« Previous

Back to News List

Next »

Simulazione e prototipazione… due preziosi alleati per innovare!

Primo appuntamento in Polo Meccatronica dedicato a simulazione e prototipazione rapida

Saranno i temi della simulazione e della prototipazione rapida ad aprire la quarta edizione dell’Innovation Academy, il percorso formativo dedicato agli imprenditori promosso da Trentino Sviluppo e che dal suo avvio ha formato oltre 850 persone. Mercoledì 15 febbraio, dalle ore 15 alle 18 presso Polo Meccatronica di Rovereto, il primo appuntamento dell’edizione 2017, organizzato in collaborazione con Altair Engineering, EngineSoft e HSL, si focalizzerà sulle nuove tecnologie di simulazione e prototipazione rapida e si rivolge alle piccole e medie aziende innovative che vogliano cambiare i propri modelli produttivi e innovare la propria offerta attraverso la digitalizzazione dei processi industriali e l’applicazione di nuove metodologie volte all’automazione della produzione.



Il seminario avrà un taglio pratico grazie anche alla collaborazione con i principali operatori del settore in campo industriale.
Altair Engineering, multinazionale statunitense con oltre 2600 dipendenti e 45 sedi in Nord America, Europa e Asia, illustrerà una serie di casi applicativi relativi alle soluzioni digitali innovative per lo sviluppo dei prodotti.
EnginSoft, multinazionale fondata a Trento oltre trent’anni fa, con uffici e laboratori anche in Francia, Germania, Regno Unito, Svezia, Turchia e Stati Uniti ed un team di oltre 120 tecnici specializzati, proporrà ai partecipanti metodi e linee guida per l’introduzione nei processi aziendali di soluzioni digitali innovative per lo sviluppo di prodotto.
HSL, prima azienda di prototipazione rapida italiana, nata a Trento nel 1988 e oggi operativa nel settore dell’automotive e in quello del design di lampade, gioielli e accessori di moda, farà infine luce sui risvolti pratici e per il business dell’additive manufacturing come strumento d’innovazione aziendale.
Attraverso le presentazioni, gli esempi concreti e il dialogo con queste tre imprese, i partecipanti potranno dunque trarre consigli utili e “istruzioni per l’uso” per introdurre le tecnologie della simulazione e della prototipazione rapida nell’innovazione del proprio prodotto.
Il seminario è gratuito, previa iscrizione entro le ore 15 di martedì 14 febbraio su /www.trentinosviluppo.it e fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Altair Italia
Carlo Seclì
+39-0119007731
carlo.secli@altair.com

Be the first to know

Subscribe to our newsletter to learn about product training, news, events, and more!