« Previous

Back to News List

Next »

Sei nuovi prodotti arricchiscono l’Altair Partner Alliance (APA)

Nuove soluzioni software dei partner estendono le soluzioni di simulazione e la progettazione per i clienti Altair TROY, Mich. – 06 luglio 2020 – Altair, (Nasdaq: ALTR), società tecnologica globale che fornisce soluzioni per lo sviluppo prodotto, high performance computing (HPC) e data analysis, annuncia l'aggiunta di sei nuovi prodotti all’Altair Partner Alliance (APA). Le novità estendono le possibilità di simulazione e progettazione a disposizione dei clienti Altair verso analisi ad elementi finiti (FEA) nel settore navale, processi di verniciatura nel settore automobilistico, analisi dei giunti bullonati, elettromagnetismo, simulazione strutturale e simulazione di strutture composite sottili. Grazie a queste novità, i clienti Altair saranno in grado di migliorare ulteriormente l'efficienza dei loro processi di sviluppo in vari settori industriali.
L’APA fornisce accesso ad una vasta gamma di soluzioni software complementari, con un modello di licenza che non prevede costi aggiuntivi. L'offerta software in continua espansione sviluppata dai partner dell’APA è in grado di soddisfare le esigenze di migliaia di aziende, in ambiti che vanno dall'automotive, all'aerospaziale, alla difesa, ai prodotti di consumo, alle apparecchiature biomedicali e pesanti.

Le più recenti aggiunte all’APA comprendono:

Alsim PAINT SHOPdi Engineering Software Steyr (ESS), un toolbox che offre una suite scalabile di prodotti in grado di coprire l'intero processo di verniciatura, dal pretrattamento fino alla cottura, con un controllo completo sul processo più costoso della produzione automobilistica.
Alsim MERGE di Engineering Software Steyr (ESS), elabora complessi dati tridimensionali (3D) in entrata in numerosi formati e fornisce agli utenti surface meshes pronte per la simulazione. I vantaggi principali comprendono la possibilità di importare i dati con un solo click e una maggiore rapidità di esecuzione senza necessità di interventi manuali.

µWave Wizard di Mician, una suite software che offre strumenti di sintesi e ottimizzazione con solutori ibridi integrati che completano le soluzioni elettromagnetiche di Altair. I solutori suddividono strutture complesse in singoli componenti, che vengono successivamente simulati singolarmente.

MAESTRO di MAESTRO Marine, un software di progettazione, analisi e valutazione strutturale completamente focalizzato sulle esigenze specifiche dell'industria navale e marittima. Il software include il modellatore grafico MAESTRO Basic, MAESTRO Hydrodynamic Loading and Analysis e MAESTRO Structural Optimization a supporto della revisione di architettura navale e ingegneria marina.

Cobra di Cetim, ampiamente utilizzato nei settori del gas, del petrolio, dell'agricoltura e dell'edilizia per affrontare giunzioni complesse, bullonate e avvitate, che presentano criticità di sicurezza e protezione. Il software racchiude un'esperienza unica nell'analisi, revisione, verifica, analisi dei guasti e dimensionamento dei giunti bullonati nonché nell'analisi degli assemblaggi dinamici dei veicoli di trasporto.

VABS di AnalySwift, un potente strumento per pale rotanti di elicotteri e turbine eoliche in grado di calcolare proprietà strutturali di strutture composite allungate, quali eliche, sistemi di atterraggio o intere sezioni d'ala, ed è direttamente integrato con l'ambiente Altair per la preelaborazione e l'analisi ad elementi finiti (FEA). Lo strumento di analisi delle sezioni trasversali è in grado di calcolare dettagli nei vari ply con l'accuratezza dell'analisi FEA 3D in pochi secondi e di ridurre un solido originale 3D in un semplice modello ingegneristico.

“Con grande piacere accogliamo nell’APA questi sei partner, tutti leader nei loro rispettivi settori", dichiara Stephanie Buckner, Senior Vice President, Corporate Development di Altair. "L’APA cerca tecnologie forti e differenziate in grado di coprire ambiti diversi e un’ampia gamma di settori, per soddisfare le esigenze specialistiche dei nostri clienti. Grazie al nostro attento sforzo teso a identificare, valutare e offrire le migliori applicazioni software ai nostri clienti, oltre il 60% di questi che accede ai prodotti dell’ APA utilizza più tecnologie".
La continua crescita dell'APA rafforza la presenza di Altair sul mercato. L'espansione dell'APA è in linea con l'impegno di Altair nel mettere a disposizione dei clienti gli strumenti di cui hanno bisogno per progettazioni e simulazioni di successo attraverso un unico ambiente e sistema di licensing. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.altair.com/apa.




Altair (Nasdaq: ALTR)
Altair è un'azienda tecnologica globale che fornisce software e soluzioni cloud per lo sviluppo prodotto, high performance computing (HPC) e data analytics. Altair consente alle organizzazioni di molti settori industriali di competere in modo più efficace in un mondo connesso, creando al contempo un futuro più sostenibile. Per avere maggiori informazioni, è possibile visitare il sito www.altair.com.

Media contacts:
Altair Corporate/ Americas/ Asia Pacific
Jennifer Ristic
+1.216.849.3109
jristic@altair.com

Altair Europe/The Middle East/Africa
Evelyn Gebhardt
+49 7031 6208 0
gebhardt@altair.de

Investor relations:
The Blueshirt Group
Monica Gould – +1 212.871.3927
Lindsay Savarese – +1 212.331.8417
ir@altair.com