« Previous

Back to News List

Next »

Altair e Ziegler-Instruments insieme per fornire ai propri clienti una soluzione completa per prevedere in maniera accurata i rumori di Squeak and Rattle

La soluzione Squeak and Rattle di Altair riduce il tempo impiegato dagli ingegneri per le analisi squeak and rattle di oltre l'80%.

TROY, Michigan – 20 Ottobre 2015 – Oggi Altair ha annunciato la sua partnership con Ziegler-Instruments per potenziare il suo Squeak and Rattle Director (SnRD), rendendolo la soluzione più avanzata e completa sul mercato per prevedere ed eliminare i fenomeni squeak and rattle nei veicoli, negli aeromobili ed in altri prodotti sensibili ai problemi di Noise, Vibration and Harshness (NVH). L'aggiunta del database dei materiali PEM della Ziegler-Instruments fornisce a tutti i clienti di Altair SnRD l'accesso ad oltre 11,000 fenomeni di interazione stick-slip fra differenti coppie di materiali.

SnRD è una combinazione di software e processi automatizzati altamente personalizzati implementati dalla divisione servizi di Altair, Altair ProductDesign in collaborazione con i team ingegneristici e le squadre di collaudatori dei propri clienti. Questa soluzione crea un approccio completo, efficiente e semi-automatizzato per determinare lo spostamento relativo dei componenti nel tempo che potrebbe originare cigolii e scricchiolii indesiderati nei propri prodotti. Permettendo di individuare le aree potenzialmente problematiche durante le prime fasi di progettazione, è possibile migliorare enormemente la qualità complessiva del progetto, ottenendo un vantaggioso risparmio di costi e tempo.

Straordinariamente progettato dal team di Altair Product Design per integrarsi completamente all'interno degli ambienti e dei processi di lavoro già esistenti in azienda, SnRD offre una metodologia completa per velocizzare l'intero processo di simulazione dei fenomeni di squeak and rattle, dalla creazione del modello alla visualizzazione dei risultati.

I benefici offerti dall'aggiornamento sono:
• Creazione di interfacce fra materiali che generano fenomeni di squeak and rattle con meno operazioni di input ed interazioni
• Creata l'interfaccia, la si può facilmente modificare utilizzando i campi a disposizione nel Review Panel
• Possibilità di fare un controllo visivo delle interfacce di squeak and rattle e dei dati relativamente immessi
• Comprensione dell'origine dei potenziali problemi
• Calcolo della sensibilità modale
• Ottenere un feedback attivo

"Squeak and Rattle Director ci permette di inserire dati differenti, come le tolleranze di progetto e costruttive, per migliorare l’output delle nostre analisi e di conseguenza ottenere input di maggior valore per il nostro progetto,” ha affermato Marcelo Starling Braga, NVH Coordinator, FIAT Brazil.

SnRD è appositamente realizzato per tutte quelle aziende che operano in mercati dove la qualità e il valore sono strettamente connessi con la percezione dei fenomeni di Squeak and Rattle.

SnRD permette inoltre agli ingegneri di identificare le aree a rischio per gli squeak and rattle dalle prime fasi di sviluppo fino a quelle di correlazione e di supporto ai test sperimentali, riducendo drasticamente i tempi impiegati nella realizzazione di analisi S&R di oltre l'80%.

“Siamo davvero lieti di poter collaborare con Ziegler-Instruments e offrire questo incredibile database PEM a tutti i nostri clienti” ha dichiarato Doron Helfman, Vice President of Enterprise Solutions ad Altair. “I rumori originati dallo Squeak and Rattle hanno un forte impatto sulla percezione della qualità di un prodotto, per questo motivo sono diventati un argomento centrale per i team di ingegneri in ogni settore industriale. Siamo entusiasti di poter potenziare la nostra soluzione e lavorare al fianco di aziende che vogliano prevedere con accuratezza il problema e quindi eliminarlo.”

Un webinar globale sarà ospitato da Altair e Ziegler Instruments Giovedì 29 Ottobre alle 16.00 (ora Italiana) per discutere sia delle modalità di utilizzo ed i benefici offerti dal nuovo e migliorato Squeak and Rattle Director che dell’incredibile valore dato dalla collaborazione tra Altair e Ziegler. Per maggiori informazioni su questa soluzione innovativa, vi invitiamo a registrarvi al webinar: Utilizzare Altair Squeak and Rattle Director con l'integrazione del Database Ziegler.



Ziegler Instruments
ZINS Ziegler Instruments GmbH offre sistemi e servizi per Squeak & Rattle, Annoying Noises, Touch Haptics e per Vibration and Noise Control ed è un partner fidato per tutto il settore automotive. Ziegler migliora la qualità complessiva e la qualità percepita nei prodotti dei propri clienti, fornendo allo stesso tempo formidabili strumenti che creano grandi incentivi all'acquisto. Grazie ad un network globale Ziegler ispira fiducia e affidabilità, ed offre una partnership attiva grazie ad attrezzature, servizi e formazione. Per maggiori informazioni visitate: www.ziegler-instruments.eu/en/

Altair
Altair da sempre concentra le proprie attenzioni nello sviluppo e nella diffusione delle tecnologie di simulazione per realizzare ed ottimizzare i design, i processi e le decisioni, offrendo notevoli miglioramenti nelle performance di business. Altair è una società privata con quartier generale a Troy in Michigan, USA ed i suoi oltre 2600 dipendenti operano in più di 45 uffici dislocati in 24 paesi. Altair ad oggi viene scelto come partner da oltre 5000 aziende clienti provenienti dai più vasti settori industriali. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.altair.com.


Contatti per i Media
Altair Europa, Medio Oriente ed Africa
Evelyn Gebhardt
+49 6421 9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de

Altair Corporate/Nord America
Jennifer Korail
+1-248-304-1429
korail@airfoilgroup.com

Be the first to know

Subscribe to our newsletter to learn about product training, news, events, and more!