« Previous

Back to News List

Next »

Sette personalità di spicco del settore automotive faranno da giuria per l'Altair Enlighten Award 2014



Troy, Michigan, 4 Marzo 2014 – Altair ha annunciato l'illustre gruppo di leader industriali che andrà a comporre la giuria per l’ Altair Enlighten Award 2014, l'unico premio dedicato all'industria automotive creato specificatamente per dare il giusto riconoscimento alla riduzione di peso dei veicoli, caratteristica essenziale per migliorare il risparmio di carburante e le performance dei veicoli. In collaborazione con il Center for Automotive Research (CAR), Altair ha creato questo riconoscimento per premiare i traguardi nella riduzione di peso in tutti i rami del settore automotive, dai motocicli alle vetture passeggeri, autocarri, veicoli commerciali e bus.

Le personalità industriali che compongono la giuria del premio sono:

Dr. Jay Baron, Presidente e CEO del Center for Automotive Research con sede ad Ann Arbor, Michigan, e direttore della Coalition for Automotive Lightweighting Materials (CALM) della CAR.
A. Harvey Bell, Clinical Professor of Engineering Practice e Co-Direttore del Multidisciplinary Design Program alla University of Michigan
Gary Latham, Direttore di Design Engineering alla Pratt & Miller Engineering
Dr. Imtiaz Haque, Presidente fondatore e Direttore Esecutivo della Clemson University International Center for Automotive Research
Dr. Royston Jones, Presidente di Altair ProductDesign Europa
Dr. Clemens Schmitz-Justen, Fondatore e Capo di Strategic Consulting, CSJ Schmitz-Justen & Company, ex direttore del programma internazionale alla Clemson University College of Business and Behavioral Science ed ex presidente di BMW Manufacturing LLC di Spartanburg, S.C.
Chris Theodore, Presidente della Theodore & Associates automotive industry consulting ; ex CEO di ASC, Inc., vice presidente di Ford Motor Co. e vice presidente senior DaimlerChrysler; in precedenza direttore esecutivo del North American advanced vehicle development per General Motors.

“Entrando nel suo secondo anno, l'Enlighten Award continua a focalizzare l'attenzione sulle tecnologie utilizzate dalle aziende per raggiungere obiettivi cruciali di riduzione di peso nei veicoli e la loro integrazione nei processi produttivi,” ha dichiarato il Dr. Jay Baron del CAR. “L'industria si sta avvicinando rapidamente alla revisione intermedia del 2017-2018 e sia le innovazioni che le tecnologie, portate alla luce attraverso questo concorso, suggeriscono approcci pratici per un'effettiva riduzione della massa, che consentirà di soddisfare le rigorose normative sul risparmio di carburante. Il CAR e il nostro programma Coalition for Automotive Lightweighting Materials è davvero lieti di partecipare e supportare questa iniziativa.

Le proposte devono essere presentate entro il 23 Maggio 2014 attraverso il sito www.altairenlighten.com/award. I finalisti verrano selezionati durante il mese di Giugno mentre i vincitori verrano proclamati ad Agosto durante i 2014 Management Briefing Seminars di CAR che si terranno dal 4 al 7 Agosto a Traverse City in Michigan.

“L'Enlighten Award 2013 è stato un enorme successo, ha visto la partecipazione di progetti provenienti dai principali OEM e fornitori di tutto il mondo,” ha affermato David Mason, Vicepresidente per il Global Automotive ad Altair. “Siamo davvero lieti di avere un così illustre gruppo di ingegneri automotive e specialisti del settore industriale nella nostra giuria. Dall'esperienza della precedente edizione, sono certo che i nostri giudici avranno un compito davvero arduo nel selezionare i progetti vincitori tra le proposte di ottimizzazione del design e l'utilizzo di nuovi materiali ultraleggeri.”

L'Altair Enlighten Award rappresenta il palcoscenico ideale dove poter mostrare i successi ottenuti, consentendo ai leader di settore di essere apprezzati dai propri colleghi per l'elevato livello di performance ottenuto nell'area del lightweighting. Il premio ha lo scopo di onorare annualmente questi traguardi per ispirare l'interesse da parte della classe politica, degli educatori, studenti ed opinione pubblica, creare una maggiore competizione per lo sviluppo di idee innovative all'interno dell'industria e fornire un incentivo per la divulgazione degli avanzamenti tecnologici.

CAR
Il Center for Automotive Research è una organizzazione no-profit con sede ad Ann Arbor in Michigan. La sua missione è di condurre ricerche su temi rilevanti legati alla direzione futura del settore automobilistico mondiale, organizzare e gestire forum di enorme valore per la comunità automobilistica e promuovere relazioni industriali a tutti i livelli. Per ulteriori informazioni, visitate il sito web della CAR: www.cargroup.org.




Altair
Altair Engineering, Inc. da sempre concentra le proprie attenzioni nello sviluppo e nella diffusione delle tecnologie di simulazione per realizzare ed ottimizzare i design, i processi e le decisioni, offrendo notevoli miglioramenti nelle performance di business. Altair è una società privata con quartier generale a Troy in Michigan, USA ed i suoi oltre 2000 dipendenti operano in più di 40 uffici dislocati in 20 paesi. Altair ad oggi viene scelto come partner da oltre 5000 aziende clienti provenienti dai più vasti settori industriali. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.altair.com.

CONTATTO STAMPA
Evelyn Gebhardt
Blue Gecko Marketing
Tel.: +49 6421 9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de

CONTATTO AZIENDALE
Franco Gennari
Altair Engineering Srl
Tel.: +39 011 9007.706
franco.gennari@altairengineering.it

Contattaci












* Required Fields

Be the first to know

Subscribe to our newsletter to learn about product training, news, events, and more!