« Previous

Back to News List

Next »

La Altair Partner Alliance espande la propria ampia offerta per la modellazione dei compositi

Multiscale Design Systems diventa il settimo partner per i compositi all'interno del programma

TROY, Michigan – 26 Marzo 2014 – La Altair Partner Alliance (APA) ha annunciato oggi che Multiscale Design Systems (MDS), LLC ha reso accessibile il proprio software MDS al gestore di licenze Altair. MDS focalizza la sua azione sulle strutture ed i componenti in composito su scale multiple, sia spaziali che temporali.

“Multiscale Design Systems anticipa l'inizio di una lunga e proficua partnership con Altair e la sua Partner Alliance,” ha dichiarato Jacob Fish, Presidente di MDS. “Il nostro software aiuterà gli utenti HyperWorks nel realizzare modellazioni estremamente complete e performanti applicando processi come le analisi multiscala a fatica o multifisiche, così come l'ottimizzazione microstrutturale, per consentire loro di ottenere il materiale o la struttura in composito ideale per i propri progetti.”

MDS mette a disposizione una soluzione che offre una perfetta combinazione di modellazione, simulazione e test, consentendo agli utenti di quantificare l'incertezza ed ottimizzare i compositi. MDS, grazie alla tecnologia model reduction, riduce le celle unitarie complesse da centinaia di migliaia di elementi finiti ad un numero gestibile di modi di deformazione e variabili di stato. E' dotato inoltre di una libreria estensibile di modelli parametrici delle celle unitarie, che vengono generati automaticamente, utilizzando gli strumenti integrati CAD e di meshing. I principali vantaggi di MDS sono i suoi processi matematici estremamente approfonditi, oltre alla sua estrema versatilità per tutti gli utenti, offrendo funzioni avanzate come l'ottimizzazione microstrutturale, le analisi multiscala della fatica e quelle multifisiche.

“Altair è davvero lieta di aggiungere Multiscale Design Systems all'offerta della Partner Alliance,” ha affermato Dave Mason, Altair Senior Vice President, Global Automotive and Aerospace. “Vista l'evoluzione nell'utilizzo dei compositi avanzati da parte dei produttori per i propri progetti, è venuta a crearsi un’assoluta necessità di strumenti, in grado di garantire simulazioni altamente accurate per prevedere le modalità di guasto. La tecnologia dei software MDS non solo mette nelle mani degli utenti Altair HyperWorks una precisa previsione multiscala ma, grazie al suo innovativo approccio, permette un'efficienza inedita, che rappresenta un vero e proprio must per simulazioni così complesse.”

Saranno disponibili due versioni di MDS: MDS-Standard e MDS-Professional. MDS-Standard consiste nel modulo Multiscale Design System for Continuum (MDS-C). Questo modulo è utilizzabile nei campi microscala ad un costo computazionale paragonabile a quello della modellazione macromeccanica. MDS-Professional include tre moduli oltre a MDS-C: Multiscale Stochastic Design System (MDS-UQ), Multiscale Multiphysics Design System (MDS-MP) e Multiscale Fatigue Design System (MDS-FT). Il modulo MDS-UQ è un solutore multiscala non intrusivo con funzionalità stocastiche inverse e dirette.

MDS-MP permette di combinare diversi processi fisici a diversi livelli. Questi possono includere la diffusione dell'ossigeno e/o dell'umidità in relazione a reazioni e deformazioni. Infine, MDS-FT utilizza un approccio di omogeneizzazione asintotica a doppia scala per il tempo e l'omogeneizzazione reduced order per lo spazio. Entrambi possono essere efficacemente applicati a qualsiasi architettura di materiale o all’equazione costitutiva delle microfasi. Entrambe le versioni del software saranno disponibili all'interno della APA.

