Industry

Elettronica

L'effetto dell'industria elettronica sulle nostre vite è oggi più dirompente che mai e il ritmo con cui evolve questo settore è a dir poco vertiginoso. Oggi i gadget elettronici sono diventati la nostra porta di accesso al mondo.

I desideri dei consumatori non sono mai stati così difficili da soddisfare: la ricerca continua di prodotti nuovi ed esclusivi è accompagnata da una grande attenzione al prezzo. E le aspettative nei confronti delle aziende, incalzate a fornire in tempi rapidi prodotti innovativi a costi più bassi, sono molto alte. Innovazione, time-to-market e costi ridotti sono gli elementi chiave per mettere a segno risultati positivi in questo comparto. Un approccio alla progettazione basato sulla simulazione genera un impatto dilagante sullo sviluppo dei prodotti elettronici.

La tecnologia e i servizi di Altair hanno potenziato e continueranno a potenziare le aziende di elettronica lungimiranti di tutto il mondo nella ricerca di prodotti sempre più unici e innovativi da lanciare sul mercato in tempi record.

Automazione della progettazione basata sulla simulazione
Le tecnologie di simulazione avanzata e di automazione dei processi di Altair, unite all'esperienza dell'organizzazione di consulenza globale dell'azienda, forniscono soluzioni di progettazione altamente automatizzate a diverse importanti aziende di elettronica presenti su scala globale, consentendo di ridurre in modo significativo i cicli di sviluppo dei prodotti e i tempi di immissione sul mercato. Specializzata nelle metodologie di progettazione basate sulla simulazione e nell'ottimizzazione strutturale, Altair implementa rapidamente queste soluzioni in modo che siano ampiamente accessibili e facili da usare, per risolvere problemi complessi e svolgere attività ad alto impiego di manodopera. L'azienda consente agli ingegneri e ai progettisti elettronici di ideare rapidamente soluzioni più innovative per progetti complessi, riducendo al minimo il costo dei prodotti e l'utilizzo di materiali per ottenere prodotti "più ecologici", a basso impatto ambientale.

Le soluzioni di simulazione più complete
Nell'ambiente di progettazione e sviluppo dei prodotti elettronici, i produttori devono oggi far fronte a requisiti di progettazione discordanti che riguardano diverse complessità ingegneristiche, tra cui problemi meccanici, termici, elettromagnetici, elettromeccanici, di produzione e confezionamento e così via. Altair offre le soluzioni tecnologiche e i servizi più completi del settore per affrontare le complessità della progettazione e supportare i suoi clienti nel fornire in meno tempo al mercato le soluzioni più innovative e i prodotti della migliore qualità.

Clienti in evidenza

Apple
ASE Group
ASUS
AU Optronics
Black & Decker
Brother
Canon
Compal Communication
Dell
Digital Optics
Flextronics
FoxConn
Fujitsu
Fuji Xerox
Fuji Film
Google/Motorola
Haier
HITACHI
Huawei
H3C
Intel
Lab126
Lenovo
LG Electronics
Lite-On
L-3 Communications
MABE
methode electronics
Midea
Microsoft
Mitsubishi
MPT
NIKON
NEC
Nokia
Olympus
Panasonic
Qualcomm
RICOH
RIM
SHARP
Samsung Electronics
Seagate
Seiko Epson
Euro-Pro
Sony
Texas Instruments
Toshiba
VIESSMANN
Western Digital
Whirlpool
Wistron
Xerox
Zyvex

Pensiero innovativo

Altair acquisisce EM Software & Systems – S.A. (EMSS)
L'integrazione della suite FEKO di soluzioni elettromagnetiche con Altair HyperWorks consente ai nostri clienti di accedere a funzionalità aggiuntive di simulazione multifisica per lo sviluppo di prodotti intelligenti e l'ottimizzazione della progettazione. Ulteriori informazioni

Be the first to know

Subscribe to our newsletter to learn about product training, news, events, and more!