« Previous

Back to News List

Next »

Brüel & Kjær si unisce alla Altair Partner Alliance con il suo software per i test Noise, Vibration and Harshness

Insight+ è ora disponibile al download per tutti gli utenti abilitati

TROY, Michigan – 16 Settembre 2015 – Altair ha annunciato oggi che Brüel & Kjær Sound & Vibration Measurement A/S è entrata a far parte della Altair Partner Alliance (APA), con il suo software per la noise, vibration and harshness (NVH), Insight+, ed è ora disponibile per tutti i clienti HyperWorks. Insight+ fornisce l'abilità di valutare in maniera combinata i dati dei test sperimentali e quelli del computer-aided engineering (CAE) per supportare gli ingegneri a comprendere in maniera più approfondita i contributi NVH già durante le prime fasi del processo di progettazione.

“Siamo davvero entusiasti di questa nostra partnership con Altair,” ha affermato Alun Crewe, Vice President, Strategic Marketing alla Brüel & Kjær. “La combinazione degli strumenti di simulazione di Altair e le potenzialità delle soluzioni Brüel & Kjær creano un ambiente efficace per una valutazione individuale della NVH dei veicoli, nelle prime fasi del processo di progettazione. Gli analisti CAE, i team di valutazione NVH e qualsiasi altra figura decisionale, che potrebbe non essere esperta nel campo della NVH, potrà essere in grado di valutare le proposte di progetto NVH durante la fase della prototipazione virtuale, in maniera tale da guidare la progettazione verso il miglior risultato ottenibile. Questo garantisce di avere a disposizione la migliore soluzione possibile dato che si basa su valori effettivi, riduce il numero di prototipi fisici necessari, assicura la migliore ingegnerizzazione già al primo tentativo e riduce i tempi di arrivo sul mercato.”

Insight+ permette agli utenti di testare e valutare la resistenza della sorgente e trasferire le funzioni ed i contributi a livello di sistema, prendendo in considerazione la completa interazione di un veicolo con il suo ambiente. Il software permette di ascoltare ed analizzare i cambiamenti proposti dagli ingegneri nel contesto appropriato, in modo da valutare e classificare le alternative del design per aiutare i test NVH e gli ingegneri CAE nella condivisione e lo sviluppo di nuove idee.

“Altair è entusiasta di poter aggiungere il software della Brüel & Kjær al suo portfolio NVH,” ha dichiarato David Mason, Vice President, Global Automotive ad Altair. “Le incredibili capacità di Insight+ nella valutazione combinata dei test e delle simulazioni NVH, ed in particolare la possibilità di poter ascoltare effettivamente i risultati, permetteranno ai nostri clienti di prendere le migliori decisioni possibili durante le prime fasi del processo di progettazione.”

A differenza di molti strumenti simili presenti nell'industria automotive, Insight+ può aiutare ad anticipare l'insorgere di condizioni NVH inadeguate durante il processo di progettazione di ogni veicolo, garantendo un'esperienza di guida silenziosa e confortevole per il guidatore e tutti i passeggeri.

Altair sarà inoltre presente alla Brüel & Kjær Sound and Vibration Conference di oggi e discuterà con i presenti di questa nuova partnership e di come il software andrà ad integrare la suite HyperWorks.

Per saperne di più su Brüel & Kjær ed Insight+, vi invitiamo a registrarvi ai webinar introduttivi che si terranno il 6 Ottobre 2015 alle 15.00 ed alle 19.00 (ora italiana) o a consultare la pagina delle soluzioni della Brüel & Kjær.



Altair Partner Alliance
La piattaforma HyperWorks di Altair sfrutta un modello rivoluzionario di licenza software su abbonamento in cui le licenze possono migrare attraverso tutta l'azienda, gli utenti possono sfruttare tale tecnologia di licenze per avere libero accesso on-demand ad una vasta gamma di suite sviluppate da Altair o applicazioni sviluppate da terze parti. La HyperWorks Partner Alliance estende la piattaforma HyperWorks da 20 soluzioni sviluppate internamente ad oltre 60 applicazioni con l'aggiunta dei prodotti realizzati dai partner. I clienti possono utilizzare le applicazioni realizzate da terze parti senza costi aggiuntivi, utilizzando le stesse licenze HyperWorks.
I benefici per gli utenti si materializzano in un sistema di accesso e flessibilità senza precedenti, ottenendo come risultato la massima utilizzazione del software, massima produttività e il ritorno del capitale investito. Per maggiori informazioni sulla Altair Partner Alliance, visitate il sito www.altairalliance.com.

Brüel & Kjær Sound & Vibration Measurement A/S
Brüel & Kjær
fornisce il suo contributo nelle sfide riguardanti i problemi di acustica e vibrazioni, e sviluppa tecnologie avanzate per la misurazione e l'analisi di questi parametri. Come specialista in questo ambito, l'azienda aiuta i propri clienti ad assicurare la massima qualità dei propri componenti, migliorando le performance dei prodotti e monitorando la conformità operativa.
Per oltre 70 anni gli esperti di ricerca e sviluppo della Brüel & Kjær sono diventati esperti riconosciuti a livello globale, fornendo supporto alla comunità scientifica e insegnando in centri di grande importanza.
L'applicazione di esperienza e tecnologia favorisce la qualità e l'efficienza ad ogni fase del ciclo di vita del prodotto: progettazione, sviluppo, produzione, implementazione e funzionamento. Attraverso la completa conoscenza delle componenti acustiche e vibrazionali, Brüel & Kjær consente di accelerare la crescita del proprio business e migliorare la qualità dell'ambiente.
Brüel & Kjær è una sussidiaria dell'inglese Spectris plc (www.spectris.com) che raggiunge un fatturato annuo di 1.1 miliardi di Sterline fornendo impiego a circa 7500 persone in tutto il mondo nei suoi quattro segmenti commerciali.


Altair
Altair Engineering, Inc. da sempre concentra le proprie attenzioni nello sviluppo e nella diffusione delle tecnologie di simulazione per realizzare ed ottimizzare i design, i processi e le decisioni, offrendo notevoli miglioramenti nelle performance di business. Altair è una società privata con quartier generale a Troy in Michigan, USA ed i suoi oltre 2500 dipendenti operano in più di 45 uffici dislocati in 24 paesi. Altair ad oggi viene scelto come partner da oltre 5000 aziende clienti provenienti dai più vasti settori industriali. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.altair.com.

Contatti per i Media
Contatti per i Media:
Altair Europa, Medio Oriente ed Africa
Evelyn Gebhardt
+49 6421 9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de

Altair Corporate/Nord America
Jennifer Korail
+1-248-304-1429
korail@airfoilgroup.com

Brüel & Kjær Sound & Vibration Measurement A/S
Mette Temple
+45 77412125
mette.temple@bksv.com


Be the first to know

Subscribe to our newsletter to learn about product training, news, events, and more!