Industry

Energia

La domanda globale di energia ha continuato ad aumentare a ritmo serrato e richiede un approccio olistico alla generazione e alla conservazione dell'energia. Non basteranno una o due fonti di energia per soddisfare il fabbisogno energetico del pianeta: sarà necessario ricorrere a una pluralità di fonti, con caratteristiche diverse a seconda dell'area geografica. Altair riconosce questo aspetto e ha messo a punto una varietà di applicazioni, tecnologie e processi per favorire le innovazioni che verranno richieste nell'ambito della progettazione.

Risorse rinnovabili

Per un futuro più sostenibile dal punto di vista energetico, l'energia eolica e altre fonti rinnovabili svolgeranno un ruolo chiave nella riduzione delle emissioni energetiche e nel garantire che l'offerta sia sufficiente per una popolazione sempre più moderna. Le tecnologie di simulazione e ottimizzazione di Altair hanno già iniziato a supportare questo settore in crescita e continueranno a farlo in misura maggiore anche in futuro. Le nostre competenze principali includono la previsione e la simulazione delle turbine senza pale, l'interpretazione e la valutazione acustica, l'ubicazione dei parchi eolici, l'analisi e l'ottimizzazione delle pale composite, nonché la simulazione e l'ottimizzazione della dinamica dei sistemi di trasmissione.

Settore nucleare

HyperWorks offre un ambiente completo per la modellazione e la risoluzione FE destinato alla verifica strutturale e alla convalida della sicurezza negli impianti di produzione di energia nucleare.

Industria petrolifera e del gas

L'aumento della domanda è ricaduto in modo preponderante sull'industria petrolifera e del gas, che rappresenta la principale fonte di approvvigionamento energetico mondiale. Altair è un player chiave in molti settori di questa industria, in particolare nelle seguenti aree:
  • Geomeccanica
  • Previsione ed eliminazione delle vibrazioni VIM/VIV
  • Affidabilità e solidità del progetto
  • Ottimizzazione strutturale
  • Soluzioni HPC
  • Riduzione dei tempi per il ciclo di progettazione/analisi

Clienti in evidenza

ABB
Chevron
ConocoPhillips
DUCO
ENEL
ExxonMobil
General Electric
IDEMITSU
Petrobras
Petronas
Reliance Industries
Schlumberger
Shell
Siemens
SK Holdings
ThyssenKrupp
Total
Valero

Pensiero innovativo

Sapevi che...?

Ogni anno negli Stati Uniti vengono scartati in modo improprio 500 milioni di luci fluorescenti, contribuendo così ad alimentare una delle fonti più grandi di mercurio nelle nostre discariche. Le luci al LED di TOGGLED sono prive di mercurio, risparmiano energia e sono riciclabili. Ulteriori informazioni.

Be the first to know

Subscribe to our newsletter to learn about product training, news, events, and more!