« Previous

Back to News List

Next »

Altair conclude con successo la 7a European Altair Technology Conference tenutasi a Monaco di Baviera

L'evento è stato dedicato ai design lightweight, riduzione del lead-time, previsione delle performance e allo sviluppo virtuale di prodotto

TROY, Michigan – 10 Luglio 2014 – Altair ha annunciato oggi che la 7a European Altair Technology Conference (ATC), ha attirato circa 600 tra ingegneri, manager ed esperti di simulazione a Monaco di Baviera dal 24 al 26 Giugno. La conferenza ha preso il via con numerosi workshop tecnici, sessioni di formazione sui prodotti e la tavola rotonda “The Next Big Idea”, durante la quale esperti industriali del settore aerospaziale, automotive e della additive manufacturing hanno presentato i loro progetti più recenti. In particolare, i partecipanti hanno discusso su come le tecnologie di simulazione ed i nuovi e rivoluzionari metodi di produzione stiano influenzando lo sviluppo di prodotto e promuovendo l'innovazione in tutti i settori industriali.

L'evento annuale si è evoluto da una semplice conferenza per gli utenti, principalmente dedicata agli specialisti della computer-aided engineering (CAE), in uno dei principali eventi sulle tecnologie di sviluppo di prodotto presenti in Europa, coprendo una moltitudine di temi, inclusi il design lightweight, le simulazioni multifisiche, la additive manufacturing, la fluidodinamica computazionale (CFD), le analisi noise, vibration and harshness (NVH), simulazioni di crash ed impatto e molte altre ancora.

Durante la giornata del 24 Giugno, Altair ha ospitato, all'interno dell'evento, il meeting degli utenti Feko. EMSS, sviluppatore del solutore per le simulazioni elettromagnetiche. FEKO è entrata a far parte della famiglia Altair nel mese di Giugno. Il completamento dell'acquisizione è stato annunciato ufficialmente proprio il 24 Giugno durante l'evento. Il programma della conferenza del 25 Giugno ha visto susseguirsi numerose presentazioni keynote da parte di Altair e dei suoi più rinomati clienti quali Porsche, Ferrari, Jaguar Land Rover, Scania e Stadler Rail.

Jim Scapa, Chairman e Chief Executive Officer di Altair, ha discusso della crescita organica dell'azienda e del costante impegno che Altair pone nell'aiutare i propri clienti a modificare radicalmente le modalità con cui essi progettano i prodotti e definiscono le strategie. Il fatturato di 300 Milioni di Dollari, stimato per il 2014, sarà ottenuto attraverso le vendite dei software, le acquisizioni, i servizi ingegneristici e grazie all'ampia offerta HPC messa a disposizione dall'azienda. Il Dr. Uwe Schram e James Dagg hanno poi presentato la visione aziendale e le ultime novità sui prodotti della Società.

Il 26 Giugno Jeff Brennan ha presentato una retrospettiva intitolata “20 Years of OptiStruct®”, delineando l'evoluzione ed il successo del prodotto per l'ottimizzazione e l'analisi strutturale di Altair ed ospitando delle sessioni keynote tecniche con presentazioni da parte di Scania, GKN Aerospace, Valeo, Voith Hydro, Magna Steyr, MAN e dei platinum sponsor dell'evento HP ed Intel. L'evento si è concluso con il discorso del Dr. Royston Jones di Altair riguardante l'ottimizzazione multidisciplinare, un argomento che sta dimostrando un crescente interesse da parte sia del settore automotive che da quello aerospaziale.

“Con oltre 600 registrazioni ed un numero di partecipanti che ha sfiorato le 600 persone, non possiamo che essere entusiasti delle riuscita della conferenza di quest'anno”, ha affermato il Dr. Detlef Schneider, Senior Vice President Europe, Middle East and Africa (EMEA) per Altair. “L'evento è ormai diventato per noi uno degli appuntamenti principali della nostra agenda e le partecipazioni continuano a crescere di anno in anno. Gli argomenti trattati hanno la massima rilevanza per tutte le aziende che utilizzano i nostri prodotti. Le tendenze principali che riesco a vedere per questo 2014 e per i prossimi anni includono il lightweight design, la riduzione del lead-time attraverso l'automazione di processo, oltre alla simulazione multifisica e di sistemi.

“E' stato un grande piacere poter partecipare come presentatore keynote alla 7a edizione della European Altair Technology Conference ed un grande onore poter prendere parte alla tavola rotonda “The Next Big Idea”, ha affermato Mike Buckley, Technical Specialist alla Jaguar Land Rover. “Eventi come l'ATC Europeo ci permettono di stare in contatto con colleghi provenienti da una grande varietà di settori industriali, oltre a fornirci l'opportunità di poter conoscere le ultime innovazioni tecnologiche disponibili.”

Per maggiori informazioni sulla 7a ATC Europea, visionare le foto dell'evento e le presentazioni vi invitiamo a visitare il sito www.altairhtc.com/europe. La data e la location dell'ottava edizione dell'European ATC verrà annunciata presto.




Altair
Altair Engineering, Inc. da sempre concentra le proprie attenzioni nello sviluppo e nella diffusione delle tecnologie di simulazione per realizzare ed ottimizzare i design, i processi e le decisioni, offrendo notevoli miglioramenti nelle performance di business. Altair è una società privata con quartier generale a Troy in Michigan, USA ed i suoi oltre 2000 dipendenti operano in più di 40 uffici dislocati in 20 paesi. Altair ad oggi viene scelto come partner da oltre 5000 aziende clienti provenienti dai più vasti settori industriali. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.altair.com.

CONTATTO AZIENDALE ITALIA
Franco Gennari
Altair Engineering Srl
Tel.: +39 011 9007.706
franco.gennari@altairengineering.it

CONTATTO STAMPA
Evelyn Gebhardt
Blue Gecko Marketing
Tel.: +49 6421 9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de

CONTATTO Corporate / North America Airfoil:
Jennifer Korail
Tel.: +1-248-304-1429
korail@airfoilgroup.com

Be the first to know

Subscribe to our newsletter to learn about product training, news, events, and more!