« Previous

Back to News List

Next »

La CAEfatigue Limited introduce nell’Altair Partner Alliance un software specifico per le analisi di fatica vibrazionale

CAEfatigue VIBRATION è ora a disposizione per gli utenti HyperWorks TROY, Michigan – 14 Gennaio 2015 – Oggi, la Altair Partner Alliance (APA) ha annunciato che CAEfatigue VIBRATION è disponibile al download per tutti gli utenti HyperWorks. CAEfatigue VIBRATION è un solutore per analisi a fatica nel dominio della frequenza ed un post processore della risposte random sviluppato dalla CAEfatigue Limited.

“I metodi basati sulla frequenza per la stima della risposta e durata a fatica offrono la garanzia di ottenere procedure di progettazione eleganti, sofisticate ed altamente efficienti,” ha affermato il Dr. Neil Bishop, Direttore di CAEfatigue Limited. “Diventano possibili sia l’alleggerimento dei design con l’ottimizzazione che il risparmio delle risorse di calcolo. Siamo estremamente lieti di entrare a far parte della Altair Partner Alliance ed insieme, con questa nuova e stimolante tecnologia, raggiungeremo sempre più utenti in tutto il mondo.”

CAEfatigue VIBRATION è composto essenzialmente di due prodotti in uno: un avanzato post processore delle risposte random nel dominio della frequenza ed un innovativo solutore di fatica vibrazionale. Il software accetta combinazioni di carichi sorgente sia random che deterministici, un processo non disponibile fino ad ora, per fornire previsioni sulla vita a fatica e sul danno, oltre a numerose forme di misure statistiche non possibili prima dello sviluppo di questo codice. Questo strumento risulta eccezionalmente veloce, facile da usare e capace di gestire modelli particolarmente grandi.

“Altair è davvero entusiasta di espandere la sua offerta nel settore della durability con l'aggiunta di
CAEfatigue VIBRATION,” ha dichiarato Uwe Schramm, Chief Technical Officer ad Altair. “E' una soluzione davvero unica, che fa realizzare ai nostri clienti sia calcoli di durata a fatica che analisi di risposta random nel dominio della frequenza, una funzionalità innovativa di cui non disponevano in passato.”

Il modulo per la risposta random di CAEfatigue VIBRATION contiene un'ampia gamma di funzionalità, che comprendono tanto il calcolo di misure statistiche quanto quello dei picchi di stress e di deformazione, nonché il calcolo della radice quadratica media (RMS) della deformazione che deriva le componenti elastiche e plastiche dalle proprietà di tensione-deformazione del materiale.
Il modulo per l'analisi a fatica di CAEfatigue VIBRATION fornisce efficientemente calcoli di danno/durata per componenti soggetti a carichi vibrazionali random singoli o multipli. I carichi deterministici possono essere combinati in maniera semplice con offset random e statici per creare input di carico complessi. Queste funzionalità sono ampiamente applicabili in numerosi settori industriali con maggiore ricaduta nei settori automotive ed aerospaziale.

Le funzionalità complete di CAEfatigue VIBRATION sono completamente disponibili attraverso la APA, ed includono i moduli di Random Response, Random Only Fatigue, Full Fatigue e Multiple Random Loads. Per saperne di più sul software e procedere al download, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata a CAEfatigue VIBRATION solution page.

Disponibile già negli ultimi 14 anni, l'innovativo sistema di licenze Altair basato sulle unit ha permesso agli utenti HyperWorks un accesso personalizzato ad un portafoglio sempre maggiore di applicazioni ottimizzando il ritorno del capitale investito (ROI) per mezzo delle oltre 20 applicazioni disponibili con il ricorso ad un unico pool di HyperWorks units intercambiabili (HWUs).


Altair, inoltre, ha offerto l'opportunità ad aziende terze di poter lanciare le proprie applicazioni con il sistema delle units, collaborazione ora nota come Altair Partner Alliance. La flessibilità complessiva delle HWUs aumenta le capacità degli propri utenti lasciandoli accedere alla più ampia e completa suite di applicazioni CAE disponibile sul mercato. Il ritorno di capitale aumenta per gli utenti ogni volta che una nuova applicazione viene aggiunta all'offerta complessiva, dato che ogni applicazione del programma può essere utilizzata sfruttando le stesse HWUs che vengono impiegate per lanciare HyperWorks. Questo sistema rende disponibili oltre 60 applicazioni, senza costi aggiuntivi o impegni a lungo termine.

Per saperne di più su CAEfatigue VIBRATION, registratevi ai webinar introduttivi che si terranno il 28 Gennaio 2015 alle 15:00 ed alle 19:00 (ora italiana). Gli utenti HyperWorks interessati ad avere maggiori informazioni sull'azienda e scaricare il software possono visitare il sito www.altairalliance.com/caefatigue.




CAEfatigue Limited
CAEfatigue Limited è stato concepito per gli ingegneri con l’obbiettivo di offrire soluzioni pratiche nelle situazioni in cui la fatica, la dinamica e i metodi CAE dovevano essere integrati all'interno di un processo di analisi. Il risultato è un software per la risposta dinamica, completamente creato da zero che non ha eguali.

Altair Partner Alliance
La piattaforma HyperWorks di Altair sfrutta un modello rivoluzionario di sottoscrizione della licenza con cui gli utenti dispongono di licenze flottanti per l’accesso all’ampia suite sviluppata tanto da Altair quanto da terze parti. La Altair Partner Alliance estende la piattaforma HyperWorks da 20 soluzioni sviluppate internamente ad oltre 60 applicazioni con l'aggiunta dei prodotti realizzati dai partner. I clienti possono utilizzare le applicazioni realizzate da terze parti senza costi aggiuntivi, utilizzando le stesse licenze HyperWorks.
I benefici per gli utenti si concretizzano in un sistema di accesso e flessibilità senza paragoni, ottenendo come risultato la massima utilizzazione del software, la massima produttività e il massimo ritorno del capitale investito. Per maggiori informazioni sulla HyperWorks Partner Alliance, visitate il sito www.altairalliance.com.

Altair
Altair da sempre concentra le proprie attenzioni nello sviluppo e nella diffusione delle tecnologie di simulazione per realizzare ed ottimizzare i design, i processi e le decisioni, offrendo notevoli miglioramenti nelle performance di business. Altair è una società privata con quartier generale a Troy in Michigan, USA ed i suoi oltre 2000 dipendenti operano in più di 40 uffici dislocati in 20 paesi. Altair ad oggi viene scelto come partner da oltre 5000 aziende clienti provenienti dai più vasti settori industriali. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.altair.com.

Contatti per i Media:
EMEA
Blue Gecko Marketing GmbH
Evelyn Gebhardt
+49 6421 9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de

North America and Corporate:
Jennifer Korail
Airfoil for APA
+1-248-304-1429
korail@airfoilgroup.com

Dr. Neil Bishop
Director, CAEfatigue Limited
+1-248-581-8801
neil.bishop@caefatigue.com