« Previous

Back to News List

Next »

La Altair Partner Alliance inserisce i materiali porosi nella sua offerta NVH grazie all'ingresso nel programma di AlphaCell

AlphaCell di MATELYS porterà nuove funzionalità nell'offerta Altair

TROY, Michigan – 26 Febbraio 2014 – La Altair Partner Alliance (APA) ha annunciato oggi che lo strumento per le analisi del comfort acustico e vibrazionale (NVH) AlphaCell, prodotto da MATELYS, è ora disponibile al download per tutti gli utenti HyperWorks autorizzati. AlphaCell va a rafforzare l'attuale offerta NVH della APA, per offrire agli utenti un valido aiuto nella simulazione delle risposte vibro-acustiche dei rivestimenti multistrato sottoposti a sollecitazioni multiple.

“MATELYS è davvero entusiasta dell'opportunità che offre questa nuova partnership con Altair,” ha dichiarato François-Xavier Bécot, Co-Manager di MATELYS. “AlphaCell va ad incrementare ulteriormente le librerie NVH già disponibili all'interno della Altair Partner Alliance, includendo funzionalità di simulazione per un grande numero di materiali, in particolare quelli porosi, e permette l'analisi delle sollecitazioni vibro-acustiche risultanti da numerose sorgenti. Queste nuove potenzialità consentiranno ad entrambe le aziende di lavorare fianco a fianco per creare le più complete soluzioni NVH per i propri clienti.”

AlphaCell è la più accurata e completa soluzione con metodo Transfer Matrix (TMM/FTMM), dotata di un'interfaccia grafica altamente intuitiva, in grado di simulare risposte vibro-acustiche determinate da numerosi sorgenti. Queste sorgenti includono sollecitazioni derivanti da energia vibrazionale in strutture di supporto, (structure-borne) o che si propagano mediante emissioni sonore (airborne) e dallo strato limite turbolento.
AlphaCell include inoltre un database dei materiali che prevede l'esportazione per altri strumenti di simulazione FE. Il software fornisce il più completo ed aggiornato set disponibile di modelli acustici sui materiali, inclusi i materiali porosi, piastre forate, materiali a doppia porosità e quelli viscoelastici. Include inoltre la modellazione dei rivetti, e l’effetto di “spatial windowing” oltre ad un modello dedicato per i materiali porosi eterogenei.

“Siamo davvero entusiasti di poter offrire sofisticate funzionalità per la modellazione delle performance acustiche di AlphaCell agli utenti HyperWorks,” ha affermato Jianmin Guan, Senior Program Manager for Noise, Vibration and Harshness ad Altair. “Con AlphaCell, gli utenti potranno avere accesso ad un vastissimo database di materiali porosi, che potrà essere utilizzato per valutare le performance di assorbimento e perdita di trasmissione acustica per ogni rivestimento acustico multistrato, progettato utilizzando diversi modelli di materiale poroso, incluso il modello BIOT. Le soluzioni AlphaCell ampliano l'offerta per la modellazione acustica dei materiali fornita da Altair, potenziando la struttura complessiva di HyperWorks e le sue soluzioni per l'analisi acustica.”
AlphaCell fornisce in maniera rapida ed intuitiva delle complete ed accurate soluzioni vibro-acustiche ovunque sia necessario un trattamento acustico del sistema. Inoltre, è in grado di prevedere l'impatto di un rivestimento multistrato sulla risposta NVH. I principali settori che potranno trarre vantaggi dall'utilizzo del software sono quelli automotive, aerospaziale, industria pesante, architettura, degli elettrodomestici e delle superfici esterne.

Disponibile già dagli ultimi 13 anni, l'innovativo sistema di licenze Altair basato sulle Unit ha permesso agli utenti HyperWorks un accesso personalizzato ad un sempre crescente portfolio di applicazioni, ottimizzando il ritorno di capitale investito (ROI) grazie alle oltre 20 applicazioni, sviluppate internamente, disponibili utilizzando un solo pool di Unit HyperWorks (HWUs).

