« Previous

Back to News List

Next »

La tecnologia per il design e la simulazione CFD di AcuNexus introduce la Abstract Modeling nella Altair Partner Alliance

NovusNexus è il 37esimo membro del partner program

TROY, Michigan – 12 febbraio 2014 – La Altair Partner Alliance (APA) ha annunciato oggi la disponibilità del software AcuNexus attraverso il partner program. AcuNexus, sviluppato da NovusNexus,Inc., è un software per la fluidodinamica computazionale (CFD) progettato per supportare il simulation-based design (SBD) che si basa sull'innovativa tecnologia abstract modeling messa a punto dall'azienda stessa.

AcuNexus utilizza modelli abstract indipendenti dalla geometria, che possono essere riutilizzati perché non vincolati dalla geometria effettiva dei modelli CFD. Gli ingegneri utilizzano AcuNexus per le analisi CFD in un grande numero di aziende provenienti dai diversi settori industriali quali automotive, aerospaziale e difesa, oltre che beni di consumo, energia e settore biomedico.

“NovusNexus è entusiasta delle opportunità che scaturiranno da questa nuova partnership con Altair,” ha dichiarato Bruce Webster, Presidente e CEO di NovusNexus. “Dopo aver già integrato il nostro software con AcuSolve negli anni scorsi, entrare nella Altair Partner Alliance è stata la naturale evoluzione della nostra collaborazione. Questa partnership fornirà una soluzione ancora più integrata e lineare, permettendo agli utenti HyperWorks l’accesso ad AcuNexus attraverso la APA. Siamo impazienti di vedere cosa ci riserva il futuro, ora che ci sono maggiori opportunità di esplorare e promuovere le possibili funzionalità e le integrazioni innovative tra i due strumenti software CFD."

“AcuNexus è un preprocessore davvero potente per AcuSolve, il complemento ideale per i nostri preprocessori aziendali, AcuConsole ed HyperMesh,” ha affermato Farzin Shakib, Vicepresidente per le tecnologia CFD ad Altair. “Si differenza dagli altri grazie alla sua innovativa tecnologia per l'abstract modeling, che in maniera visiva e diretta automatizza la generazione di file di input dal CAD.”

Sono tre le caratteristiche che permettono ad AcuNexus di accelerare enormemente l'innovazione di prodotto e ridurre il tempo sprecato dagli analisti CFD per la gestione dell’analisi. Per primo, il software è geometricamente indipendente, così da permettere agli utenti di riutilizzare i modelli abstract per definire e catturare i parametri di simulazione. Secondo, è capace di elaborare i modelli CAD direttamente, evitando la conversione geometrica e allo stesso tempo minimizzando il lavoro di cleanup ed inoltre l'abilità di generare mesh automaticamente, garantendo un elevato standard qualitativo indipendentemente dalle abilità degli utenti.

AcuNexus supporta modelli geometrici realizzati con Pro/E, Creo, SolidWorks e Discrete per le analisi CFD, con AcuSolve come solutore CFD. Questo rende AcuNexus estremamente flessibile per i suoi utenti. Nel frattempo, tutti questi moduli sono stati integrati con la tecnologia abstract modeling per automatizzare i processi CFD, assicurando coerenza dei risultati e riducendo la possibilità di errore umano, indipendentemente da quale funzionalità viene utilizzata.

Mentre normalmente si raccomanda agli specialisti CFD di testare gli stessi modelli da questi creati, i modelli abstract non richiedono alcuna competenza CFD. Questo si traduce con la possibilità per tutti gli ingegneri di avviare simulazioni CFD, rendendo disponibili i risultati in qualsiasi momento.

Disponibile già da 13 anni, l'innovativo sistema di licenze Altair basato sulle Unit ha permesso agli utenti HyperWorks un accesso personalizzato ad un sempre crescente portfolio di applicazioni, ottimizzando il ritorno di capitale investito (ROI) grazie alle oltre 20 applicazioni, sviluppate internamente, disponibili utilizzando un solo pool di Unit HyperWorks riciclabili (HWUs).

