Industria pesante

Altair aiuta a sviluppare soluzioni innovative nell'industria pesante con consumi di carburante, durata e affidabilità superiori, riducendo i costi attraverso cicli di progettazione più rapidi.

“When deciding on a casting simulation software, there were a number factors: reasonable cost, ease of use and the ability to perform the basic functions that a high price software performs, and Altair [Inspire Cast] met all those criteria.”
– Andy Ceretto, Quality Control Manager, Woodland/Alloy Casting, Inc.

Read the Full Story

In uno scenario competitivo sempre più globale, i clienti di apparecchiature pesanti pretendono che i prodotti funzionino in modo sicuro ed efficace in ambienti difficili e in condizioni estreme. I produttori dell'industria pesante si trovano a dover fare i conti con diverse configurazioni di prodotto, con obiettivi legati all'affaticamento degli operatori e all'affidabilità e con il fine ultimo di massimizzare la capacità di carico utile rispettando obiettivi di costo alquanto severi. Altair aiuta a sviluppare soluzioni innovative con consumi di carburante, durata e affidabilità superiori, riducendo i costi attraverso cicli di progettazione più rapidi.

Qualità e durata dei prodotti

I clienti dell'industria pesante richiedono macchine con una durata ultradecennale, un valore di rivendita più elevato e costi di manutenzione minimi. L'approccio alla progettazione basata su CAE di Altair facilita la progettazione di prodotti affidabili di altissima qualità, riducendo contemporaneamente i costi e il tempo di ciclo del prodotto. La simulazione consente un'analisi rapida delle prestazioni del prodotto e delle contromisure per un opportuno miglioramento.

Riduzione del peso

Nell'industria pesante, in cui prevale l'utilizzo di componenti fusi di grandi dimensioni, il fatto di disporre di materiali con un peso leggero non è solo un vincolo imposto dai limiti stabiliti dai requisiti normativi, ma è anche un vantaggio particolarmente auspicabile che determina la riduzione dei costi dei materiali e l'aumento del carico utile. L'ottimizzazione della progettazione di Altair è una tecnologia consolidata in uso nel settore che gli ingegneri hanno a disposizione per esaminare a fondo le prestazioni dei veicoli e progettare i prodotti in modo più efficiente.

Prestazioni

I clienti di Altair possono accedere a una tecnologia di analisi in grado di soddisfare le specifiche più esigenti in caso di eventi ROPS e FOSP e anche in altri scenari statici, di tensione, cinematici, dinamici e con carichi d'urto per garantire l'integrità del veicolo e proteggere l'operatore. Il nostro software di modellazione e visualizzazione completo facilita l'automazione facendo risparmiare tempo e risorse di progettazione. Il nostro contributo non si limita unicamente alla simulazione, poiché aiutiamo i clienti anche a creare e gestire le infrastrutture a costo contenuto richieste dai moderni ambienti HPC e cloud.

View All Heavy Industry Customer Stories
Altair Industry Image
Fine-Tuning 300-Ton Haulers: HyperWorks at Hitachi Truck Manufacturing
Read the Hitachi Truck Customer Story

Be the first to know

Subscribe to our newsletter to learn about product training, news, events, and more!