« Previous

Back to News List

Next »

Design più rapidi, veloci e leggeri con solidThinking Inspire® 2014



TROY, Michigan, 12 Agosto 2014 - solidThinking, Inc. ha annunciato oggi il rilascio dell'ultima versione di solidThinking Inspire®, che includerà una moltitudine di nuove funzionalità.
solidThinking Inspire consente ai progettisti, ai designer ed agli architetti di creare ed investigare concept strutturalmente efficienti in maniera rapida, garantendo una notevole riduzione di costi e tempi di sviluppo, utilizzo di materiale e del peso finale del prodotto. Importanti e nuove caratteristiche in solidThinking Inspire 2014 includono strumenti per la semplificazione della geometria, analisi statica lineare, parti a massa concentrata oltre alle opzioni di smoothing e la possibilità di esportare geometrie solide.

“Con solidThinking Inspire 2014 abbiamo incentrato l'attenzione sul processo di sviluppo del concept, proponendo design che possano essere replicati ed esportati in maniera semplice verso qualsiasi strumento computer-aided engineering preferito,” ha affermato Andy Bartels, Program Manager per solidThinking Inspire. “Abbiamo posto un forte accento sui miglioramenti nell'usabilità del software, aggiungendo allo stesso tempo nuove funzionalità, come gli strumenti per la semplificazione della geometria, per una rapida analisi e setup del modello, che aiuteranno i nostri clienti nella verifica dei loro concept direttamente dall'interfaccia di Inspire. Queste nuove caratteristiche permetteranno ai clienti di applicare Inspire ad un crescente numero di problematiche relative alla progettazione.”

Ulteriori dettagli sono disponibili sulla pagina di solidThinking Inspire 2014 , che ospita una collezione di nuovi video, incluso un tour della nuova interfaccia utente, una visione d'insieme delle ultime caratteristiche aggiunte alla nuova versione 2014 ed una panoramica su come il software si vada ad integrare all'interno del processo di product design. Inoltre, i clienti potranno accedere ai tutorial creati appositamente per l'uscita del nuovo solidThinking Inspire 2014, insieme a demo del prodotto ed un'infografica interattiva.

“solidThinking Inspire 2014 fonde gli strumenti di modellazione diretta come le facce push/pull e le avanzate funzioni boleane alla statica lineare e all'analisi dei modi normali, oltre alla semplificazione della geometria e le parti a massa concentrata,” ha dichiarato Anthony Frausto-Robledo, Founder, Publisher, ed Editor-in-Chief di Architosh. “Un'altro aspetto sensazionale di questo strumento è la capacità di poter lavorare sia su piattaforma Windows che Mac, dando un enorme contributo ai designer nel realizzare considerazioni sulla riduzione di peso e sull'efficenza dei materiali, ancor prima dello sviluppo ingegneristico finale.”

solidThinking Inspire viene utilizzato dai progettisti, dai product designer e dagli architetti in una moltitudine di settori industriali incluso quello aerospaziale, automotive, industria pesante, architettura e prodotti di consumo. “Ridurre la massa dei singoli componenti e degli assemblati è davvero una priorità per noi e solidThinking Inspire ci mostra come possiamo ottenere questi risultati ed allo stesso tempo aumentare la resistenza dei componenti strutturali,” ha dichiarato Martin W. Dirker, Technical Specialist alla Navistar Inc. “La cosa più sorprendente è il feedback immediato che otteniamo dal design iniziale alla forma ottimizzata.”

Pochi mesi fa, solidThinking aveva presentato solidThinking Evolve® 2014. Evolve permette ai designer industriali di sviluppare forme in maniera incredibilmente rapida utilizzando sia un PC o un Mac. Evolve cattura lo sketch iniziale per poi consentire esplorazioni nelle alternative stilistiche e la visualizzazione dei prodotti grazie a render in tempo reale di elevata qualità. Il software riesce a combinare la libertà di modellazione di superfici organiche con il controllo dei solidi parametrici grazie alla sua funzione storia ConstructionTree. Evolve libera i designer dai vincoli delineati dagli strumenti CAD ingegneristici ed allo stesso tempo permette l'esportazione dei modelli digitali richiesti per le successive fasi di sviluppo.

Per maggiori informazioni, conoscere le novità sui prodotti ed i dettagli degli eventi in programma, collegatevi a solidThinking attraverso Facebook, Twitter, YouTube, LinkedIn, e The solidThinking Blog.




solidThinking
solidThinking sviluppa e commercializza le migliori tecnologie per aiutare la sua comunità di utenti a creare i più apprezzati prodotti del mercato in maniera estremamente rapida. Il software solidThinking è venduto e supportato da una rete globale di partner di distribuzione ed è inoltre disponibile come parte della suite Altair HyperWorks®. solidThinking è una società interamente controllata da Altair, azienda privata che conta oltre 2300 dipendenti, con quartier generale a Troy in Michigan.


Altair
Altair Engineering, Inc. da sempre concentra le proprie attenzioni nello sviluppo e nella diffusione delle tecnologie di simulazione per realizzare ed ottimizzare i design, i processi e le decisioni, offrendo notevoli miglioramenti nelle performance di business. Altair è una società privata con quartier generale a Troy in Michigan, USA ed i suoi oltre 2300 dipendenti operano in più di 40 uffici dislocati in 22 paesi. Altair ad oggi viene scelto come partner da oltre 5000 aziende clienti provenienti dai più vasti settori industriali. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.altair.com.

Contatti per i media
Europa, Medio-oriente ed Africa
Evelyn Gebhardt
Blue Gecko Marketing
Tel.: +49 6421 9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de

Corporate/Americhe:
Jennifer Korail
Tel.: +1-248-304-1429
korail@airfoilgroup.com

Contattaci












* Required Fields

Be the first to know

Subscribe to our newsletter to learn about product training, news, events, and more!