Grazie all'esperienza dell'enorme successo ottenuto da questo innovativo sistema di licenze, Altair ha offerto l'opportunità ad aziende terze di rendere disponibili le proprie applicazioni con il sistema delle Unit, una collaborazione ora conosciuta con il nome di Altair Partner Alliance. La flessibilità complessiva delle HWUs permette ai propri utenti di accedere alla più ampia e completa suite di applicazioni CAE disponibile sul mercato, rendendo infiniti i benefici per i clienti HyperWorks. Il ritorno di capitale aumenta ogni volta che una nuova applicazione viene aggiunta all'offerta complessiva, dato che ogni applicazione del programma può essere utilizzata sfruttando le stesse HWUs che vengono impiegate per HyperWorks. Questo rende oltre 60 applicazioni disponibili senza costi aggiuntivi o impegni a lungo termine.

I webinar introduttivi su AcuNexus si terranno il giorno 26 Febbraio alle ore 15.00 e alle ore 19.00 (ora italiana). Gli utenti HyperWorks possono avere ulteriori informazioni e scaricare AcuNexus visitando il sito www.altairalliance.com/acunexus.

NovusNexus, Inc.
NovusNexus è il pioniere nello sviluppo dei preprocessori CFD, AcuNexus/FluidNexus basati sulle tecnologie abstract modeling. I software ed i servizi offerti da NovusNexus, Inc. permettono ai propri clienti di realizzare analisi CFD efficienti come parte integrante del processo di sviluppo del prodotto. NovusNexus ha i suoi uffici direzionali negli Stati Uniti e in India.




Altair
Altair Engineering, Inc. da sempre concentra le proprie attenzioni nello sviluppo e nella diffusione delle tecnologie di simulazione per realizzare ed ottimizzare i design, i processi e le decisioni, offrendo notevoli miglioramenti nelle performance di business. Altair è una società privata con quartier generale a Troy in Michigan, USA ed i suoi oltre 2000 dipendenti operano in più di 40 uffici dislocati in 20 paesi. Altair ad oggi viene scelto come partner da oltre 5000 aziende clienti provenienti dai più vasti settori industriali. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.altair.com.

Altair Partner Alliance
La piattaforma HyperWorks di Altair sfrutta un modello rivoluzionario di licenza software su abbonamento in cui le licenze possono migrare attraverso tutta l'azienda, gli utenti possono sfruttare tale tecnologia di licenze per avere libero accesso on-demand ad una vasta gamma di suite sviluppate da Altair o applicazioni sviluppate da terze parti. La HyperWorks Partner Alliance estende la piattaforma HyperWorks da 20 soluzioni sviluppate internamente ad oltre 50 applicazioni, con il contributo dei prodotti realizzati dai partner. I clienti possono utilizzare le applicazioni realizzate da terze parti senza costi aggiuntivi, utilizzando le stesse licenze HyperWorks.
I benefici per gli utenti si materializzano in un sistema di accesso e flessibilità senza precedenti, ottenendo come risultato la massima utilizzazione del software, massima produttività e il ritorno del capitale investito. Per maggiori informazioni sulla Altair Partner Alliance, visitate il sito www.altairalliance.com.

CONTATTO STAMPA
Evelyn Gebhardt
Blue Gecko Marketing
Tel.: +49 6421 9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de

CONTATTO AZIENDALE
Franco Gennari
Altair Engineering Srl
Tel.: +39 011 9007.706
franco.gennari@altairengineering.it

CONTATTO AZIENDALE NovusNexus
Bruce Webster
CEO and President, NovusNexus
+1-248-468-4700
bruce@novusnexus.com

Be the first to know

Subscribe to our newsletter to learn about product training, news, events, and more!