Grazie all'esperienza dell'enorme successo ottenuto da questo innovativo sistema di licenze, Altair ha offerto l'opportunità ad aziende terze di poter lanciare le proprie applicazioni con il sistema delle Unit, una collaborazione ora conosciuta con il nome di Altair Partner Alliance. La flessibilità complessiva delle HWUs permette ai propri utenti di accedere alla più ampia e completa suite di applicazioni CAE disponibile sul mercato, rendendo infiniti i benefici per i clienti HyperWorks. Il ritorno di capitale aumenta ogni volta che una nuova applicazione viene aggiunta all'offerta complessiva, dato che ogni applicazione del programma può essere utilizzata sfruttando le stesse HWUs che vengono impiegate per lanciare HyperWorks. Questo rende oltre 60 applicazioni disponibili senza costi aggiuntivi o impegni a lungo termine.

Il webinar introduttivo di MATELYS si terrà il giorno 18 Marzo alle 15.00 e alle 19.00 (ora italiana). Gli utenti HyperWorks interessati possono trovare maggiori informazioni su MATELYS o scaricare il software visitando il sito www.altairalliance.com/alphacell.

MATELYS
MATELYS è un laboratorio di ricerca indipendente che dedica la sua attività allo studio dei materiali porosi. I suoi settori di interesse coprono numerosi campi, da quello acustico, delle vibrazioni e termodinamico, dai settori delle costruzioni, trasporti (Inclusi quelli terrestri, aerei, spaziali e marittimi), elettrodomestici e delle superfici esterne. Oltre alle sue attività di caratterizzazione e prescrizione, MATELYS sviluppa quella che è ritenuta da tutti la più completa suite software per la progettazione di innovative applicazioni utilizzando i materiali multistrato.
MATELYS propone un approccio originale per portare i partner verso la loro completa autonomia.
L'impegno di MATELYS è stato premiato nel 2012 con il Prix Industrie da parte della SFA (Société Française d'Acoustique) e nel 2011 con il Décibel d'Or dalla CNB (Conseil National Du Bruit). MATELYS è accreditata dal Ministero della Ricerca francese.




Altair Partner Alliance
La piattaforma HyperWorks di Altair sfrutta un modello rivoluzionario di licenza software su abbonamento in cui le licenze possono migrare attraverso tutta l'azienda, gli utenti possono sfruttare tale tecnologia di licenze per avere libero accesso on-demand ad una vasta gamma di suite sviluppate da Altair o applicazioni sviluppate da terze parti. La HyperWorks Partner Alliance estende la piattaforma HyperWorks da 20 soluzioni sviluppate internamente ad oltre 50 applicazioni con l'aggiunta dei prodotti realizzati dai partner. I clienti possono utilizzare le applicazioni realizzate da terze parti senza costi aggiuntivi, utilizzando le stesse licenze HyperWorks.
I benefici per gli utenti si materializzano in un sistema di accesso e flessibilità senza precedenti, ottenendo come risultato la massima utilizzazione del software, massima produttività e il ritorno del capitale investito. Per maggiori informazioni sulla Altair Partner Alliance, visitate il sito www.altairalliance.com.

Altair
Altair Engineering, Inc. da sempre concentra le proprie attenzioni nello sviluppo e nella diffusione delle tecnologie di simulazione per realizzare ed ottimizzare i design, i processi e le decisioni, offrendo notevoli miglioramenti nelle performance di business. Altair è una società privata con quartier generale a Troy in Michigan, USA ed i suoi oltre 2000 dipendenti operano in più di 40 uffici dislocati in 20 paesi. Altair ad oggi viene scelto come partner da oltre 5000 aziende clienti provenienti dai più vasti settori industriali. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.altair.com.

CONTATTO STAMPA
Evelyn Gebhardt
Blue Gecko Marketing
Tel.: +49 6421 9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de

CONTATTO AZIENDALE
Franco Gennari
Altair Engineering Srl
Tel.: +39 011 9007.706
franco.gennari@altairengineering.it

CONTATTO AZIENDALE Matelys:
François-Xavier Bécot
Co-Manager, MATELYS
+33-9-81-32-18-72
fxb@matelys.com

Contattaci












* Required Fields

Be the first to know

Subscribe to our newsletter to learn about product training, news, events, and more!