« Previous

Back to News List

Next »

AVL aggiunge alla Altair Partner Alliance un software di simulazione di sistemi multidisciplinari

AVL CRUISE M può essere ora utilizzato dai clienti HyperWorks® TROY (Michigan), 29 novembre 2017 – La Altair Partner Alliance è lieta di annunciare l’ampliamento della propria offerta AVL FIRE M e AVL EXCITE Acoustics con l’aggiunta di AVL CRUISE M. AVL CRUISE M è una soluzione per la simulazione di sistemi multidisciplinari progettata per lo sviluppo model-based che si avvale di modelli in tempo reale di alta qualità provenienti da diversi settori (motori, flussi di energia, post-trattamento, trasmissioni, elettronica, idraulica, ecc.). Un’avanzata interfaccia grafica permette la configurazione e l’esecuzione dell’intero flusso di lavoro di modellazione, dalla creazione del modello al post-processing dei risultati di simulazione.
“Con soluzioni specifiche per la gestione termica e del gruppo propulsore, AVL CRUISE M offre agli utenti di HyperWorks la capacità, oltre che di calibrare le unità di controllo motore con un motore virtuale in una fase precoce, di supportare lo sviluppo dei sistemi di controllo nella fase di convalida”, ha affermato Keshav Sundaresh, Direttore dello sviluppo globale del business per le divisioni Math e Systems di Altair. “HyperWorks offre oggi soluzioni CAE 1D-3D automatizzate e completamente integrate per la simulazione e l’ottimizzazione di gruppi propulsori che includono un formato a singolo solutore per l’analisi NVH, delle strutture e della durabilità, l’integrazione multifisica e la simulazione di sistemi. Siamo entusiasti di aggiungere AVL CRUISE M all’ecosistema APA e di ottimizzare ulteriormente il set di strumenti per uno sviluppo olistico di gruppi propulsori e motori.”
Il solutore numerico AVL CRUISE M è progettato per un’efficiente simulazione dei sistemi multifisici e si combina a un approccio alla modellazione multilivello altamente flessibile aperta a strumenti terzi che offre FMI come interfaccia di scambio di modelli standard. Il software supporta alla perfezione le attività di sviluppo di strategie e funzioni di controllo, la calibrazione xCU su sistemi HiL e il test dei componenti su sistemi di test. Questo strumento altamente versatile può essere applicato in tutto il processo di sviluppo, rendendo i vantaggi della simulazione dei sistemi multifisici più accessibili che mai.
“Siamo entusiasti di aggiungere AVL CRUISE M alla nostra offerta APA”, ha affermato Robert Strasser, ingegnere capo della simulazione in tempo reale e di sistemi, dello sviluppo di motori di grandi dimensioni e dell’engineering e della tecnologia dei sistemi di gruppi propulsori presso AVL List GmbH. “AVL CRUISE M è uno strumento prezioso in tutto il processo di sviluppo che supporta i clienti e i progetti di R&S nel campo delle applicazioni di simulazione di sistemi motore di grandi dimensioni e nello sviluppo e nella calibrazione di controlli motore, riducendo i tempi e i costi di sviluppo per gli utenti di HyperWorks.”
AVL CRUISE M è generalmente usato nella progettazione e nella valutazione dei concept di gruppi propulsori, nell’analisi del layout di sistema, nel bilanciamento del flusso energetico e nell’ottimizzazione del sistema di gestione dell’energia. Un approccio fedele al modello scalabile integrato consente l’uso del sottosistema AVL CRUISE M e dei modelli di veicoli generali in qualsiasi punto del processo di sviluppo del gruppo motore, dalla fase di concezione a quella di test.
Il 14 dicembre alle 10:00 ET si terrà un webinar introduttivo su AVL CRUISE M con un focus sull’uso di CRUISE M per lo sviluppo di funzioni di controllo basate sui modelli. Per maggiori informazioni sul software, visitare la pagina web dedicata a AVL CRUISE M.




Altair Partner Alliance
La piattaforma HyperWorks di Altair applica un rivoluzionario modello di licenza basato su abbonamento, in cui i clienti utilizzano licenze floating per accedere a un ampio pacchetto di applicazioni software sviluppate da Altair e da terzi. Integrando le applicazioni dei nuovi partner, Altair Partner Alliance contribuisce a un’efficace espansione della piattaforma HyperWorks, con un ampliamento da oltre 20 soluzioni sviluppate internamente a più di 60 applicazioni. I clienti possono richiedere queste applicazioni sviluppate da terzi senza alcun costo aggiuntivo, utilizzando le licenze HyperWorks già acquisite. Godranno quindi di una flessibilità e un’accessibilità impareggiabili, riscontrando conseguenze quali uso ottimale del software, maggiore produttività e ROI. Per ulteriori informazioni su Altair Partner Alliance, visitate il sito http://www.altairhyperworks.com/apa.

AVL
AVL è l'azienda indipendente più grande al mondo per la tecnologia di sviluppo, simulazione e test di gruppi propulsori (ibridi, motori a combustione, a trasmissione, elettrici, batterie e software) per berline, furgoni e motori di grandi dimensioni.
AVL è attiva nelle seguenti aree di business: ingegneria motoristica, sistemi di strumentazione e test e tecnologie di simulazione avanzata (AST).
All’interno delle tecnologie AST, le piattaforme di simulazione multidimensionale sviluppate sulla base delle conoscenze ingegneristiche di AVL guidano gli utenti verso pratiche soluzioni orientate all’applicazione.
AVL offre un set di strumenti di simulazione completi in un ambiente aperto e flessibile che consente soluzioni multidisciplinari come parte integrante del processo di sviluppo di gruppi propulsori. Avanzati modelli di simulazione fisica di comprovata validità integrati in metodi di simulazione specifici consentono la prototipazione virtuale a livello di sistema e componenti, per una combinazione ottimale di simulazione, progettazione e test.

Altair
Fondata nel 1985, Altair da sempre concentra le proprie attenzioni nello sviluppo e nella diffusione delle tecnologie di simulazione per realizzare ed ottimizzare i design, i processi e le decisioni, offrendo notevoli miglioramenti nelle performance di business. Altair è una società con quartier generale a Troy in Michigan, USA ed i suoi oltre 2.000 dipendenti operano in 69 uffici dislocati in 24 paesi. Altair viene scelto come partner da oltre 5000 clienti provenienti dai più vasti settori industriali. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.altair.com.

Contatti per la stampa:
Altair Corporate/Nord America/Asia-Pacifico
Biba A. Bedi
+1-757-224-0548 x 406
biba@altair.com

Altair Europa/Medio Oriente/Africa
Evelyn Gebhardt
+49-6421-9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de

AVL
Sylvia Woche-McAleer
+43 316 787 3323
sylvia.woche-mcaleer@avl.com