« Previous

Back to News List

Next »

Altair eleva gli standard di sicurezza per la gestione dei Workload HPC

PBS Professional® è ora in grado di supportare i sistemi cross-domain Red Hat favorendo il consolidamento e la riduzione dei costi

Troy (Michigan) – 25 Novembre 2013 - Altair, fornitore globale di tecnologie e servizi per l'high-performance computing (HPC), ha annunciato che PBS Professional è da oggi in grado di supportare le configurazioni cross-domain di Red Hat Enterprise Linux, innalzando gli standard di sicurezza nella gestione dei carichi di lavoro HPC.
Supportando i sistemi cross-domain (conosciuti anche come Multi-level Security), PBS Professional fornisce una soluzione avanzata per tutti quegli ambienti flessibili, condivisi ed altamente configurabili dove la sicurezza e le performance rappresentano le priorità principali, come ad esempio nelle ricerche classificate, nelle comunità di sviluppo e nelle organizzazioni governative.
Le capacità cross-domain di Red Hat Enterprise Linux, fornite grazie all'inclusione delle caratteristiche di SELinux all'interno della sua piattaforma, mettono a disposizione una configurazione pronta all'uso che permette differenti livelli di sicurezza per gli utenti e i dati, condividendo lo stesso hardware. Questo si dimostra particolarmente utile per le forze armate e le comunità di intelligence statunitensi, dove i sistemi di informazione supportano data-set multipli (come ad esempio quelli classificati come Secret, Top Secret o Confidential) che storicamente sono sempre dovuti rimanere fisicamente separati per ottemperare agli standard di sicurezza.
Fornendo una piattaforma di supercomputing cross-domain, la soluzione Altair, in sinergia con Red Hat Enterprise Linux consente alle aziende di ridurre sensibilmente i costi per le tecnologie HPC. Invece di dover mantenere numerosi sistemi HPC individuali, gli utenti potranno ora consolidare un numero inferiore di supercomputer, riuscendo a risparmiare anticipatamente milioni di dollari, ridurre il consumo energetico, ottimizzare gli spazi del datacenter e mantenere un'architettura IT più semplice.
“La stretta integrazione tra Red Hat Enterprise Linux e SELinux, consente alla configurazione nativa della piattaforma di offrire il Role-Based Access Control (RBAC), l'etichettatura dei dati ed un monitoraggio continuo dei controlli di sicurezza,” ha detto Paul Smith, Vicepresidente e General Manager, Settore Pubblico, alla Red Hat. “Attraverso PBS Professional, Altair è riuscita ad estrapolare queste complessità tecniche per fornire un'interfaccia intuitiva per il supercomputing cross-domain, in grado di supportare standard di sicurezza multilivello e unificare i controlli di sicurezza alla base della gestione dei carichi di lavoro.”
Tra i più noti prodotti esistenti per la gestione dei carichi di lavoro, PBS Professional di Altair è stato usato per più di 20 anni in migliaia di aziende, per condividere in maniera estremamente semplice le risorse di calcolo oltre i confini geografici. PBS Professional è il prodotto di punta di PBS Works, una suite completa per l'ottimizzazione degli ambienti HPC che offre strumenti addizionali per l'inserimento, l'analisi e la gestione dei dati via web.
Altair sta lavorando a fianco di un suo cliente per produrre un caso studio che documenterà i vantaggi specifici ottenibili grazie alle soluzioni cross-domain, i risultati sono attesi per il primo trimestre del 2014.




Altair
Altair Engineering, Inc. promuove processi di innovazione tecnologica e di supporto alle attività decisionali grazie a tecnologie in grado di ottimizzare l’analisi, la gestione e la visualizzazione di informazioni relative a business ed ingegneria. Altair è una società privata con oltre 2000 dipendenti e sedi in Nord America, Sud America, Europa ed Asia/Pacifico. Con un’esperienza di oltre 28 anni nello sviluppo di software avanzati per l’ingegneria, nelle tecnologie computazionali avanzate e nell’analisi aziendale, Altair, è in grado di offrire ai propri clienti un grande vantaggio in termini di competitività nei vari settori industriali. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.altair.com.

Red Hat and the Shadowman logo are registered trademarks of Red Hat, Inc. in the U.S. and other countries. Linux® is a registered trademark of Linus Torvalds.

CONTATTO STAMPA
Evelyn Gebhardt
Blue Gecko Marketing
Tel.: +49 6421 9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de

CONTATTO AZIENDALE
Franco Gennari
Altair Engineering Srl
Tel.: +39 011 9007.706
franco.gennari@altairengineering.it

Contattaci












* Required Fields

Be the first to know

Subscribe to our newsletter to learn about product training, news, events, and more!