« Previous

Back to News List

Next »

La Partner Alliance grazie al software Matereality consentirà agli utenti HyperWorks la gestione e l'utilizzo dei dati sui materiali nella PLM

Matereality Workgroup Material DatabasePro è disponibile per il download sul sito APA

TROY, Michigan – 21 Novembre 2013 – La Altair Partner Alliance ha annunciato oggi l'espansione dell'offerta del suo database sui materiali grazie al suo nuovo partner, Matereality, LLC. Con il software Cloud Workgroup Material Database Pro di Matereality è possibile costruire un database di qualità, estensibile e pienamente funzionante per archiviare tutti i dati relativi ai materiali e collaborare in tutta sicurezza attraverso l'intero panorama PLM.

“Il successo dell'innovazione dei prodotti risiede nelle risorse centralizzate di dati e conoscenze. La capacità di condividere i dati centralizzati permette di completare i progetti in maniera molto più efficiente,” ha affermato Hubert Lobo, Presidente e CTO per Materiality. “Siamo davvero entusiasti di poter offrire la nostra tecnologia attraverso la Altair Partner Alliance, rimuovendo così tutte le limitazioni nell'utilizzo dei dati sui materiali, eliminando i comuni rischi associati ad una mancata gestione dei suddetti dati e aiutando a velocizzare le fasi di sviluppo del prodotto.”

Workgroup Material DatabasePro crea un nucleo centrale contenente i dati dei materiali, con un grado di dettaglio completamente interattivo che rimane sempre disponibile a tutti i membri del gruppo di lavoro, sia locali che remoti. All'interno di un gruppo di lavoro, i membri hanno il completo controllo sull'accesso per mantenere al sicuro i dati privati o condividerli con gli altri collaboratori che stanno lavorando al progetto. Essi saranno anche in grado di eseguire grafici avanzati accompagnati da strumenti di analisi che consentono la visualizzazione e la comparazione istantanea dell'andamento dei dati oltre alla conversione delle unità, variazioni del fattore di zoom, interrogazioni di curve e l'esportazione dei dati in formati adatti ad un pubblico eterogeneo.

“Matereality è un gradito benvenuto nella Altair Partner Alliance ed offre in modo estremamente conveniente ad individui, team ed organizzazioni, gli strumenti per tenere organizzati e perfettamente sotto controllo i dati sui materiali,” ha dichiarato James Brancheau, Chief Technical Officer per Altair. “Altair è stato a lungo tempo cliente di Matereality, un affiliato di DataPointLabs, beneficiando dei suoi servizi di analisi atti ad ottenere le specifiche proprietà dei materiali necessarie per i codici nelle analisi computerizzate, ed è il motivo per cui l'inizio di questo nuovo capitolo è così entusiasmante e testimonia i benefici di cui entrambe le parti potranno godere in futuro.”

Workgroup Material DatabasePro permette agli ingegneri e agli scienziati del settore dei materiali, oltre che agli esperti CAE di contribuire con le loro esperienze individuali alla creazione di un database dei materiali centralizzato per i progetti PLM in corso o per utilizzi futuri. I modelli dei materiali possono essere trasformati rapidamente ed accuratamente, per adattarsi ad ogni tipo di formato CAE. I parametri sono generati in maniera semplice per modelli di materiali elastici, elasto-plastici, rate-dependent, viscoelastici ed iperealistici. per tutte le analisi ad elementi finiti (FEA) ed i parametri di simulazione per lo stampaggio ad iniezione.

Disponibile già dagli ultimi 12 anni, l'innovativo sistema di licenze Altair basato sulle Unit ha permesso agli utenti HyperWorks un accesso personalizzato ad un sempre crescente portfolio di applicazioni, ottimizzando il ritorno di capitale investito (ROI) grazie alle oltre 28 applicazioni, sviluppate internamente, disponibili utilizzando un solo pool di Unit HyperWorks riciclabili (HWUs).
Grazie all'esperienza dell'enorme successo ottenuto da questo innovativo sistema di licenze, Altair ha offerto l'opportunità ad aziende terze di poter lanciare le proprie applicazioni con il sistema delle Unit, una collaborazione ora conosciuta con il nome di Altair Partner Alliance. La flessibilità complessiva delle HWUs permette ai propri utenti di accedere alla più ampia e completa suite di applicazioni CAE disponibile sul mercato, rendendo infiniti i benefici per i clienti HyperWorks. Il ritorno di capitale aumenta ogni volta che una nuova applicazione viene aggiunta all'offerta complessiva, dato che ogni applicazione del programma può essere utilizzata sfruttando le stesse HWUs che vengono impiegate per lanciare HyperWorks. Questo rende oltre 55 applicazioni disponibili senza costi aggiuntivi o impegni a lungo termine.

