« Previous

Back to News List

Next »

Altair lancia HyperWorks Unlimited™ - Virtual per gli Amazon Web Services

La scalabilità istantanea per la valutazione di un numero infinito di soluzioni progettuali sfruttando il calcolo ad alte prestazioni su cloud

TROY, Michigan - 11 Novembre 2014 – Altair ha annunciato oggi il lancio di HyperWorks Unlimited - Virtual (HWUL-V) per gli Amazon Web Services (AWS). L'azienda effettuerà una dimostrazione di questa nuova tecnologia presso lo stand Intel durante la conferenza degli utenti re:Invent global AWS che si terrà dall'11 al 14 Novembre a Las Vegas in Nevada. HWUL-V integra l'utilizzo illimitato della suite per la computer-aided engineering (CAE) HyperWorks® con PBS Professional®, il noto gestore di code di calcolo ad alte prestazioni (HPC) è di portali dedicati alle applicazioni per l'accesso all’HPC e la visualizzazione da remoto dei file di risultati di grosse dimensioni.

Questa soluzione permette alle organizzazioni di gestire l'intero ciclo di vita della simulazione direttamente su cloud. Inoltre, la gestione delle di licenze di Altair rappresenta una soluzione davvero unica in tutto il settore, fornendo una proposta a forte valore aggiunto tanto per la grande quanto per la media e piccola impresa. HWUL-V sarà disponibile globalmente in tutte le regioni dell’AWS, che includono Stati Uniti, Europa, Brasile, Giappone, Singapore ed Australia, così da garantire ai clienti un accesso continuo alle proprie applicazioni CAE HPC indipendentemente dalla loro collocazione geografica.

“Poter sfruttare le tecnologie HPC per il CAE, è storicamente una possibilità riservata ad una ristretta cerchia di utenti dotati di risorse significative e che dispongono di costose piattaforme hardware,” ha dichiarato Sam Mahalingam, Chief Technical Officer di Altair. "HyperWorks Unlimited - Virtual elimina la necessità di realizzare e gestire un'intera infrastruttura IT a supporto dell’HPC. Questa soluzione fornisce l'accesso ad un portafoglio di solutori altamente accurati che mettono gli ingegneri nelle condizioni di simulare un'ampia gamma di fenomeni fisici, coadiuvati da un gestore di code di calcolo conosciuto a livello mondiale, e di avere la possibilità di visualizzare e gestire i dati in remoto, rendendo affidabile, semplice e conveniente la valutazione di un numero elevatissimo di soluzioni progettuali."

“La soluzione cloud di Altair, denominata HyperWorks Unlimited - Virtual per gli AWS, ci permette di gestire in m odo distribuito i nostri processi CAE con una semplice applicazione accessibile da un portale web. Possiamo usare HyperWorks su cloud nella stessa maniera in cui lo utilizzeremmo sul nostro desktop, con la possibilità aggiuntiva di impostare calcoli di grosse dimensioni direttamente sulle infrastrutture HPC e di post-processare tutti i risultati direttamente sul server, eliminando l'incombenza di effettuare il download di grossi file di risultati. Per aziende come la nostra, che costantemente si occupano di calcoli su larga scala, la facilità di accedere istantaneamente
agli strumenti CAE ed HPC, abbattendo le spese per la loro integrazione ed il loro utilizzo, rappresenta un vantaggio incredibile. Altair sta eliminando in maniera definitiva le barriere per l’uso dell’HPC grazie alle proprie tecnologie ed al suo modello di business su cloud,” ha affermato Martin Öman, Chief Operating Officer presso LeanNova Svezia.

Per maggiori informazioni su HyperWorks Unlimited, vi invitiamo a visitare il sito www.altair.com/hw-unlimited.




Altair
Altair Engineering, Inc. da sempre concentra le proprie attenzioni nello sviluppo e nella diffusione delle tecnologie di simulazione per realizzare ed ottimizzare i progetti, i processi e le scelte nei business in cui conta l’alta efficienza. Altair è una società privata con quartier generale a Troy in Michigan, USA ed i suoi oltre 2300 dipendenti operano in più di 40 uffici dislocati in 22 paesi. Altair ad oggi viene scelto come partner da oltre 5000 aziende clienti provenienti dai più svariati settori industriali. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.altair.com.

Contatti per i Media:
Altair Europa, Medio-Oriente ed Africa
Evelyn Gebhardt
+49 6421 9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de

Altair Corporate e Nord America
Jennifer Korail
+1-248-304-1429
korail@airfoilgroup.com

Contattaci












* Required Fields

Be the first to know

Subscribe to our newsletter to learn about product training, news, events, and more!