« Previous

Back to News List

Next »

Annunciati i vincitori della FEKO® Student Competition 2015

Ottimizzare la progettazione ed il posizionamento delle antenne utilizzando la characteristic mode analysis (CMA)

TROY, Michigan, 2 Dicembre 2015 – Ting-Yen Shih, studente PhD della University of Wisconsin-Madison, è stato proclamato vincitore della FEKO Student Competition 2015.
Il concorso, arrivato alla sua undicesima edizione, rappresenta un supporto all'insegnamento delle discipline ingegneristiche ed uno strumento di valorizzazione delle eccellenze accademiche e si rivolge a tutti gli studenti interessati allo studio di antenne, dispositivi a microonde, bio-elettromagnetica, compatibilità elettromagnetica ed altri campi connessi all'elettromagnetica. Il concorso rappresenta l'opportunità ideale per tutti gli studenti di mettere in evidenza i propri lavori realizzati con FEKO, il solutore per l'elettromagnetica di Altair HyperWorks®. Le candidature per l'edizione di quest'anno sono arrivate da numerosi paesi compresi Argentina, Belgio, Sud Africa, Stati Uniti ed Australia.

Con il suo progetto vincitore, intitolato “Design of Platform-Mounted HF Antennas with Enhanced Bandwidth Using the Characteristic Mode Configuration in FEKO”, il signor Shih ha sviluppato con successo una nuova metodologia utilizzando la configurazione di characteristic mode in FEKO per affrontare in maniera efficiente e sistematica la limitazione della larghezza di banda di un'antenna dovuta al modo di piattaforma. Questo ha permesso a Shih di ottenere larghezze di banda che le normali antenne stand-alone non erano in grado di raggiungere.

“Numerose antenne che lavorano ad alta frequenza (HF) tendono ad avere dimensioni molto più ridotte della lunghezza d'onda a cui esse operano, pertanto soffrono di una larghezza di banda limitata. Dato che le antenne HF vengono spesso montate su piattaforme metalliche, che risultano significativamente più grandi delle antenne stesse, se la piattaforma venisse utilizzata come parte integrante dell'antenna, la dimensione massima lineare dell'antenna potrebbe essere aumentata, fornendo così una maggiore larghezza di banda. Il nostro obbiettivo è stato quello di progettare antenne HF installate su piattaforme che avessero una maggiore larghezza di banda, utilizzando la configurazione characteristic mode di FEKO,” ha spiegato Shih.

Il Professor Nader Behdad, supervisore di Shih per questo progetto, ha ricevuto il premio come “Winning Supervisor”.
“Siamo rimasti così impressionati dalla qualità dei progetti presentati quest'anno che abbiamo deciso di attribuire tre menzioni d'onore in aggiunta al progetto vincitore,” ha dichiarato Matthias Goelke, Senior Director - Business Development Academic Markets. Queste sono andate a Mahrukh Khan, studente PhD della University of Missouri, USA, Marno van Rooyen, studente di Master della University of Pretoria, Sud Africa, e a Stanley Kuja, studente di Master della Stellenbosch University, anch'essa del Sud Africa.

Il progetto vincente e la menzione d'onore, possono essere scaricati dal sito web Altair University, inoltre, Ting-Yen Shih presenterà una panoramica del suo progetto attraverso un webinar all'inizio del prossimo anno. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito Altair University website.

L'edizione 2016 della FEKO Student Competition sarà annunciata a Marzo 2016.




Altair
Altair da sempre concentra le proprie attenzioni nello sviluppo e nella diffusione delle tecnologie di simulazione per realizzare ed ottimizzare i design, i processi e le decisioni, offrendo notevoli miglioramenti nelle performance di business. Altair è una società privata con quartier generale a Troy in Michigan, USA ed i suoi oltre 2600 dipendenti operano in più di 45 uffici dislocati in 24 paesi. Altair ad oggi viene scelto come partner da oltre 5000 aziende clienti provenienti dai più vasti settori industriali. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.altair.com.

Contatti per i Media
Altair Europa, Medio Oriente ed Africa
Evelyn Gebhardt
+49 6421 9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de

Altair Corporate/Nord America
Jennifer Korail
+1-248-304-1429
frichardson@altair.com

Fiona Richardson
+27 (0)21 8311523
frichardson@altair.com

Be the first to know

Subscribe to our newsletter to learn about product training, news, events, and more!