« Previous

Back to News List

Next »

Scoprite come l’Ottimizzazione guida lo sviluppo prodotto ai tempi dell’Industria 4.0

Gli esperti e I clienti di Altair condivideranno esperienze e successi della progettazione guidata dalla simulazione Torino, Italia, 30 Gennaio, 2018 – Altair (Nasdaq:ALTR) invita i responsabili tecnici, R&D, ingegneri meccanici e strutturali, stress engineers, progettisti e chiunque altro interessato a scoprire come la simulazione guida la progettazione al suo "ATCx: L'Ottimizzazione guida la Progettazione ai tempi dell'Industry 4.0". L’evento avrà luogo il 20 febbraio 2018 presso l’università degli Studi di Padova – Polo Meccanico.
La grande competitività, la necessità di progettare componenti e sistemi leggeri e sempre più performanti è ormai un bisogno comune in moltissime aziende, in questo scenario l’ottimizzazione strutturale gioca un ruolo decisivo.
Con il suo focus sull’Industry 4.0, durante l’ATCx di Altair sarà possibile confrontarsi con esperti di diversi settori industriali toccando argomenti relativi alla progettazione meccanica, termica e fluodinamica per arrivare a tecnologie innovative come l’Additive Layer Manufacturing (3D printing) calate in realtà aziendali produttive. L’evento ha l’obiettivo di dimostrare come queste sono utilizzate per sviluppate i prodotti del domani. Ci sarà inoltre un momento dedicato alla discussione delle tecnologie emergenti più utilizzate in ottica Industry 4.0.
Altair propone dunque una giornata dove poter toccare con mano esempi concreti e storie di successo di alcune tra le numerose aziende che oggi adottano la simulazione virtuale come elemento essenziale della progettazione.
Gli speaker confermati vengono da aziende come Ducati, Protesa (Gruppo Sacmi) che spiegheranno come la simulazione aiuta loro a raggiungere gli obiettivi sempre più ambiziosi di sviluppo prodotto. Nella seconda parte della giornata vi saranno due workshops aventi l’obiettivo di far toccare con mano ai partecipanti gli strumenti di simulazione di Altair.
“Con questo evento vogliamo rivolgerci ai direttori tecnici, imprenditori, ingegneri che si occupano di ricerca e sviluppo, strutturisti ed ingegneri meccanici ed a chiunque sia interessato a comprendere come la simulazione guida la progettazione. In aggiunta al presentare le nostre soluzioni innovative per la progettazione spiegheremo ai partecipanti come integrare l’utilizzo del software nel ciclo di sviluppo prodotto” ha detto Giulio Turinetti, Business Developer presso Altair. “Questo ATCx dà l’opportunità unica di incontrare sia esperti di Altair che esperti di settore provenienti da aziende importanti per discutere il potenziale delle soluzioni di Altair per l’Industry 4.0, sarà inoltre un momento importante per capire come le soluzioni Altair possono essere utilizzate per creare un vantaggio competitive per la propria azienda, e quali possono essere le modalità di accesso alle stesse.”
La conferenza sarà in lingua italiana. Per avere più informazioni su questo seminario gratuito e per registrarsi, visitate il sito: http://www.altairatc.com/EventHome.aspx?event_id=1142.




Altair (Nasdaq: ALTR)

Altair da sempre concentra le proprie attenzioni nello sviluppo e nella diffusione delle tecnologie di simulazione per realizzare ed ottimizzare i design, i processi e le decisioni, offrendo notevoli miglioramenti nelle performance di business. Altair è un'azienda con oltre 2.000 dipendenti che ha sede nel quartier generale di Troy in Michigan, USA e opera in 69 uffici dislocati in 24 paesi. Altair viene scelto come partner da oltre 5.000 clienti provenienti dai più vasti settori industriali. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.altair.com.


Contatti per la stampa:
Altair Corporate/Nord America/Asia-Pacifico
Biba A. Bedi
+1-757-224-0548 x 406
biba@altair.com

Altair Europa/Medio Oriente/Africa
Evelyn Gebhardt
+49-6421-9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de

Be the first to know

Subscribe to our newsletter to learn about product training, news, events, and more!