Industry

Architettura, progettazione e costruzione (AEC, Architecture, Engineering and Construction)

Edifici cielo terra di grandi dimensioni, strutture complesse, realizzazione di facciate innovative, pannellizzazione: le nostre soluzioni sono in grado di rispondere a queste sfide moderne. Gli architetti si trovano a sperimentare nuove forme e nuovi materiali, mentre gli ingegneri continuano a provare nuovi metodi per costruire le forme complesse nate dalla creatività degli architetti.

Interoperabilità software
Gli ingegneri strutturisti non possono permettersi di dedicare troppo tempo al processo di creazione dei modelli. L'automazione dei processi di HyperWorkscan consente di aumentare da 5 a 20 volte l'efficienza della progettazione rispetto ai metodi tradizionali.

Creazione semplice e rapida di mesh per l'analisi FEM
Grazie al nostro ambiente di mesh rapido e facile da usare, i clienti possono beneficiare di una drastica riduzione dei tempi di progettazione, con una diminuzione del 50% del tempo necessario per generare modelli strutturali per l'analisi a elementi finiti (FEA) e la fluidodinamica computazionale (CFD) a partire da dati CAD 3D o 2D.

Ricerca di forme strutturali e ottimizzazione multidisciplinare
Inspire di HyperWorks può essere utilizzato come strumento di progettazione concettuale per trovare il percorso di scarico delle strutture a forma libera. Sfruttando l'ottimizzazione della topologia OptiStruct sin dall'inizio del processo di progettazione, è possibile applicare una tecnica di ricerca di forme esclusiva che definisce un linguaggio leggero innovativo.

Clienti in evidenza

AECOM
ARUP
Skidmore, Owings & Merrill, LLP
Creactive Design
Aarhus School of Architecture, Danimarca

Pensiero innovativo

Arup utilizza le tecnologie di simulazione più recenti per la progettazione architettonica
Arup ha definito le condizioni attese all'interno di uno spazio architettonico complesso attraverso la modellazione computazionale della dinamica dei fluidi (CFD). Visualizza video

Be the first to know

Subscribe to our newsletter to learn about product training, news, events, and more!