« Previous

Back to News List

Next »

Altair presenta la soluzione per l'analisi dei dati Altair Unlimited

Una soluzione moderna e chiavi in mano offre capacità di analisi dei dati senza precedenti grazie a un'offerta plug-and-play pronta per l'utente. TROY, Mich. – 28 giugno 2022 – Altair (Nasdaq: ALTR), leader mondiale nel settore della scienza computazionale, dell'HPC (High Performance Computing) e dell'intelligenza artificiale (AI), è entusiasta di annunciare il lancio dell'appliance Altair Unlimited per l'analisi dei dati, una soluzione "chiavi in mano" che democratizzerà l'analisi dei dati a livello aziendale e consentirà agli utenti di ottenere più informazioni sui dati che mai.

L'appliance per l'analisi dei dati Altair Unlimited, basata su server Dell PowerEdge R750, è progettata per promuovere strategie aziendali basate sui dati, offrendo ai team la possibilità di utilizzare l'analisi dei dati e l'intelligenza artificiale per ottenere vantaggi competitivi e risultati aziendali di livello superiore.

"Dell Technologies è un partner di lunga data e siamo entusiasti di portare sul mercato l'appliance di data analytics Altair Unlimited insieme a loro. Dopo l'incredibile successo dell'appliance di simulazione Altair Unlimited, volevamo offrire ai clienti lo stesso tipo di opportunità nell'ambito dell'analisi dei dati e dell'IA", ha dichiarato Sam Mahalingam, Chief Technology Officer di Altair. "Con questa tecnologia, aiuteremo le aziende a passare da costose soluzioni hardware e software costruite intorno al linguaggio SAS a una soluzione moderna ed economica chiavi in mano. Siamo certi che gli utenti e le organizzazioni vedranno immediatamente risultati rivoluzionari e non vediamo l'ora di vedere come gli utenti sfrutteranno questa tecnologia e otterranno il massimo dai loro dati".

La soluzione per l'analisi dei dati Altair Unlimited offre agli utenti l'accesso gratuito al pacchetto software Altair Analytics e a soluzioni aggiuntive, tra cui:

  • Altair SLC: un software per la compilazione e l'esecuzione di programmi in linguaggio SAS: Esegue programmi scritti nella sintassi del linguaggio SAS senza che gli utenti debbano tradurlo o acquistare prodotti di terze parti. Dispone inoltre di un software per la compilazione integrato che esegue il linguaggio SAS e il codice SQL e utilizza i compilatori Python e R per eseguire codice Python e R e scambiare dataset in linguaggio SAS, Pandas e data frame di dati R.

  • Altair SmartWorks Hub: Fornisce agli utenti e alle organizzazioni servizi centralizzati di governance e deployment per ogni fase del ciclo di vita dell'analisi dei dati. Consente inoltre alle organizzazioni di controllare l'accesso alle fonti di dati e alle applicazioni distribuite, di archiviare i log di audit di tutte le azioni degli utenti e di dare a tutti gli utenti la possibilità di gestire attività un tempo considerate di dominio esclusivo dei team informatici (IT) e DevOps.

  • Altair Analytics Workbench: Consente agli utenti di abbattere i silos di dati, migliorare la produttività e ridurre i costi offrendo ai team un'unica piattaforma dove tutti gli utenti possono connettersi, preparare, scoprire e modellare qualsiasi dato. Offre inoltre agli utenti un'interfaccia intuitiva e drag-and-drop che consente di includere codice Python, R e SQL nei programmi in linguaggio SAS, senza dover concedere licenze a terzi per eseguire i programmi in linguaggio SAS.

  • Altair Access: Offre agli utenti un'interfaccia semplice, potente e coerente per l'invio e il monitoraggio di lavori su Altair Unlimited, cluster remoti, cloud e altro ancora, consentendo a ingegneri e ricercatori di concentrarsi sulle attività principali e di eliminare compiti ridondanti o ripetitivi. Ma soprattutto, consente a tutti gli utenti di accedere facilmente alle risorse di calcolo ad alte prestazioni (HPC) per eseguire modelli analitici, visualizzare i progressi, gestire i dati e utilizzare la visualizzazione remota in 3D via web, desktop o mobile, senza bisogno di competenze informatiche.


L'appliance per l'analisi dei dati Altair Unlimited offre agli utenti e alle organizzazioni un accesso immediato a un livello senza precedenti di capacità di analisi dei dati. Utilizzando l'appliance di analisi dei dati Altair Unlimited, le organizzazioni possono sviluppare ed eseguire soluzioni software di analisi dei dati multilingue, comprese quelle scritte in linguaggio SAS. L'appliance supporta l'uso interattivo da parte di data scientist e utenti aziendali, insieme a un'infrastruttura di distribuzione di produzione sicura e gestita per il funzionamento programmato e on-demand.

Come l'appliance di simulazione Altair Unlimited, l'appliance di analisi dei dati Altair Unlimited offrirà agli utenti una nuova gamma completa di funzionalità di analisi dei dati. Una tecnologia come questa mette in evidenza l'iniziativa di Altair e Dell Technologies di fornire ai clienti strumenti all'avanguardia e di prim'ordine.

Per maggiori informazioni, visitate il sito http://altair.com/Altair-unlimited-data-analytics



Altair (Nasdaq: ALTR)
Altair è un'azienda leader a livello mondiale nel settore della scienza computazionale e dell'intelligenza artificiale che fornisce soluzioni software e cloud per la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni (HPC), l'analisi dei dati e l'intelligenza artificiale (AI). Altair consente alle organizzazioni di tutti i settori di competere in modo più efficace e di prendere decisioni più consapevoli in un mondo sempre più connesso, creando al contempo un futuro più ecologico e sostenibile. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.altairengineering.it.

Media contacts:

Altair Corporate
Jennifer Ristic
+1.216.849.3109
corp-newsroom@altair.com

Altair Investor Relations
The Blueshirt Group
Monica Gould +1 212.871.3927
ir@altair.com

Altair Europe/The Middle East/Africa
Charlotte Hartmann
+49 7031 6208 0
emea-newsroom@altair.com