom@altair.com