« Previous

Back to News List

Next »

Altair amplia le capacità di gestione dei fenomeni termici in ambito elettronico: acquisisce il software di TES International e assume un tecnologo di spicco

Il software CFD ElectroFlo amplia le funzionalità della suite HyperWorks® nella progettazione dei componenti elettronici TROY, Mich. – 22 febbraio 2018 – Altair (ALTR), azienda sviluppatrice della famosa suite di software CAE HyperWorks, ha acquisito la tecnologia, la proprietà intellettuale e altri asset dell'azienda con sede in Michigan TES International’s. Fondata nel 1994 per fornire assistenza nel campo del raffreddamento dei componenti elettronici, TES realizza soluzioni software intersettoriali per design termico e packaging, programmazione personalizzata, diffusione termica in generale, ma anche per le analisi delle sollecitazioni, delle vibrazioni e della fluidodinamica computazionale (CFD). Il software CFD di punta, ElectroFlo, è un pacchetto per il raffreddamento in elettronica progettato per applicazioni ad alta densità di potenza.
“Come suite di software per la gestione avanzata degli aspetti termici in elettronica, ElectroFlo si basa fondamentalmente su un approccio multifisico e multidisciplinare”, ha commentato il Dr. Ben Zandi, ex Fondatore, Presidente e CTO di TES International, ora VP dello sviluppo software delle Thermal Solutions in Altair. “Per questo motivo Altair, con la sua offerta inarrivabile di tecnologie innovative, rappresenta il terreno ideale per la crescita di ElectroFlo. In sinergia con AcuSolve, questo software è in grado di proporre soluzioni per affrontare i problemi termici in applicazioni con interazioni di flusso complesse; inoltre le tecnologie di Compatibilità elettromagnetica (EMC) e di Automazione elettronica della progettazione (EDA) di Altair offrono agli utenti un’ampia gamma di soluzioni per le applicazioni elettroniche”.
ElectroFlo è un software efficiente per le analisi termiche che abbina la potenza dell’analisi combinata termica/elettrica con un’interfaccia grafica intuitiva, per fornire soluzioni a problemi complessi. Contiene algoritmi combinati termici/elettrici per migliorare la precisione dei risultati di analisi per sistemi che prevedono cablaggi e tracce. Il software può essere impiegato per simulare l’elettronica, dai componenti alle schede a circuito stampato, fino ai sistemi completi e risulta particolarmente utile per progettare applicazioni ad alta densità di corrente.
“ElectroFlo rappresenta un’importante aggiunta al nostro portafoglio di soluzioni per la simulazione termica”, ha commentato il Dr. Uwe Schramm, CTO di Altair. “Il software interagisce alla perfezione con AcuSolve 3D CFD, già ampiamente utilizzato per la gestione termica in svariati casi. La collaborazione con il Dr. Zandi velocizzerà il nostro lavoro in differenti ambiti, comprese le applicazioni di elettronica supportate dalla simulazione elettromagnetica con Flux e FEKO.”




Altair (Nasdaq: ALTR)
Fondata nel 1985, Altair da sempre concentra le proprie attenzioni nello sviluppo e nella diffusione delle tecnologie di simulazione per realizzare ed ottimizzare i design, i processi e le decisioni, offrendo notevoli miglioramenti nelle performance di business. Altair è una società con quartier generale a Troy in Michigan, USA ed i suoi oltre 2.000 dipendenti operano in 69 uffici dislocati in 24 paesi. Altair viene scelto come partner da oltre 5000 clienti provenienti dai più vasti settori industriali. Per maggiori informazioni, visitate il sito https://altairengineering.it/.

Contatti per la stampa:
Altair Corporate/Nord America/Asia-Pacifico
Biba A. Bedi
+1-757-224-0548 x 406
biba@altair.com

Altair Europa/Medio Oriente/Africa
Evelyn Gebhardt
+49-6421-9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de

Be the first to know

Subscribe to our newsletter to learn about product training, news, events, and more!