« Previous

Back to News List

Next »

Nel portfolio Altair arrivano nuove funzionalità per la cinetica chimica e la combustione interna

LOGE AB entrerà a far parte della Altair Partner Alliance con i suoi software LOGEsoft e LOGEengine

TROY, Michigan – 18 Novembre 2015 – Altair ha annunciato oggi che la Lund Combustion Engineering – LOGE AB è entrata a far parte della Altair Partner Alliance (APA) con i suoi LOGEsoft e LOGEengine, per la modellazione della cinetica chimica e la simulazione dei motori a combustione interna.

"LOGEsoft e LOGEengine hanno lo scopo di colmare il divario tra i principi della chimica e l'ingegneria applicata,” ha affermato Fabian Mauss, CEO di LOGE. “Il nostro software aiuta gli ingegneri ad accedere alle più recenti scoperte nel settore chimico relativo alle combustioni e in quello dell'ingegneria chimica, che rappresentano informazioni estremamente importanti durante il processo di progettazione. Siamo davvero entusiasti di questa nuova partnership con Altair per le opportunità di complementarità che gli utenti HyperWorks potranno sfruttare per dare maggior valore alle proprie soluzioni.”

LOGEsoft realizza simulazioni di combustione e cinetica chimica per tutti i sistemi reattivi, grazie al suo incredibile solutore in grado di analizzare i più complessi sistemi chimici. LOGEsoft presenta un modello transiente unidirezionale per i motori a combustione integrati, oltre ad una simulazione post-trattamento contenente un'analisi chimica dettagliata che permette di analizzare ed ottimizzare l'intero sistema powertrain. LOGEsoft è inoltre in grado di prevedere i livelli di emissione di fuliggine, NOx, CO e idrocarburi incombusti. Il software offre tempi di calcolo vantaggiosi in relazione alle analisi di Fluido Dinamica Computazionale (CFD), con l'aggiunta di un'analisi chimica dettagliata.

LOGEengine contiene uno strumento intelligente per la messa a punto automatica della simulazione, che ha lo scopo di prendere i dati sperimentali e convertirli in un caso studio reale quando viene utilizzato in sinergia con i modelli di combustione cilindrici di LOGEsoft. LOGEengine utilizza un algoritmo genetico per identificare il dataset ideale inerente al rapporto di compressione, la temperatura iniziale, rapporto stechiometrico, valore EGR, temperatura della parete e compensazione della pressione.

“Come cliente Altair HyperWorks, sono davvero felice di vedere LOGE AB entrare a far parte della Altair Partner Alliance,” ha dichiarato Tim Laska, Ph.D., Director of Modeling alla Sundrop Fuels. “LOGEsoft fornisce la soluzione rapida e robusta ai nostri complessi meccanismi di reazione, per prevedere in maniera accurata la riuscita dei nostri prodotti”.

LOGEsoft e LOGEengine sono concepiti per applicazioni che prevedono motori a combustione ed in particolare nella modellazione della combustione in camera cilindrica e la realizzazione di modelli dettagliati sulle emissioni, sistemi di post-trattamento e gassificazione della biomassa.

Per saperne di più su LOGE e la sua offerta software, registratevi ai webinar introduttivi che si terranno l'8 Dicembre 2015 alle 15.00 ed alle 19.00 (ora italiana) o visitate la pagina delle soluzioni. LOGE.




Altair Partner Alliance
La piattaforma HyperWorks di Altair sfrutta un modello rivoluzionario di licenza software su abbonamento in cui le licenze possono migrare attraverso tutta l'azienda, gli utenti possono sfruttare tale tecnologia di licenze per avere libero accesso on-demand ad una vasta gamma di suite sviluppate da Altair o applicazioni sviluppate da terze parti. La HyperWorks Partner Alliance estende la piattaforma HyperWorks da 20 soluzioni sviluppate internamente ad oltre 60 applicazioni con l'aggiunta dei prodotti realizzati dai partner. I clienti possono utilizzare le applicazioni realizzate da terze parti senza costi aggiuntivi, utilizzando le stesse licenze HyperWorks.
I benefici per gli utenti si materializzano in un sistema di accesso e flessibilità senza precedenti, ottenendo come risultato la massima utilizzazione del software, massima produttività e il ritorno del capitale investito. Per maggiori informazioni sulla Altair Partner Alliance, visitate il sito www.altairalliance.com.

Lund Combustion Engineering, LOGE AB
Lund Combustion Engineering, LOGE AB, è un'azienda svedese di consulenza e sviluppo software. La nostra competenza primaria è quella di sviluppare strumenti software per la simulazione di processi chimici come la combustione e la formazione e post-trattamento delle emissioni. Il nostro prodotto LOGEsoft è specializzato nell'analisi e nella simulazione di complessi processi chimici per applicazioni ingegneristiche. LOGEengine è la più recente aggiunta alla famiglia di prodotti LOGEsoft e rappresenta uno strumento intelligente per la regolazione automatica delle simulazioni. LOGEengine ha come obbiettivo quello di fornire una soluzione completa per prendere i dati sperimentali e convertirli in un caso studio reale, quando viene utilizzato in sinergia con i modelli di combustione cilindrici di LOGEsoft SRM. Per saperne di più su LOGE, vi invitiamo a visitare la pagina www.loge.se.

Altair
Altair Engineering, Inc. da sempre concentra le proprie attenzioni nello sviluppo e nella diffusione delle tecnologie di simulazione per realizzare ed ottimizzare i design, i processi e le decisioni, offrendo notevoli miglioramenti nelle performance di business. Altair è una società privata con quartier generale a Troy in Michigan, USA ed i suoi oltre 2600 dipendenti operano in più di 45 uffici dislocati in 24 paesi. Altair ad oggi viene scelto come partner da oltre 5000 aziende clienti provenienti dai più vasti settori industriali. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.altair.com.

Contatti per i Media
Altair Europa, Medio Oriente ed Africa
Evelyn Gebhardt
+49 6421 9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de

Altair Corporate/Nord America
Jennifer Korail
+1-248-304-1429
korail@airfoilgroup.com

Lund Combustion Engineering, LOGE AB
Karin Gidö Hedberg
+46 46 286 24 81
kgido-hedberg@loge.se

Be the first to know

Subscribe to our newsletter to learn about product training, news, events, and more!