Disponibile già dagli ultimi 13 anni, l'innovativo sistema di licenze Altair basato sulle Unit ha permesso agli utenti HyperWorks un accesso personalizzato ad un sempre crescente portfolio di applicazioni, ottimizzando il ritorno di capitale investito (ROI), grazie alle oltre 20 applicazioni, sviluppate internamente, disponibili utilizzando un solo pool di Unit HyperWorks (HWUs).
Grazie all'esperienza dell'enorme successo ottenuto da questo innovativo sistema di licenze, Altair ha offerto l'opportunità ad aziende terze di rendere disponibili le proprie applicazioni con il sistema delle Unit, una collaborazione ora conosciuta con il nome di Altair Partner Alliance. La flessibilità complessiva delle HWUs permette ai propri utenti di accedere alla più ampia e completa suite di applicazioni CAE disponibile sul mercato, rendendo infiniti i benefici per i clienti HyperWorks. Il ritorno di capitale aumenta ogni volta che una nuova applicazione viene aggiunta all'offerta complessiva, dato che ogni applicazione del programma può essere utilizzata sfruttando le stesse HWUs che vengono impiegate per lanciare HyperWorks. Questo rende oltre 50 applicazioni disponibili senza costi aggiuntivi o impegni a lungo termine.

I webinar introduttivi di MDS avranno luogo il giorno 9 Aprile 2014 alle ore 15:00 e 21:00 (ora italiana). Gli utenti HyperWorks potranno ricevere ulteriori informazioni sull'azienda e scaricare il software recandosi sul sito www.altairalliance.com/mds.


Multiscale Design Systems, Inc.
MDS, LLC è un'azienda fondata nel 2008 dal Prof. Fish e soci. Il loro software di punta, Multiscale Design System (MDS), si basa sugli oltre trent'anni di ricerca pionieristica sull'ingegneria e la scienza multiscala.

Il Prof. Fish, Carleton Chaired Professor alla Columbia University, è autore di oltre 170 articoli sui vari aspetti dell'ingegneria e della scienza multiscala, oltre a numerosi libri, incluso il primo manuale multiscala, intitolato “Practical Multiscaling,” pubblicato da Wiley nel 2013.

Dalla sua nascita nel 2008 la MDS LLC ha vinto numerosi riconoscimenti SBIR/STTR Phase I and Phase II, in relazione al degrado ambientale di compositi polimerici e a matrice ceramica ad alte temperature, soggetti ad ossidazione termica, fatica, ingressione di umidità e al carico meccanico.




Altair
Altair Engineering, Inc. da sempre concentra le proprie attenzioni nello sviluppo e nella diffusione delle tecnologie di simulazione, per realizzare ed ottimizzare i design, i processi e le decisioni, offrendo notevoli miglioramenti nelle performance di business. Altair è una società privata con quartier generale a Troy in Michigan, USA ed i suoi oltre 2000 dipendenti operano in più di 40 uffici dislocati in 20 paesi. Altair ad oggi viene scelto come partner da oltre 5000 aziende clienti provenienti dai più vasti settori industriali. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.altair.com.

Altair Partner Alliance
La piattaforma HyperWorks di Altair sfrutta un modello rivoluzionario di licenza software su abbonamento in cui le licenze possono migrare attraverso tutta l'azienda, gli utenti possono sfruttare tale tecnologia di licenze per avere libero accesso on-demand ad una vasta gamma di suite sviluppate da Altair o applicazioni sviluppate da terze parti. La HyperWorks Partner Alliance estende la piattaforma HyperWorks da 20 soluzioni sviluppate internamente ad oltre 50 applicazioni con il contributo dei prodotti realizzati dai partner. I clienti possono utilizzare le applicazioni realizzate da terze parti senza costi aggiuntivi, utilizzando le stesse licenze HyperWorks.
I benefici per gli utenti si concretizzano in un sistema di accesso e flessibilità senza precedenti, ottenendo come risultato la massima utilizzazione del software, massima produttività e il ritorno del capitale investito. Per maggiori informazioni sulla Altair Partner Alliance, visitate il sito www.altairalliance.com.


CONTATTI PER I MEDIA:

CONTATTO EMEA
Evelyn Gebhardt
Blue Gecko Marketing
Tel.: +49 6421 9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de

CONTATTO AZIENDALE ITALIA
Franco Gennari
Altair Engineering Srl
Tel.: +39 011 9007.706
franco.gennari@altairengineering.it

CONTATTO AZIENDALE Multiscale Design Systems, LLC:
Jacob Fish
President, Multiscale Design Systems, LLC
518-496-0173
jf@multiscale.biz

Contattaci












* Required Fields

Be the first to know

Subscribe to our newsletter to learn about product training, news, events, and more!