« Previous

Back to News List

Next »

Altair istituisce una borsa di studio Altair #OnlyForward da 1 milione di dollari presso la Columbia University

La borsa di studio sarà assegnata a 10 studenti universitari che frequentano corsi di laurea in ambito STEM e che hanno dimostrato leadership o sostegno alle comunità di minoranza. TROY, Mich., 12 Aprile 2023 - Altair (Nasdaq: ALTR), leader mondiale nella scienza computazionale e nell'intelligenza artificiale (AI), ha istituito la borsa di studio Altair #OnlyForward presso la School of Engineering and Applied Science della Columbia University. La borsa di studio assegnerà a 10 studenti che frequentano un corso di laurea quadriennale in ingegneria o in materie scientifiche 25.000 dollari all'anno, che riceveranno per ogni anno di studi universitari fino alla laurea.

"Sponsorizzare queste borse di studio è un onore per Altair", ha dichiarato James R. Scapa, fondatore e amministratore delegato di Altair. "Nel corso della nostra storia abbiamo sempre dato priorità ad integrare persone di diversa provenienza e questo rappresenta un pilastro fondamentale della nostra cultura e quindi del nostro successo. La borsa di studio Altair #OnlyForward è stata istituita per celebrare e sviluppare la prossima generazione di talenti diversi e di prim’ordine che avranno un impatto sul nostro mondo negli anni a venire".

"Questa borsa di studio è un contributo straordinario che ha il potenziale di cambiare la vita dei nostri studenti", ha dichiarato Shih-Fu Chang, rettore della Columbia Engineering. "Questa borsa di studio incoraggerà i nostri studenti a raggiungere risultati degni di nota sia in classe che in laboratorio, che nella comunità e oltre. Siamo estremamente grati ad Altair per aver generosamente sostenuto l'istruzione e aperto le porte agli studenti appartenenti a aree/classi sociali poco presenti nei corsi di laurea in ingegneria e scienze applicate alla Columbia".

La borsa di studio Altair #OnlyForward è stata ideata per aiutare gli studenti in ingresso/al primo anno in ingegneria e scienze applicate e che hanno dimostrato leadership o sostegno alla comunità afroamericana e/o latina. Inoltre, la borsa di studio mira a sostenere gli studenti che sono svantaggiati dal punto di vista socioeconomico, che hanno lavorato e/o vissuto in ambienti sfavorevoli e che hanno dimostrato esperienza o impegno nel lavorare con popolazioni storicamente sottorappresentate o svantaggiate. Idealmente, la borsa di studio andrà a beneficio di studenti universitari di nuova generazione.

La Columbia Engineering selezionerà e annuncerà la prima coorte di borsisti nell'autunno del 2023.

About Columbia Engineering
Dal 1864, la Fu Foundation School of Engineering and Applied Science della Columbia University è stata una risorsa per il mondo per i principali progressi dell'umanità. Oggi la Columbia Engineering è la migliore scuola di ingegneria della Ivy League e di New York City. Come centro di ricerca ad alto impatto, la scuola riunisce più di 250 membri di facoltà e più di 6.000 studenti laureati e diplomati provenienti da tutto il mondo per spingere le frontiere della conoscenza e risolvere i problemi più urgenti dell'umanità.




Altair (Nasdaq: ALTR)
Altair è un'azienda leader a livello mondiale nel settore della scienza computazionale e dell'intelligence che fornisce soluzioni software e cloud per la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni (HPC), l'analisi dei dati e l'intelligenza artificiale (AI). Altair consente alle organizzazioni di tutti i settori di competere in modo più efficace e di prendere decisioni più consapevoli in un mondo sempre più connesso, creando al contempo un futuro più ecologico e sostenibile. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.altairengineering.it.

Media contacts:

Altair Corporate
Jennifer Ristic
+1.216.849.3109
corp-newsroom@altair.com

Altair Investor Relations
The Blueshirt Group
Monica Gould +1 212.871.3927
ir@altair.com

Altair Europe/The Middle East/Africa
Charlotte Hartmann
+49 7031 6208 0
emea-newsroom@altair.com