« Previous

Back to News List

Next »

Altair presenta la High-Performance Computing Cloud Challenge

Il contest, realizzato con Intel ed Amazon Web Services, valorizza i progetti ingegneristici di più alto profilo nel Cloud

Francoforte, Germania - 14 Luglio 2015 – Altair ha annunciato oggi la nuova High Performance Computing (HPC) Cloud Computing Challenge che utilizza gli Amazon Web Services (AWS) e le tecnologie Intel per dimostrare i benefici dell'utilizzo del cloud per l'esplorazione del design su larga scala nel campo della computer-aided engineering (CAE).
Il contest chiede agli utenti CAE di presentare idee di progetto ad un team di rappresentanti di Altair, AWS ed Intel che andranno a selezionare quelle più interessanti da inserire nel programma; Altair, AWS ed Intel forniranno ai partecipanti accreditati le licenze software, le risorse di calcolo e il supporto necessario per l'intera durata del programma.
L'obiettivo del contest è di diffondere e mettere alla portata di tutti i più avanzati strumenti CAE, riducendo le barriere delle più complesse sfide ingegneristiche. Altair, AWS ed Intel sono in grado tutti insieme di offrire performance elevate, flessibilità, scalabilità e convenienza degli strumenti CAE promuovendo l'innovazione guidata dalla simulazione.
I partecipanti possono scegliere in pochi minuti tra sei differenti configurazioni del software di Altair HyperWorks Unlimited (HWUL) Virtual Appliance, una soluzione rivoluzionaria per l'high-performance computing nel cloud. L'accesso è completamente gratuito ed i partecipanti possono utilizzare la Virtual Appliance per sette o più giorni per completare i lavori ingegneristici per i loro progetti da presentare al contest. La configurazioni vanno da quella base a 32 core a quelle più performanti con 128 core o anche più, basate sulla famiglia di processori E5 Intel® Xeon®. L'uso gratuito della HWUL Virtual Appliance di Altair è concesso con crediti gratuiti di AWS.
“Avere un sistema pronto in meno di 15 minuti, con licenza illimitata per le innovative applicazioni software di Altair HyperWorks®, un'integrazione completa con il middleware PBS Works e con Altair HyperStudy® per la progettazione di esperimenti ed ottimizzazione numerica, apre la strada ad infinite esplorazioni del design. Rendere questa tecnologia completamente chiavi in mano per gli ingegneri è il nostro obbiettivo primario,” ha dichiarato Ravi Kunju, Vice President of Strategy and Business Development di Altair.
“Questa Cloud Challenge è una grande opportunità per la comunità di ingegneri di sperimentare la potenza delle funzionalità scalabili CAE nel cloud AWS,” ha affermato Hugo Saleh, Director of Technical Computing Segment Marketing and Industry Development, Enterprise and HPC Platforms Group alla Intel. “La collaborazione con Altair ed AWS riunisce il meglio del software, delle infrastrutture e dell'hardware basato sugli innovativi processori Intel Xeon E5 per permettere un utilizzo più vasto delle avanzate tecniche di simulazione e modellazione.”
“AWS si impegna a fornire una piattaforma integrata per la comunità di ingegneri che da sempre è costretta a fare sempre di più con risorse ridotte, dovendo fronteggiare cicli di produzione che diventano sempre più ridotti,” ha dichiarato Terry Wise, Vice President of Worldwide Partner Ecosystem, Amazon Web Services, Inc. “La collaborazione di AWS con Altair ed Intel determina la significativa opportunità della HPC Cloud Challenge per gli ingegneri di poter sperimentare il cloud AWS e rivoluzionare la propria esperienza di utilizzo degli strumenti di analisi CAE gli strumenti di analisi CAE.”
Le presentazioni possono essere proposte entro il 30 settembre 2015. Ulteriori informazioni sulla Cloud Challenge sono disponibili sul sito http://www.altair.com/hpc-challenge




Altair
Altair Engineering, Inc. da sempre concentra le proprie attenzioni nello sviluppo e nella diffusione delle tecnologie di simulazione per realizzare ed ottimizzare i design, i processi e le decisioni, offrendo notevoli miglioramenti nelle performance di business. Altair è una società privata con quartier generale a Troy in Michigan, USA ed i suoi oltre 2500 dipendenti operano in più di 45 uffici dislocati in 24 paesi. Altair ad oggi viene scelto come partner da oltre 5000 aziende clienti provenienti dai più vasti settori industriali. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.altair.com.

Contatti per i Media:
Altair Europa, Medio Oriente ed Africa
Evelyn Gebhardt
+49 6421 9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de

Altair Corporate/Nord America
Jennifer Korail
+1-248-304-1429
korail@airfoilgroup.com

Be the first to know

Subscribe to our newsletter to learn about product training, news, events, and more!