Industry

Scienze biologiche e biomedicali

L'industria globale delle Scienze biologiche sta assistendo a una crescita straordinaria, poiché gli esseri umani vivono più a lungo e vi è dunque necessiti servizi sanitari sempre più eccellenti ed innovativi. Per rimanere competitivi, i fornitori di farmaci e materiali biomedicali devono consegnare prodotti di qualità superiore in tempi più rapidi, nel rispetto degli standard normativi, e prestando particolare attenzione ai costi. Fornendo un software di progettazione e simulazione innovativo, oltre al middleware necessario per alimentare i sistemi di calcolo e gestire i big data, Altair sta aiutando le aziende del comparto delle Scienze biologiche a offrire nuovi prodotti in grado di cambiare la vita.

Soluzioni di progettazione innovative
La suite HyperWorks® di strumenti CAE completi di Altair consente alle aziende di creare rapidamente prodotti innovativi e dalle prestazioni elevate. Gli utenti possono sviluppare una geometria iniziale utilizzando HyperMesh, quindi applicare il carico e altri stress utilizzando RADIOSS e OptiStruct per ottimizzare la progettazione, e infine utilizzare HyperStudy per perfezionare la forma e le dimensioni e ottenere le prestazioni del dispositivo e la distribuzione del materiale desiderate. Modellazione e analisi ad alta fedeltà HyperWorks fornisce una suite completa di strumenti per affrontare fenomeni complessi non lineari. Gli utenti possono sviluppare modelli per processi fisico-biologici utilizzando HyperMesh e le applicazioni dei partner CFD di Altair. Contemporaneamente, prodotti come RADIOSS consentono la simulazione fluido-strutturale per analizzare la stenosi della valvola aortica, mentre AcuSolve è all'avanguardia nell'analisi dei flussi non newtoniani per prevedere la fisica reale della circolazione.

Elaborazione scientifica ottimizzata
Le applicazioni di bioinformatica e chimica computazionale richiedono risorse di elaborazione massicce per lunghi periodi di tempo e gli scienziati che utilizzano questi strumenti necessitano di middleware in grado di facilitare il loro lavoro. Con PBS Professional, le risorse informatiche tecniche rimangono completamente utilizzate per fornire risultati più rapidi, mentre Compute Manager mette a disposizione un portale per l'invio dei processi di facile utilizzo per flussi di lavoro semplificati.

Clienti in evidenza

Biogemma
CILEA
JAIST
Medtronic
NIH
QIMR
Scripps Research Institute
TGen
Toulouse Genopole
University of Michigan
USC
Weizmann Institute
WJH Engineering

Pensiero innovativo

Stampa 3D per impianti m

Un professore dell'Università del Michigan sfrutta la stampa 3D e la tecnologia CAE per eseguire la stecca tracheale di emergenza
Ulteriori informazioni

Be the first to know

Subscribe to our newsletter to learn about product training, news, events, and more!