« Previous

Back to News List

Next »

Altair ProductDesign elegge John Calabrese nuovo membro del suo consiglio di amministrazione

Il nuovo organo guiderà la crescente attività di consulenza di Altair TROY, Michigan, 8 Gennaio 2015 – Altair ha annunciato oggi che John Calabrese, ex vicepresidente della Global Vehicle Engineering alla General Motors, entrerà a far parte del nuovo consiglio di amministrazione di Altair ProductDesign, azienda consociata completamente controllata da Altair, che opera nel settore dello sviluppo di prodotto, delle soluzioni aziendali ed i servizi on-site per i propri clienti.Il consiglio è stato istituito per il comparto statunitense ma guiderà le iniziative di consulenza di tutte le sedi del mondo.

La carriera trentennale di Calabrese alla General Motors lo ha visto ricoprire molteplici ruoli funzionali e operativi attraverso tutta l'azienda, culminando con la sua leadership a capo dell’organizzazione globale della Vehicle Engineering dal 2011 al 2014.

“Il ruolo di Altair ProductDesign è quello di supportare e dimostrare la visione di Altair su come la progettazione guidata da simulazione riesca a migliorare radicalmente il modo in cui le aziende progettano i propri prodotti e prendono le decisioni,” ha affermato Mike Heskitt, Chief Operating Officer di Altair ProductDesign. "Grazie al notevole background nella Product Engineering di Mr.Calabrese, le sue intuizioni e la sua guida come membro del consiglio di amministrazione saranno elementi di valore inestimabile.”

“Come estimatore di lunga data dei metodi innovativi e delle soluzioni ingegneristiche sviluppate da Altair, sono davvero onorato di entrare a far parte del consiglio di amministrazione di Altair ProductDesign. L’attività di consulenza ingegneristica di Altair ha preso corpo già nel lontano 1985, e questo mette in evidenza il connubio fra le competenze applicate in numerosi domini e settori industriali e la grande attenzione verso i propri clienti che rende Altair un partner di enorme valore, in particolare per il ricorso alle tecnologie emergenti di computer-aided engineering.”

La nomina nel consiglio ha effetto immediato. Calabrese ha conseguito una laurea in ingegneria meccanica presso l'Illinois Institute of Technology, ed un Master in Amministrazione presso la Central Michigan University.



Altair ProductDesign
Altair ProductDesign è una compagnia di consulenza multidisciplinare per lo sviluppo globale del prodotto con più di 700 addetti tra designer, ingegneri, scienziati e creativi.
La compagnia, interamente controllata da Altair, è ben nota per la leadership conquistata nel suo settore coniugando esperienza ingegneristica e tecnologie avanzate di Computer-Aided Engineering (CAE) allo scopo di creare soluzioni innovative e automatizzare i processi di produzione.

Altair ProductDesign adotta un approccio focalizzato all'utente finale e alla progettazione in team, utilizzando le tecnologie di simulazione e ottimizzazione proprie di Altair HyperWorks®, per aiutare i clienti a proporre prodotti innovativi e redditizi sul mercato con cicli di sviluppo più snelli ed efficienti. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web: www.altairproductdesign.com.

Altair
Altair da sempre concentra il suo lavoro nello sviluppo e nella diffusione di tecnologie per l'ottimizzazione e la realizzazione di design, processi e strategie decisionali per migliorare le performance di business. Azienda privata con quartier generale a Troy in Michigan USA, grazie ai suoi 2300 dipendenti opera in oltre 40 uffici dislocati in 22 paesi. Ad oggi, Altair è stata scelta da oltre 5000 aziende clienti provenienti da numerosi settori industriali. Per saperne di più visitate www.altair.com.


Contatto per i Media
Altair Europa, Medio Oriente ed Africa
Evelyn Gebhardt
+49 6421 9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de