« Previous

Back to News List

Next »

L’appliance Cloud privata HyperWorks Unlimited di Altair ottiene la certificazione Intel Cluster Ready

L’appliance HPC preconfigurata per la computer-aided engineering è stata certificata per la sua semplicità di installazione ed utilizzo

Troy, Michigan, 3 Aprile 2014 Altair ha annunciato oggi che la sua appliance HyperWorks Unlimited per il mercato CAE ha ottenuto la certificazione Intel® Cluster Ready, confermando lo status del prodotto come soluzione plug-and-play per l'high-performance computing (HPC).

HyperWorks Unlimited è un’appliance all'avanguardia, completamente gestito, progettato per ridurre i tempi ed i costi associati all'utilizzo HPC da parte di ingegneri di alto livello. Il prodotto include hardware e software HPC configurati ed un utilizzo illimitato delle applicazioni CAE di Altair HyperWorks® oltre a PBS Works, il software per la gestione dei carichi di lavoro HPC.

“Ottenere lo status Intel Cluster Ready è l'ennesima prova di come HyperWorks Unlimited sia stato efficacemente architettato per l'installazione e l'utilizzo,” ha affermato Ravi Kunju, Vice President of Strategy and Business Development ad Altair. “Grazie alla certificazione Intel Cluster Ready, gli utenti potranno essere certi che la nostra soluzione è davvero pronta per fornire le massime prestazioni. I clienti dovranno semplicemente attivare il dispositivo e cominciare a lavorare, tutti i nostri software di progettazione HyperWorks sono immediatamente a portata di mano per un'esplorazione virtuale illimitata, oltre alla solida piattaforma di PBS Works per gestire i carichi di lavoro ed interagire con le risorse a disposizione. Grazie al design, al modello di business e al supporto, HyperWorks Unlimited elimina le complessità dell'adozione dei sistemi HPC per l'ingegneria computazionale, indipendentemente dalle dimensioni della società, aumentando la flessibilità e la scalabilità degli investimenti nell'Information Technology (IT).”

Sviluppato insieme ai produttori di hardware e software, Intel® Cluster Ready è un programma che consente agli utenti di combinare le applicazioni HPC con le principali piattaforme e componenti attuali. Le soluzioni pre-configurate Intel® Cluster Ready sono consegnate pronte all'uso, così gli utenti potranno ottenere molte più simulazioni in brevissimo tempo. L'Intel® Cluster Checker è un'elemento chiave del processo di validazione Intel® Cluster Ready e consente di verificare che i componenti del cluster continuino a lavorare insieme durante tutto il ciclo di vita del cluster stesso. Questo aumenta notevolmente l'efficienza e la produttività, riducendo il costo totale di gestione.

“I dipartimenti IT che supportano i progetti di ingegneria più critici, come i crash test virtuali o l'analisi dei design di aeromobili, hanno bisogno della libertà di poter utilizzare la configurazione che meglio si adatti ai carichi di lavoro delle proprie applicazioni, senza dover essere esperti in architetture HPC o preoccuparsi se i componenti lavoreranno correttamente insieme, Intel® Cluster Ready fornisce loro questa sicurezza.” ha spiegato il Dr. Stephen Wheat, Technical Computing Group, Intel Corporation. “Grazie alla certificazione Intel® Cluster Ready del HWUL di Altair ,i team d’ingegneri potranno ottenere, in maniera più rapida, gli enormi benefici dell’adozione di strumenti HPC, aumentando la produttività e potendo apprezzare un significativo ritorno sugli investimenti HPC.”

Altair ed Intel presenteranno HyperWorks Unlimited certificato Intel® Cluster Ready descrivendo una storia di successo riguardante un cliente produttore di automobili in questo webcast on line.

Per maggiori informazioni su HyperWorks Unlimited, incluse le specifiche del sistema ed una scheda prodotto, visitate www.altair.com/hwul.




Altair
Altair Engineering, Inc. da sempre concentra le proprie attenzioni nello sviluppo e nella diffusione delle tecnologie di simulazione per realizzare ed ottimizzare i design, i processi e le decisioni, offrendo notevoli miglioramenti nelle performance di business. Altair è una società privata con quartier generale a Troy in Michigan, USA ed i suoi oltre 2000 dipendenti operano in più di 40 uffici dislocati in 20 paesi. Altair ad oggi viene scelto come partner da oltre 5000 aziende clienti provenienti dai più vasti settori industriali. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.altair.com.

CONTATTI PER I MEDIA:

CONTATTO EMEA
Evelyn Gebhardt
Blue Gecko Marketing
Tel.: +49 6421 9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de

CONTATTO AZIENDALE ITALIA
Franco Gennari
Altair Engineering Srl
Tel.: +39 011 9007.706
franco.gennari@altairengineering.it

CONTATTO AZIENDALE Corporate / North America Airfoil:
Jennifer Korail
Tel.: +1-248-304-1429
korail@airfoilgroup.com

Contattaci












* Required Fields

Be the first to know

Subscribe to our newsletter to learn about product training, news, events, and more!