« Previous

Back to News List

Next »

L’innovazione di prodotto decolla con la nuova release del software Inspire 2018

TROY, Mich., 31 gennaio 2018 – Altair (Nasdaq: ALTR) ha annunciato il lancio del software per la progettazione guidata dalla simulazione Inspire 2018. Disponibile presso la rete del partner di canale solidThinking e direttamente per la community HyperWorks, Inspire 2018 segna un altro importante traguardo per la leadership di Altair nella progettazione generativa, nell’ottimizzazione e nella simulazione

“Inspire 2018 consente a progettisti e ingegneri di sfruttare nuove e stimolanti opportunità di simulazione per velocizzare l’ideazione di prodotti innovativi dalle performance elevate”, ha commentato James Dagg, CTO della divisione User Experience di Altair. “Inspire si integra alla perfezione nei processi delle grandi aziende manifatturiere, inoltre offre un’esperienza di utilizzo intuitiva, ideale per le piccole e medie imprese che hanno poca familiarità con i software di simulazione”.

Applicato nelle primissime fasi dei programmi di progettazione da zero e per l'esplorazione di progetto dei componenti di serie, il software per la progettazione guidata dalla simulazione Inspire mette progettisti e ingegneri nelle condizioni di:

  • assemblare rapidamente e simulare sistemi meccanici dinamici, per risolvere in automatico i carichi sui componenti di sistema a vantaggio dell’ottimizzazione e dell’analisi


  • generare proposte di progetti leggeri esclusive per processi tradizionali o di additive manufacturing specifici con la tecnologia leader di settore di Altair per l’ottimizzazione topologica


  • simulare le prestazioni dei concept della concorrenza per analisi statiche, modali e buckling


  • esportare direttamente la geometria CAD Inspire in stampanti 3D per realizzare componenti di alta qualità e prestazioni elevate


Andy Bartels, Responsabile del programma Inspire, ha dichiarato: “Per rimanere al passo con la concorrenza e ampliare al tempo stesso le frontiere dell’innovazione, la simulazione deve guidare tutto il processo di progettazione, dalla prima fase del concept design fino alla produzione. Continuiamo ad aggiungere funzioni per incrementare i vantaggi per gli utenti di Inspire in ogni fase del processo di progettazione”.

Queste in sintesi le novità di Inspire 2018:
  • Generare strutture ottimizzate a reticolo e strutture miste piene e a reticolo, visualizzare i risultati della simulazione in 3D e creare file di esportazione in formato .stl per la stampa in 3D.


  • Visualizzare e assegnare in modo interattivo i carichi di progettazione alle varie situazioni e importare/esportare i carichi in file .csv con la nuova funzione Load Cases Table.


  • Progettare per l’additive manufacturing con opportuni controlli per ridurre gli overhang e creare strutture più autoportanti.


  • Ottimizzare in automatico l’adeguamento della geometria PolyNURBS CAD ai risultati della progettazione generativa con il nuovo strumento PolyNURBS Fit Tool.

“Inspire 2018 è scaricabile da subito come applicativo software ed entro fine anno sarà disponibile anche come software cloud-based”, ha dichiarato Dagg. “Commercializzato come Inspire Unlimited, il software su cloud di Inspire comprenderà funzionalità aggiuntive come il data management sicuro, i tool per la collaborazione in team e l’HPC (high performance computing) on demand.”

Sul sito altair.com/Inspire2018 è possibile guardare video dimostrativi, registrarsi al webinar introduttivo su Inspire 2018 e richiedere una versione di prova gratuita.





Altair (Nasdaq: ALTR)
Fondata nel 1985, Altair da sempre concentra le proprie attenzioni nello sviluppo e nella diffusione delle tecnologie di simulazione per realizzare ed ottimizzare i design, i processi e le decisioni, offrendo notevoli miglioramenti nelle performance di business. Altair è una società con quartier generale a Troy in Michigan, USA ed i suoi oltre 2.000 dipendenti operano in 69 uffici dislocati in 24 paesi. Altair viene scelto come partner da oltre 5000 clienti provenienti dai più vasti settori industriali. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.altair.com.

Altair Corporate/ Americhe
Biba A. Bedi
+1-757-224-0548 x 406
biba@altair.com

Altair Europa, Medio Oriente e Africa
Evelyn Gebhardt
+49 6421 9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de