« Previous

Back to News List

Next »

solidThinking lancia Click2Extrude® 2017, un nuovo software per la simulazione dei processi di estrusione

HyperXtrude®, la soluzione più popolare nel settore, cambia nome e interfaccia per semplificare la simulazione dell’estrusione di materiali metallici e polimerici

TROY, Michigan, 19 ottobre 2016 – solidThinking è lieta di annunciare il lancio della nuova generazione dell’apprezzato software HyperXtrude: la suite Click2Extrude, formata da Click2Extrude Metal e Click2Extrude Polymer. Sviluppato con una nuova interfaccia user-friendly, Click2Extrude sarà concesso in licenza e commercializzato da una rete capillare di distributori in tutto il mondo, offrendo ai reparti produttivi una soluzione rapida, intuitiva, precisa ed accessibile.

“La nuova interfaccia è adatta a esperti e principianti indistintamente ed è pensata per offrire un’esperienza impeccabile e a prova di complessità”, spiega Ravi Mayavaram, Director, Solver Development-Manufacturing Products. “Il nostro obiettivo è migliorare sia la qualità dell’estrusione che la redditività dei clienti.”

“Click2Extrude rappresenta un enorme progresso nel meshing dei modelli per la simulazione dei processi di estrusione”, dichiara Tommaso Pinter, Chief Technology Officer di Alumat & Almax Mori Group. “I tempi si riducono del 50%, a fronte di un miglioramento radicale nella qualità degli elementi. In più, Click2Extrude è facilissimo da usare: a un ingegnere alle prime armi basta un mese per lavorare in completa autonomia.”

Le novità principali di Click2Extrude Metal 2017 comprendono:
• Localizzazione delle zone di saldatura e predizione della loro resistenza meccanica per individuarne eventuali difetti interni
• Calcolo delle saldature trasversali e analisi e dello strato di ossido esterno delle billette per individuare scarti e difetti estetici
• Predizione della rottura delle matrici

Le novità principali di Click2Extrude Polymer 2017 comprendono:
• Previsione del rigonfiamento della matrice e difetti di forma nell’estruso
• Analisi della co-estrusione e interfaccia materiale
• Deformazione (clamshelling ) e spostamento del mandrino

Gli aggiornamenti apportati a Click2Extrude consentono agli utenti di ridurre sensibilmente il tempo dedicato alla simulazione del processo di estrusione. “Grazie all’interfaccia di nuova concezione di Click2Extrude, abbiamo ridotto i tempi di modellazione e pre-processing da 2 ore a 10 minuti in media”, conferma Jeff Skinner, Sales & Technical Representative di Thumb Tool & Engineering .

I settori in cui la leggerezza è un requisito essenziale, come l’aerospaziale e l’automotive, stanno guardando con sempre maggior interesse all’estrusione dell’alluminio. Rispetto al know how consolidato nel tempo nell’estrusione, le nuove sfide oggigiorno nascono da nuove forme complesse e nuove leghe stanno mettendo in discussione le certezze nel comparto dell’estrusione e impongono agli operatori del settore di rinnovarsi per rispondere a standard di tolleranza e resistenza sempre più stringenti. Click2Extrude nasce appositamente per consentire ai progettisti di stampi e agli estrusori di rispettare tali standard.
Per ulteriori informazioni sulla release di Click2Extrude 2017 e per iscriversi al webinar su Click2Extrude in programma per i prossimi 15-16 novembre, visitare www.solidthinking.com/click2extrude.



solidThinking
solidThinking crea, sviluppa e commercializza le migliori tecnologie per aiutare le aziende a creare prodotti innovativi in maniera estremamente rapida. I software di solidThinking sono venduti e supportati da una rete globale di partner/distributori e sono anche disponibili come parte della suite Altair HyperWorks®. solidThinking è una società interamente controllata da Altair, un’azienda privata con sede a Troy, in Michigan (Stati Uniti).

Altair
Fondata nel 1985, Altair da sempre concentra le proprie attenzioni nello sviluppo e nella diffusione delle tecnologie di simulazione per realizzare ed ottimizzare i design, i processi e le decisioni, offrendo notevoli miglioramenti nelle performance di business. Altair è una società privata con quartier generale a Troy in Michigan, USA ed i suoi oltre 2600 dipendenti operano in più di 45 uffici dislocati in 20 paesi. Altair ad oggi viene scelto come partner da oltre 5000 aziende clienti provenienti dai più vasti settori industriali. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.altairengineering.it.

Contatti per i Media:
Altair Europa, Medio Oriente ed Africa
Evelyn Gebhardt
+49 6421 9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de

Contatti per i Media:
Altair Corporate/Nord America
Biba Bedi
+1-757.224.0548 x 406
biba@altair.com

Contatti per Altair Italia:
Carlo Seclì
+39 011 9007 731
carlo.secli@altair.com

Contattaci












* Required Fields

Be the first to know

Subscribe to our newsletter to learn about product training, news, events, and more!