« Previous

Back to News List

Next »

Il centro portoghese CEIIA sceglie HyperWorks® come propria piattaforma per l'innovazione

Il CEIIA utilizza l'innovativa suite CAE di Altair nel campo della mobilità intelligente, dell'aeronautica e nella ricerca e sviluppo per il settore energetico

Troy, Mich., June 10, 2014 – Altair ha annunciato oggi che il portoghese Centro para a Excelência e Inovação na Indústria Automóvel (CEIIA), ha scelto HyperWorks® come piattaforma computer-aided engineering (CAE) per lo sviluppo della maggior parte dei propri progetti. Il CEIIA è un'associazione privata non profit per la ricerca e lo sviluppo integrato di prodotto nei principali settori tecnologici, inclusi quello della mobilità intelligente, dell'aeronautica e dell'energia.

HyperWorks viene impiegato principalmente per le analisi ad elementi finiti (FE). HyperMesh®, HyperForm®, HyperCrash®, e MotionView® sono utilizzati per le fasi di pre-processo, mentre OptiStruct® and RADIOSS® come solutori FE durante il processo di sviluppo. MotionSolve® permette di effettuare simulazioni multi-body ed infine HyperView® trova impiego nelle fasi di post-processo. I prodotti Altair vengono utilizzati anche per scopi scientifici, nel particolare per studiare il comportamento dinamico dei materiali compositi.

“Siamo stati tra i primi ad adottare le soluzioni Altair,” ha dichiarato Luís Pinheiro, CAE Manager, CEIIA. “Sin dai primi momenti in cui abbiamo iniziato ad utilizzare questi strumenti, la scelta di HyperWorks è stata dettata dall'incredibile potenziale offerto dall'interfaccia multi-solutore per le fasi di pre e post processo, fornita da HyperMesh e HyperView in un unico e completo ambiente. Da quel momento abbiamo iniziato ad apprezzare la costante evoluzione ed espansione delle soluzioni incluse nella suite HyperWorks. La ricchezza della gamma di soluzioni avanzate ci ha permesso di abbandonare qualsiasi altro solutore indipendente per poter fare completamente affidamento su HyperWorks.”

“I prodotti Altair ci hanno aiutato ad aumentare la produttività ed allo stesso tempo realizzare soluzioni sempre più complesse, in un ambiente di lavoro altamente intuitivo. Siamo in grado di garantire la completa soddisfazione del cliente, offrendo soluzioni realistiche a costi accettabili, pur rispettando gli stretti vincoli di tempo,” ha aggiunto João Pedro Mortágua, R&D Manager, CEIIA. “Il principale vantaggio che riusciamo ad ottenere da HyperWorks è che con un solo contratto di licenza possiamo aver accesso a tutti gli strumenti di cui abbiamo bisogno, dal meshing ai solutori, fino ai software per le operazioni di post-processo. Un plus ulteriore è che tutti i solutori sono in grado di girare con core multipli su macchine locali. Riusciamo a coprire tutte le nostre esigenze di simulazione con una singola e completa suite specializzata per la multi-fisica ed il tutto ad un prezzo molto ragionevole.”

“Lavoriamo sempre a stretto contatto con centri di ricerca come CEIIA, perché hanno bisogno di lavorare con le aziende e le università e fornire soluzioni che riescano a soddisfare le due caratteristiche principali: un'ottima flessibilità ed una forte esperienza nel settore,” ha dichiarato Stefano Deiana, Sales and Country Manager, Altair Spagna. “E' davvero un piacere lavorare al fianco di CEIIA e siamo davvero lieti di accogliere la loro scelta di implementare HyperWorks come principale piattaforma CAE per i propri progetti. La nostra soluzione è davvero la scelta ottimale per tutte quelle aziende che sono alla ricerca di un ambiente CAE in grado di garantire efficienza ed elevate prestazioni, in tutti gli aspetti della simulazione, dalle fasi di pre fino a quelle di post processo, incluso un ampio range di soluzioni versatili e specialistiche.”




Altair
Altair Engineering, Inc. da sempre concentra le proprie attenzioni nello sviluppo e nella diffusione delle tecnologie di simulazione per realizzare ed ottimizzare i design, i processi e le decisioni, offrendo notevoli miglioramenti nelle performance di business. Altair è una società privata con quartier generale a Troy in Michigan, USA ed i suoi oltre 2000 dipendenti operano in più di 45 uffici dislocati in 21 paesi. Altair ad oggi viene scelto come partner da oltre 5000 aziende clienti provenienti dai più vasti settori industriali. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.altair.com.

CEIIA
CEIIA è un centro di ricerca ed innovazione impegnato nello sviluppo di prodotti all'avanguardia per i principali settori tecnologici, da quello della mobilità intelligente a quello aeronautico e dell'energia. CEIIA mira a migliorare la competitività della mobilità attraverso la cooperazione internazionale tra le università e l'industria per la realizzazione di prodotti e soluzioni market-oriented. La missione quotidiana di CEIIA è quella di essere il riferimento globale nel campo della ricerca, del design, dello sviluppo, della produzione e testing di prodotti e servizi per tutte le aziende del mondo. Per maggiori informazioni visitate: www.ceiia.com.

CONTATTO AZIENDALE ITALIA
Franco Gennari
Altair Engineering Srl
Tel.: +39 011 9007.706
franco.gennari@altairengineering.it

CONTATTO STAMPA
Evelyn Gebhardt
Blue Gecko Marketing
Tel.: +49 6421 9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de

CONTATTO Corporate / North America Airfoil:
Jennifer Korail
Tel.: +1-248-304-1429
korail@airfoilgroup.com

Contattaci












* Required Fields

Be the first to know

Subscribe to our newsletter to learn about product training, news, events, and more!