« Previous

Back to News List

Next »

SEGULA Technologies adotta la soluzione per la Software Asset Optimization (SAO) di Altair

SAO analytics solution permetterà a SEGULA Technologies di monitorare ed ottimizzare l'utilizzo software all'interno dell'azienda

Troy, Michigan, 20 Marzo 2014 – Altair ha annunciato oggi che SEGULA Technologies, cliente di lunga data di Altair HyperWorks®, ha adottato la soluzione per la Software Asset Optimization (SAO) di Altair.
Verrà utilizzata da SEGULA Technologies per monitorare ed ottimizzare l'utilizzo giornaliero delle licenze commerciali dei software per la computer-aided engineering (CAE) ed il computer-aided design (CAD).
Questo garantirà un considerevole aiuto nel controllo e nel consolidamento della spesa software in tutta l'azienda, oltre a fornire un adeguato supporto durante le fasi decisionali relative all'acquisizione di nuovi software e al rinnovo delle licenze.

La soluzione SAO di Altair consente ai team IT e gestionali di valutare, in modo semplice ed efficace, l'effettivo utilizzo delle licenze software acquistate. L'analisi dell'utilizzo fornisce informazioni fondamentali per poter intraprendere le decisioni più appropriate riguardanti la pianificazione della capacità, le acquisizioni di nuove licenze e garantire il corretto dimensionamento dei contratti già stabiliti. Come soluzione analitica completa e pronta all'uso, SAO supporta i principali sistemi di gestione delle licenze server, inclusi FLEXLM, FlexNet, LUM, LM-X e molti altri. Basandosi sulle informazioni raccolte da tutti i server licenze, SAO è in grado di generare report on-demand, altamente affidabili, sull'utilizzo del software per l'intero panorama IT aziendale. SAO include una dashboard interattiva per la visualizzazione degli andamenti e dei principali indicatori di prestazione, oltre a generare delle notifiche per gli allarmi critici via mail o sms.

“Siamo davvero entusiasti della soluzione SAO di Altair. Ci consente di avere una panoramica sull'utilizzo del nostro inventario software, fornendo informazioni dettagliate sugli andamenti e le modalità di utilizzo basate su dati reali. Questo rende le nostre decisioni sull'acquisto e l'assegnazione dei software maggiormente oggettive,” ha affermato Christophe Guilloteau, IT Manager for calculation software a SEGULA Technologies. “Abbiamo una fantastica collaborazione con Altair ormai da diversi anni, oltre ad avvalerci dei loro strumenti software per i nostri processi di sviluppo. Dopo aver valutato numerose opzioni SAO attraverso diversi test comparativi, la nostra scelta è ricaduta su SAO di Altair per monitorare ed ottimizzare il nostro utilizzo software perché riesce ad offrire la migliore soluzione alle nostre esigenze in maniera estremamente conveniente.”

“Sta diventando sempre più importante monitorare ed ottimizzare l'utilizzo software,” ha dichiarato Mauro Guglielminotti, Country Manager per Altair Southern Europe. “Un fornitore di servizi ingegneristici di prim'ordine come SEGULA Technologies utilizza numerosi strumenti software differenti provenienti da una grande varietà di vendor. Altair SAO permette alle aziende, ai manager ed ai dipartimenti IT di consolidare i costi e massimizzare il ritorno di investimento sugli strumenti software per lo sviluppo e la progettazione commerciale.”




SEGULA Technologies
SEGULA Technologies è un'azienda internazionale di ingegneria e consulenza per l'innovazione avanzata.
Il gruppo offre ai propri clienti l'eccellenza del suo personale e l'esperienza tecnica specifica per ogni settore commerciale: automotive e veicoli industriali, settore aerospaziale e della difesa, ferroviario e dell'energia oltre al settore delle industrie navali e molti altri ancora. Presente in 20 paesi, SEGULA Technologies conta 6800 dipendenti ed un fatturato di 400 milioni di Euro nel 2013. Per maggiori informazioni visitate www.segula.fr o www.segulatechnologies.com

Altair
Altair Engineering, Inc. da sempre concentra le proprie attenzioni nello sviluppo e nella diffusione delle tecnologie di simulazione per realizzare ed ottimizzare i design, i processi e le decisioni, offrendo notevoli miglioramenti nelle performance di business. Altair è una società privata con quartier generale a Troy in Michigan, USA ed i suoi oltre 2000 dipendenti operano in più di 40 uffici dislocati in 20 paesi. Altair ad oggi viene scelto come partner da oltre 5000 aziende clienti provenienti dai più vasti settori industriali. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.altair.com

CONTATTI PER I MEDIA:

CONTATTO EMEA
Evelyn Gebhardt
Blue Gecko Marketing
Tel.: +49 6421 9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de

CONTATTO CORPORATE/NORTH AMERICA
Jennifer Korail
Airfoil for APA
Tel. +1-248-304-1429
korail@airfoilgroup.com

CONTATTO AZIENDALE ITALIA
Franco Gennari
Altair Engineering Srl
Tel.: +39 011 9007.706
franco.gennari@altairengineering.it

Contattaci












* Required Fields

Be the first to know

Subscribe to our newsletter to learn about product training, news, events, and more!