Gli utenti HyperWorks potranno scaricare Workgroup Material DatabasePro sul sito www.altairalliance.com/matereality.

Matereality, LLC
Matereality, LLC ha sede ad Ithaca, NY, USA ed opera nel settore dei database cloud dei dati sui materiali, per pubblici e privati, utilizzati nella produzione e nel product design. Grazie ad una suite di software web che permettono ai propri utenti di lavorare con i dati dei materiali per la visualizzazione dell'andamento, modellazioni CAE e costruzione di database, questi database possono immagazzinare qualsiasi proprietà di ogni materiale. La tecnologia pronta all'uso di Matereality fornisce soluzioni e database di materiali per tutte le esigenze di budget e dimensioni aziendali: dal Personal Database per un singolo utente, al Workgroup Database per piccoli gruppi fino ai Material Data Servers per le aziende di produzione.

Matereality è un'affiliata del DatapointLabs, LLC. Insieme rappresentano una formidabile risorsa scientifica in scienza dei materiali e forniscono accurate analisi sui materiali e software all'avanguardia per la loro gestione completa e centralizzata, al fine di accelerare le fasi di sviluppo di prodotto. Il gruppo ha un vastissimo e vario portfolio clienti provenienti dai più diversi settori industriali, da quello automotive, aerospaziale, elettrodomestici, biomedico, prodotti di consumo, elettronica a tutta la filiera dei fornitori di materiali.

Per maggiori informazioni potete visitare www.matereality.com, chiamare il numero +1-607-257-1784, o inviare una mail a info@matereality.com.




Altair
Altair Engineering, Inc. promuove processi di innovazione tecnologica e di supporto alle attività decisionali grazie a tecnologie in grado di ottimizzare l’analisi, la gestione e la visualizzazione di informazioni relative a business ed ingegneria. Altair è una società privata con oltre 2000 dipendenti e sedi in Nord America, Sud America, Europa ed Asia/Pacifico. Con un’esperienza di oltre 27 anni nello sviluppo di software avanzati per l’ingegneria, nelle tecnologie computazionali avanzate e nell’analisi aziendale, Altair, è in grado di offrire ai propri clienti un grande vantaggio in termini di competitività nei vari settori industriali. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.altair.com e www.simulatetoinnovate.com.

Altair Partner Alliance
La piattaforma HyperWorks di Altair sfrutta un modello rivoluzionario di licenza software su abbonamento in cui le licenze possono migrare attraverso tutta l'azienda, gli utenti possono sfruttare tale tecnologia di licenze per avere libero accesso on-demand ad una vasta gamma di suite sviluppate da Altair o applicazioni sviluppate da terze parti. La HyperWorks Partner Alliance estende la piattaforma HyperWorks da 28 soluzioni sviluppate internamente ad oltre 50 applicazioni con l'aggiunta dei prodotti realizzati dai partner. I clienti possono utilizzare le applicazioni realizzate da terze parti senza costi aggiuntivi, utilizzando le stesse licenze HyperWorks.
I benefici per gli utenti si materializzano in un sistema di accesso e flessibilità senza precedenti, ottenendo come risultato la massima utilizzazione del software, massima produttività e il ritorno del capitale investito. Per maggiori informazioni sulla Altair Partner Alliance, visitate il sito www.altairalliance.com.

CONTATTO STAMPA
Evelyn Gebhardt
Blue Gecko Marketing
Tel.: +49 6421 9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de

CONTATTO AZIENDALE
Franco Gennari
Altair Engineering Srl
Tel.: +39 011 9007.706
franco.gennari@altairengineering.it

CONTATTO AZIENDALE Matereality
Marcia Swan
Marketing Manager, Matereality, LLC
+1-607-257-1784
swan@Matereality.com

Be the first to know

Subscribe to our newsletter to learn about product training, news, events, and more!