« Previous

Back to News List

Next »

Altair presenterà i suoi metodi innovativi per la progettazione guidata da simulazione dei compositi e la più recente versione di HyperWorks® al JEC Europe

Altair ospiterà il proprio partner della Altair Partner Alliance (APA) Componeering presso il suo stand

Troy, Michigan, 11 Febbraio 2014 Altair ha annunciato oggi che presenterà le sue soluzioni per la progettazione e l'ottimizzazione dei compositi durante l'edizione del JEC Europe 2014 che si terrà dall'11 al 13 Marzo a Parigi. Insieme alla propria suite software per la computer-aided engineering (CAE) HyperWorks, l'azienda presenterà degli esempi di componenti in composito progettati ed ottimizzati grazie alle sue soluzioni, presentando casi studio ed ospitando i partner della Componeering.
Componeering è specializzata nell'analisi e la progettazione di strutture in composito. L'azienda è nota grazie ad ESAComp, un progetto software per l'analisi e la progettazione dei compositi, avviato e supportato dall'Agenzia Spaziale Europea (ESA).

Il processo in tre fasi per l'ottimizzazione del design di strutture in laminato, che Altair presenterà a Parigi, è frutto dell'esperienza maturata in azienda nell'ottimizzazione strutturale. Grazie a questo processo, la complessità dei materiali compositi è resa estremamente gestibile ed il design dei componenti realizzati in composito risulta maggiormente robusto. Il processo realizza un design completamente ottimizzato in funzione del materiale ed assicura che i componenti ricavati dai compositi sfruttino tutto il proprio potenziale in termini di leggerezza.

“Il JEC, riconosciuto come il principale evento sui compositi al mondo, sta diventando sempre più importante per noi,” ha dichiarato Mauro Guglielminotti, Managing Director di Altair Southern Europe. “Vista l'enorme diffusione dell'utilizzo dei materiali compositi da parte delle industrie per sfruttare al massimo il potenziale in termini di leggerezza di ogni prodotto, gli ingegneri necessitano sempre più di strumenti e metodi per progettare questo nuovi materiali complessi. Il metodo di progettazione simulation-driven dello strumento di ottimizzazione OptiStruct di Altair offre l'eccezionale possibilità di potenziare le performance dei prodotti mantenendo bassi i costi di produzione.”

L'APA estende la piattaforma HyperWorks dalle oltre 20 soluzioni sviluppate internamente ad oltre 50 applicazioni, grazie all'aggiunta degli strumenti realizzati dai partner. Tutti i clienti possono accedere a queste applicazioni specifiche senza costi aggiuntivi, utilizzando le licenze HyperWorks già in loro possesso.
Altri partner APA saranno presenti con le proprie soluzioni al JEC Europe 2014, tra cui Anaglyph ed e-Xstream. Per maggiori informazioni sulla APA vi invitiamo a visitare lo spazio dedicato ad Altair nello stand 7.3 N 78 del JEC Europe 2014.

“Siamo davvero felici di dare il benvenuto a Componeering presso il nostro stand, ora che la loro soluzione è già disponibile attraverso il sistema di licenze HyperWorks,” ha aggiunto Guglielminotti. “La loro soluzione ESAComp è il complemento perfetto alla nostra offerta di prodotti, ed apporta la loro profonda conoscenza nell'analisi e nella modellazione dei compositi.”

Gli altri eventi sui compositi del 2014 supportati da Altair si trova sotto: www.altair.com/events.

Dal 24 al 26 Giugno 2014 Altair ospiterà la 7a European Altair Technology Conference a Monaco di Baviera. Durante l'evento verrà presentata una grande varietà di argomenti legati all'ingegneria, inclusi quelli relativi alla progettazione e l'ottimizzazione di componenti e materiali in composito.

Per registrarsi e ricevere il Pass per il JEC Europe 2014 visitate il sito:http://www.mybadgeonline.com/JEC-Europe/home.aspx.




Altair
Altair Engineering, Inc. da sempre concentra le proprie attenzioni nello sviluppo e nella diffusione delle tecnologie di simulazione per realizzare ed ottimizzare i design, i processi e le decisioni, offrendo notevoli miglioramenti nelle performance di business. Altair è una società privata con quartier generale a Troy in Michigan, USA ed i suoi oltre 2000 dipendenti operano in più di 40 uffici dislocati in 20 paesi. Altair ad oggi viene scelto come partner da oltre 5000 aziende clienti provenienti dai più vasti settori industriali. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.altair.com.

Altair Partner Alliance
La piattaforma HyperWorks di Altair sfrutta un modello rivoluzionario di licenza software su abbonamento ove le licenze possono migrare attraverso tutta l'azienda, gli utenti possono sfruttare tale tecnologia per avere libero accesso on-demand ad una vasta gamma di suite sviluppate da Altair o applicazioni sviluppate da terze parti. La HyperWorks Partner Alliance estende la piattaforma HyperWorks da 20 soluzioni sviluppate internamente ad oltre 50 applicazioni con il contributo dei prodotti realizzati dai partner. I clienti possono utilizzare le applicazioni realizzate da terze parti senza costi aggiuntivi, utilizzando le stesse licenze HyperWorks. I benefici per gli utenti si materializzano in un sistema di accesso e flessibilità senza precedenti, ottenendo come risultato la massima utilizzazione del software, massima produttività ed il ritorno del capitale investito. Per maggiori informazioni sulla Altair Partner Alliance, visitate il sito www.altairalliance.com.

Altair Enlighten
L'obiettivo di www.altairenlighten.com è mettere a disposizione di tutti i settori industriali una sorgente di conoscenza globale, che fornisca contenuti informativi utili e di ispirazione alle tematiche di riduzione di peso nella realizzazione dei prodotti, attraverso tecniche di progettazione, tecnologie dei materiali e processi di produzione altamente innovativi; consentendo alle aziende di affinare le loro best practices per vincere le sfide di gestione del peso e raggiungere gli obiettivi sul risparmio di carburante, sia competitivi che normativi, innalzando contemporaneamente gli standard di sicurezza dei veicoli.

CONTATTO STAMPA
Evelyn Gebhardt
Blue Gecko Marketing
Tel.: +49 6421 9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de

CONTATTO AZIENDALE
Franco Gennari
Altair Engineering Srl
Tel.: +39 011 9007.706
franco.gennari@altairengineering.it

Be the first to know

Subscribe to our newsletter to learn about product training, news, events, and more!