« Previous

Back to News List

Next »

Altair si aggiudica il Boeing Performance Excellence Award

Boeing premia le elevate e costanti performance di Altair ProductDesign nel 2013

TROY, Michigan – 10 Aprile 2014 Altair, fornitore leader globale di tecnologie per la simulazione e servizi ingegneristici a supporto dell'innovazione e del decision-making dei propri clienti, ha annunciato oggi che la sua divisione di servizi per lo sviluppo di prodotto, Altair ProductDesign, ha ricevuto il 2013 Boeing Performance Excellence Award. La Boeing indice annualmente questo concorso per dare il giusto riconoscimento ai fornitori che hanno ottenuto performance di primo livello. Per raggiungere questo traguardo Altair ha mantenuto il proprio rating di performance Silver per ognuno dei 12 mesi del “performance period”, dal 1 Ottobre 2012 al 30 Settembre 2013.

“Lavoriamo al fianco della Boeing dal 2005 e siamo davvero onorati di ricevere questo riconoscimento a testimonianza del nostro impegno durante gli ultimi 12 mesi,” ha dichiarato Mak Gilbert, Engineering Manager per Altair ProductDesign. “Il nostro team di specialisti lavora al fianco degli ingegneri della Boeing quotidianamente, per ottimizzare le performance e ridurre al minimo il peso dei loro aeromobili. Siamo davvero grati di ricevere questo premio come segno della stretta ed efficace collaborazione tra le nostre due aziende.”

Altair annovera tra i suoi clienti del settore aerospaziale numerosi produttori e fornitori provenienti da tutto il mondo e Boeing figura tra i maggiori.
Boeing utilizza la HyperWorks® simulation suite di Altair per tutti i propri team ingegneristici, facendo un ampio uso degli esperti di Altair ProductDesign che lavorano on-site al fianco dei propri team di ingegneri. I due team congiunti lavorano per realizzare design dal peso minimo, analisi di stress, analisi FE, automazione di processo, sviluppando metodi innovativi per strutture ed attrezzature aerospaziali in metallo ed in composito.

“La Boeing ha premiato Altair ProductDesign con numerosi Excellence Award sin dall'inizio della nostra collaborazione e siamo davvero onorati di ricevere questo premio a coronamento di un altro grande anno di successi come partner ingegneristico,” ha affermato Robert Yancey, Altair Vice President of Aerospace Solutions. “Ci impegniamo a spingere sempre più in alto i limiti delle potenzialità che il nostro software di simulazione ingegneristica può fornire all'industria aerospaziale, e questo Excellence Award è un riconoscimento pubblico di grande spessore, che testimonia come le nostre tecnologie ed i nostri ingegneri siano un enorme valore aggiunto per un produttore di aeromobili di così alto livello.”

La suite di simulazione Altair HyperWorks è largamente utilizzata in tutto il settore per ridurre al minimo il peso e massimizzare le performance delle strutture degli aeromobili. L'applicazione delle tecnologie di ottimizzazione di Altair, supportate dagli esperti di Altair ProductDesign, hanno garantito un risparmio medio del 15 percento sul peso degli aeromobili.

Per maggiori informazioni sul Boeing Performance Excellence Award, visitate http://www.boeing.com/companyoffices/doingbiz/supplier_portal/bpea.html.





Altair
Altair Engineering, Inc. da sempre concentra le proprie attenzioni nello sviluppo e nella diffusione delle tecnologie di simulazione per realizzare ed ottimizzare i design, i processi e le decisioni, offrendo notevoli miglioramenti nelle performance di business. Altair è una società privata con quartier generale a Troy in Michigan, USA ed i suoi oltre 2000 dipendenti operano in più di 40 uffici dislocati in 20 paesi. Altair ad oggi viene scelto come partner da oltre 5000 aziende clienti provenienti dai più vasti settori industriali. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.altair.com.

CONTATTI PER I MEDIA:

CONTATTO EMEA
Evelyn Gebhardt
Blue Gecko Marketing
Tel.: +49 6421 9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de

CONTATTO AZIENDALE ITALIA
Franco Gennari
Altair Engineering Srl
Tel.: +39 011 9007.706
franco.gennari@altairengineering.it

CONTATTO AZIENDALE Corporate / North America Airfoil:
Jennifer Korail
Tel.: +1-248-304-1429
korail@airfoilgroup.com

Contattaci












* Required Fields

Be the first to know

Subscribe to our newsletter to learn about product training, news, events, and more!