« Previous

Back to News List

Next »

Altair SimLab introduce una nuova User Experience per il Solid Meshing

SimLab 14.0 è ora disponibile con grandi miglioramenti riguardo a facilità d’uso ed efficienza Altair ha annunciato oggi l'uscita di SimLab 14.0, la più recente versione dell'innovativo software di Altair in fatto di soluzioni semplificate di modellazione per complessi problemi di simulazione.

SimLab è un software di modellazione ad elementi finiti, orientato ai processi produttivi, che permette agli utenti di predisporre in maniera rapida ed accurata simulazioni inerenti problemi ingegneristici degli assiemi più complessi. SimLab automatizza i processi di meshing e di modellazione per ridurre gli errori umani e soprattutto il tempo impiegato nella creazione manuale di modelli ad elementi finiti e la successiva interpretazione dei risultati. SimLab non è il classico software standard per le fasi di pre e post processo, ma una piattaforma di sviluppo verticale capace di memorizzare ed automatizzare i processi di modellazione.

La versione 14.0 è stata progettata tenendo bene a mente le esigenze degli utenti. SimLab 14.0 introduce una nuova interfaccia grafica utente (GUI), basata su un framework che andrà ad accomunare tutti i prodotti software di HyperWorks. Altair si impegna costantemente per migliorare la facilità d’uso dei propri strumenti e l'efficienza dei workflow.

“SimLab 14.0 rappresenta il primo passo nella transizione verso la nuova user experience di HyperWorks. Siamo in grado di affermare che la facilità d’uso e l'efficienza sono state enormemente migliorate ma allo stesso tempo è stato mantenuto un workflow molto familiare per gli utenti esperti.” ha dichiarato James Dagg, Chief Technical Officer ad Altair.

La nuova GUI ed i workflow sono stati ottimamente recepiti dagli utenti coinvolti nella fase beta dedicata ai clienti SimLab: “Per me è stato subito chiaro che il team di sviluppo ha pensato a fondo alla nuova interfaccia. Sono stato in grado di replicare i miei processi in pochissimi minuti. Un'altra cosa che mi ha molto colpito è stato il grado di cambiamento.
Sono state cambiate le icone ma non l'aspetto e la percezione degli operatori attuali,” ha dichiarato David Trimboli, Product Development Group alla Chrysler.

Inoltre, SimLab 14.0 presenta il supporto per la lingua Giapponese, una nuova interfaccia con barra multifunzione basata su icone autoesplicative, un migliorato workflow per l'ottimizzazione, dialoghi riprogettati, una barra degli strumenti personalizzata per creare un workflow definito dall'utente e una grande varietà di miglioramenti per le sue interfacce solutore. Questa versione, inoltre, consolida l'interfaccia utente (UI) sui sistemi operativi Windows e Linux e consente agli utenti di poter lavorare senza interruzioni tra le due piattaforme.

E' già possibile registrarsi per il SimLab 14.0 Rollout Webinar che si terrà Mercoledì 4 Novembre 2015 alle 16.00 (ora Italiana).



Altair
Altair Engineering, Inc. da sempre concentra le proprie attenzioni nello sviluppo e nella diffusione delle tecnologie di simulazione per realizzare ed ottimizzare i design, i processi e le decisioni, offrendo notevoli miglioramenti nelle performance di business. Altair è una società privata con quartier generale a Troy in Michigan, USA ed i suoi oltre 2600 dipendenti operano in più di 45 uffici dislocati in 24 paesi. Altair ad oggi viene scelto come partner da oltre 5000 aziende clienti provenienti dai più vasti settori industriali. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.altair.com.

Contatti stampa:
Corporate/Nord America
Jennifer Korail
+1-248-304-1429
korail@airfoilgroup.com

EMEA
Evelyn Gebhardt
+49 6421 9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de