« Previous

Back to News List

Next »

Altair ed Airbus Group siglano un pluriennale accordo software globale

L'accordo fornirà agli ingegneri di Airbus, Airbus Helicopters ed Airbus Defence & Space l'accesso all'intera offerta software di Altair

TROY, Michigan, 29 Settembre 2015 - Altair ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo con Airbus Group che permetterà ai designer ed agli ingegneri delle sue divisioni di Airbus, Airbus Helicopters, Airbus Defence & Space, oltre che delle molte altre compagnie di cui Airbus Group detiene più del 50%, di poter accedere all'intero portfolio di Altair, inclusa la sua suite HyperWorks® CAE per le sue funzionalità di modellazione, visualizzazione e per le soluzioni di ottimizzazione e calcolo.

Il nuovo accordo segue la precedente scelta strategica fatta da Airbus di adottare OptiStruct®, la soluzione di Altair per l'analisi e l'ottimizzazione strutturale. Airbus ha potuto applicare OptiStruct in numerosi piani di ottimizzazione del peso e delle performance delle strutture dei suoi aeromobili per molti anni, come ad esempio nel programma A350 XWB. I termini del contratto forniscono ad ogni ingegnere Airbus un accesso estremamente flessibile ad Altair HyperWorks per la computer-aided-engineering (CAE), a PBS Works per l'high-performance computing (HPC) ed a solidThinking® per le soluzioni software per la progettazione a supporto dello sviluppo di aeromobili più leggeri e ad elevate prestazioni.
“La decisione di Airbus segna un'importante pietra miliare per HyperWorks che va così a collocarsi come una delle piattaforme preferite per i processi di design orientato dalla simulazione e di alleggerimento delle strutture per l'industria aerospaziale,” ha dichiarato Robert Yancey, Senior Vice President of global aerospace ad Altair. “Siamo davvero molto lieti di continuare la nostra stretta e proficua collaborazione con Airbus Group grazie a questo nuovo contratto pluriennale. Attraverso questo elevato livello di coinvolgimento, ci aspettiamo di potenziare maggiormente la nostra roadmap tecnologica ed i servizi offerti per supportare le diverse esigenze di Airbus, dei suoi fornitori e dell'intero settore, per favorire lo sviluppo degli incredibili design di aeromobili del domani.”

Inoltre, l'accordo si completa e si allinea ancor più saldamente con una collaborazione di consulenza a lungo termine tra Airbus ed Altair ProductDesign (APD). APD è la divisione globale per i servizi di consulenza di Altair, che offre competenze ingegneristiche ed il know-how per lo sviluppo del settore aerospaziale e di molti altri settori industriali. Tra gli altri progetti, APD ha contribuito alla nascita del primo Optimization Center d'Europa di Airbus, un innovativo business model di consulenza messo a punto da Altair che permette l'applicazione strategica di tecnologie di ottimizzazione direttamente in azienda, con team specializzati, per raggiungere obiettivi di riduzione di peso. Ad oggi Altair vede i suoi Optimization Center dislocati in oltre 20 OEM aeronautici ed automotive di tutto il mondo.




Altair
Altair Engineering, Inc. da sempre concentra le proprie attenzioni nello sviluppo e nella diffusione delle tecnologie di simulazione per realizzare ed ottimizzare i design, i processi e le decisioni, offrendo notevoli miglioramenti nelle performance di business. Altair è una società privata con quartier generale a Troy in Michigan, USA ed i suoi oltre 2500 dipendenti operano in più di 45 uffici dislocati in 23 paesi. Altair ad oggi viene scelto come partner da oltre 5000 aziende clienti provenienti dai più vasti settori industriali. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.altair.com.

Contatti per i Media:
Altair Europa, Medio Oriente ed Africa
Evelyn Gebhardt
+49 6421 9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de

Altair Corporate/Nord America
Jennifer Korail
+1-248-304-1429
korail@airfoilgroup.com

Contattaci












* Required Fields

Be the first to know

Subscribe to our newsletter to learn about product training, news, events, and more!