« Previous

Back to News List

Next »

Aernnova Spagna estende l’impiego di HyperWorks®

Aernnova utilizza gli innovativi strumenti Altair per l'ottimizzazione strutturale e per le fasi di pre e post processo nelle metodologie ad elementi finiti

Troy, Michigan, 17 Giugno 2014 Altair ha annunciato oggi che Aernnova Spagna, azienda leader nello sviluppo e produzione di aerostrutture, ha incrementato l'utilizzo della propria suite software per la computer-aided-engineering (CAE) HyperWorks®. L'azienda si occupa della gestione integrale delle ampie sezioni degli aeromobili e fornisce servizi ingegneristici per componenti in metallo e composito, oltre a servizi di assistenza e supporto.
Come principale fornitore Tier 1 per l'industria aerospaziale spagnola, Aernnova offre le proprie competenze a favore di clienti di grande prestigio come Airbus, Boeing, Embraer e molti altri. Aernnova utilizza la suite HyperWorks da diversi anni per lo sviluppo dei propri progetti e nello specifico HyperMesh® per definire le ampie geometrie nelle analisi strutturali ed HyperView® per le operazioni di post-processo. L'azienda impiega, inoltre, OptiStruct® per attuare ulteriori ottimizzazioni di peso in strutture già esistenti ed HyperStudy® per la progettazione di studi sperimentali.
Aernnova ha iniziato la sua collaborazione con Altair nel 2009, continuando ad espandere fortemente l'utilizzo di HyperWorks nel corso degli anni. Di recente, l'azienda ha ampliato il suo contratto per consentire un utilizzo illimitato di HyperWorks per Aernnova Spagna, permettendo ai suoi ingegneri un accesso illimitato e flessibile all'intera suite CAE per far fronte alle proprie necessità.

“I prodotti Altair hanno dato prova di essere strumenti di elevata utilità in grado di consentire un grande risparmio di tempo in tutti i nostri progetti di sviluppo,” ha dichiarato Felix Rebollo Arribas, Structural Integrity Director of the Engineering Division alla Aernnova. “HyperMesh è ormai diventato il nostro strumento di default per le fasi di pre-processo ed il suo utilizzo continua ad espandersi di giorno in giorno. Il software offre un'interfaccia altamente user-friendly e contiene al suo interno un grande numero di utilissime funzioni, grazie alle quali siamo in grado di creare e modificare le mesh e definire le geometrie. Un'altro enorme valore aggiunto è rappresentato dall'architettura aperta dell'intera suite software. HyperMesh ed HyperView sono completamente indipendenti dai solutori, il che rende possibile realizzare modelli e geometrie dall'applicazione flessibile per ogni specifico solutore per cui il cliente potrebbe far richiesta. Ultimo ma non meno importante, vorrei sottolineare l'elevatissima qualità dei servizi di formazione e supporto forniti da Altair.”

“L'utilizzo dei nostri strumenti in tutta l'industria aerospaziale è incrementato esponenzialmente durante gli ultimi anni,” ha affermato Stefano Deiana, Sales and Country Manager di Altair Spagna. “Questo è principalmente dovuto a tre fattori: l'architettura aperta della nostra suite software, il sistema flessibile di licenze che contraddistingue la nostra offerta e l'ampio grado di adattamento dei nostri strumenti all'industria aerospaziale, con modelli di elevate dimensioni. Siamo davvero entusiasti del nuovo contratto di utilizzo illimitato da parte di Aernnova nel mercato spagnolo e siamo certi che questo rappresenti un ulteriore passo avanti di una lunga e fruttuosa collaborazione per entrambe le parti.”




Altair
Altair Engineering, Inc. da sempre concentra le proprie attenzioni nello sviluppo e nella diffusione delle tecnologie di simulazione per realizzare ed ottimizzare i design, i processi e le decisioni, offrendo notevoli miglioramenti nelle performance di business. Altair è una società privata con quartier generale a Troy in Michigan, USA ed i suoi oltre 2000 dipendenti operano in più di 45 uffici dislocati in 21 paesi. Altair ad oggi viene scelto come partner da oltre 5000 aziende clienti provenienti dai più vasti settori industriali. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.altair.com.

Aernnova
AERNNOVA è un'azienda leader nella realizzazione di aerostrutture e nella progettazione e produzione di impennaggi, ali e fusoliere posteriori, con un fatturato annuo nel 2012 di 534 milioni di Euro e quasi 5000 dipendenti dislocati in otto paesi. L'azienda offre un completo range di prodotti e servizi, tra cui:
• Gestione integrale di aerostrutture complete: concept design, progettazione e sviluppo, collaudi, certificazioni, prototipi e servizi di assistenza.
• Ingegneria specializzata nella gestione di workpackage completi.
• Fabbricazione di componenti dettagliati in composito ed in metallo.

Per maggiori informazioni visitate il sito: www.aernnova.com.

CONTATTO AZIENDALE ITALIA
Franco Gennari
Altair Engineering Srl
Tel.: +39 011 9007.706
franco.gennari@altairengineering.it

CONTATTO STAMPA
Evelyn Gebhardt
Blue Gecko Marketing
Tel.: +49 6421 9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de

CONTATTO Corporate / North America Airfoil:
Jennifer Korail
Tel.: +1-248-304-1429
korail@airfoilgroup.com

Be the first to know

Subscribe to our newsletter to learn about product training, news, events, and more!