« Previous

Back to News List

Next »

Altair aggiunge la simulazione di campo elettrico alla sua lineup di software

Il solutore per le simulazioni elettrostatiche Fieldscale Charge è ora disponibile all'interno della Altair Partner Alliance

TROY, Michigan – 21 Ottobre 2015 – Altair ha annunciato oggi che Fieldscale PC è entrato a far parte della Altair Partner Alliance (APA) con Charge, il suo software per la simulazione elettromagnetica. Il software è specializzato per le simulazioni elettrostatiche, anche dette simulazioni di campo elettrico.

“Siamo davvero orgogliosi di entrare a far parte della Altair Partner Alliance,” ha dichiarato Yiorgos Bontzios, CEO di Fieldscale. “Il software di nuova generazione per le simulazioni di Fieldscale permetterà agli ingegneri di progettare prodotti più efficienti in minor tempo, diventando uno strumento indispensabile per ogni azienda impegnata nello sviluppo di hardware elettrici attraverso i risultati di simulazione. Altair sarà un valido alleato per il raggiungimento di questo obiettivo ed insieme, consentiremo agli ingegneri di realizzare simulazioni finora ritenute impossibili.”

Charge permette agli ingegneri di analizzare i campi elettrici di un intero modello senza accettare semplificazioni non realistiche, offrendogli la possibilità di simulare problematiche che sarebbero state altrimenti irrisolvibili. Basato sull'affidabile Boundary Element Method, Charge calcola in maniera precisa il potenziale elettrico e la distribuzione di campo in strutture complesse. Il software scompone il processo in 5 step all'interno di un ambiente di lavoro molto intuitivo, favorendo così un incremento di produttività ed efficienza. I suoi algoritmi parallelizzati producono risultati che avrebbero richiesto un'intera nottata di calcolo, in pochi minuti.

“Diamo il benvenuto a Charge di Fieldscale nella APA,” ha dichiarato il Dr. Ulrich Jakobus, Vice President – Electromagnetic Solutions di Altair. “Questo strumento è un efficiente ed accurato solutore altamente parallelizzato per le applicazioni elettrostatiche, e rappresenta il complemento perfetto per l'offerta sull'elettromagnetica ad alta frequenza di Altair, FEKO.”

Nel settore industriale, Charge consente agli ingegneri di progettare attrezzature ad alto voltaggio inclusi elettrodi, quadri elettrici, bushing ed isolatori. E' in grado, inoltre, di soddisfare i più alti standard testando eventuali guasti elettrici o dispersioni, prevenendo così danni alle attrezzature. Inoltre Charge aiuta gli ingegneri a progettare sistemi più avanzati ed efficienti di protezione contro i fulmini per proteggere edifici, aerei, parchi eolici e molto altro ancora.

Per saperne di più su Fieldscale e Charge registratevi ai webinar introduttivi che si terranno il 2 Novembre 2015 alle 15.00 e alle 19.00 (ora Italiana) o visitate la pagina delle soluzioni di Fieldscale.




Altair Partner Alliance
La piattaforma HyperWorks di Altair sfrutta un modello rivoluzionario di licenza software su abbonamento in cui le licenze possono migrare attraverso tutta l'azienda, gli utenti possono sfruttare tale tecnologia di licenze per avere libero accesso on-demand ad una vasta gamma di suite sviluppate da Altair o applicazioni sviluppate da terze parti. La HyperWorks Partner Alliance estende la piattaforma HyperWorks da 20 soluzioni sviluppate internamente ad oltre 60 applicazioni con l'aggiunta dei prodotti realizzati dai partner. I clienti possono utilizzare le applicazioni realizzate da terze parti senza costi aggiuntivi, utilizzando le stesse licenze HyperWorks.
I benefici per gli utenti si materializzano in un sistema di accesso e flessibilità senza precedenti, ottenendo come risultato la massima utilizzazione del software, massima produttività e il ritorno del capitale investito. Per maggiori informazioni sulla Altair Partner Alliance, visitate il sito www.altairalliance.com.

Fieldscale PC
Fieldscale realizza software di simulazione all'avanguardia per la progettazione e l'analisi elettrica, è stato costruito espressamente per supportare la crescente domanda di precisione ed efficienza in questo settore da parte degli ingegneri. Il suo innovativo algoritmo è integrato all'interno di un ambiente di lavoro semplice ed intuitivo per favorire la progettazione di prodotti eccezionali. I solutori di Fieldscale estendono i tradizionali confini della simulazione elettrica così come li conosciamo oggi, fornendo la possibilità di realizzare simulazioni finora ritenute impossibili. Per saperne di più visitate il sito www.fieldscale.com.

Altair
Altair Engineering, Inc. da sempre concentra le proprie attenzioni nello sviluppo e nella diffusione delle tecnologie di simulazione per realizzare ed ottimizzare i design, i processi e le decisioni, offrendo notevoli miglioramenti nelle performance di business. Altair è una società privata con quartier generale a Troy in Michigan, USA ed i suoi oltre 2600 dipendenti operano in più di 45 uffici dislocati in 24 paesi. Altair ad oggi viene scelto come partner da oltre 5000 aziende clienti provenienti dai più vasti settori industriali. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.altair.com.

Contatti per i Media
Altair Europa, Medio Oriente ed Africa
Evelyn Gebhardt
+49 6421 9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de

Altair Corporate/Nord America
Jennifer Korail
+1-248-304-1429
korail@airfoilgroup.com

Fieldscale PC
Vasso Kalaitzidou
+30 2310 947484, +30 6948 686556
vasso@fieldscale.com

Be the first to know

Subscribe to our newsletter to learn about product training, news, events, and more!