« Previous

Back to News List

Next »

Il software Flow Simulator di GE ora disponibile in esclusiva con Altair

Da oggi, i clienti Altair potranno utilizzare la tecnologia brevettata di GE per la modellazione dei sistemi di propulsione. TROY (Michigan), 02 luglio 2018 – Altair (Nasdaq: ALTR) è lieta di annunciare l’introduzione del software Flow Simulator di GE alla Altair Partner Alliance (APA) e di mettere a disposizione licenze dirette a tutti i suoi clienti. Flow Simulator è un software per la progettazione di flussi integrati relativi a trasferimenti di calore e a fenomeni di combustione che consente di elaborare simulazioni miste per ottimizzare il design di macchinari e sistemi.
“Grazie a Flow Simulator di GE, i nostri clienti potranno simulare con vari gradi di precisione gli impianti termofluidici impiegati in vari settori. Questa soluzione va ad ampliare il nostro già solido portafoglio per la modellazione di sistemi multifisici e non vediamo l’ora di collaborare con GE per sviluppare ulteriormente la loro straordinaria tecnologia e metterla al servizio di più clienti e applicazioni”, ha spiegato Brett Chouinard, Presidente e COO di Altair.
Questo strumento di progettazione dei sistemi oleodinamici riunisce funzioni di ottimizzazione e modellazione interdisciplinare in un’unica piattaforma, consentendo di mettere a punto la termofluidodinamica e la combustione delle macchine in un ambiente 3D. Gli utenti possono importare i componenti fisici e ricorrere alle nuvole di punti tridimensionali CAD per creare in automatico un modello computazionale sovrapposto alla macchina. Il programma include un esauriente archivio di elementi e componenti preconfigurati per simulare un’ampia gamma di fenomeni fisici, tra cui: flusso di fluidi comprimibili e incomprimibili; spinte di galleggiamento nei fluidi; flussi di sistemi in cavità rotanti; conduzione, convezione e radiazione termica; equilibrio chimico delle combustioni e trasporto delle specie chimiche.
Flow Simulator è utile in vari settori, tra cui aerospaziale, produzione e conversione di energia elettrica, oil & gas, trasporti, additive manufacturing, automotive e molti altri. Le funzionalità di Flow Simulator si prestano a molteplici applicazioni in tutti questi comparti, ad esempio: turbomacchine con cavità rotanti, tenuta dei motori e dei flussi secondari, raffreddamento dei combustori, sistemi di alimentazione del carburante e lubrificazione, reti di tubature delle centrali elettriche.
“Ogni 2 secondi, un motore GE, CFM o Engine Alliance decolla o atterra da qualche parte nel mondo. Questo traguardo è dovuto in buona parte anche alla nostra capacità di eseguire simulazioni avanzate del funzionamento dei velivoli e delle nostre unità”, afferma Tim Stone, Chief Consulting Engineer, Component Design di GE Aviation. “Lo strumento che usiamo per elaborare simulazioni fluidodinamiche di questo livello è proprio Flow Simulator. L’interfaccia grafica moderna, le funzioni di simulazione avanzate e le doti di precisione, rapidità e solidità ne fanno un alleato insostituibile per progettare e simulare quotidianamente sistemi destinati a vari scopi, dalla tenuta dei motori alla refrigerazione delle strutture o dei combustori, la gestione termica o il funzionamento di cavità rotanti. L’accuratezza e la robustezza di Flow Simulator sono state determinanti per il successo dei nostri motori.”
Il 12 luglio alle ore 10:00 (EST) è previsto un webinar introduttivo sul software Flow Simulator di GE.
Per maggiori informazioni sul software, visitare la pagina web dedicata a Flow Simulator.
I clienti HyperWorks che hanno accesso all’APA possono scaricare il software qui.

Altair Partner Alliance
La Altair Partner Alliance (APA) mette a disposizione un ampio ventaglio di software complementari attraverso le Unit HyperWorks dei clienti, utilizzabili per scaricare e impiegare le applicazioni dei prodotti partner on-demand. Questo portafoglio di soluzioni in continua espansione moltiplica le funzioni di simulazione e progettazione per creare prodotti più funzionali in meno tempo. I software APA comprendono tecnologie che spaziano dalla fluidodinamica computazionale e la resistenza a fatica alla simulazione dei processi produttivi con relativa stima dei costi, prevedendo applicazioni specifiche per settori verticali come nautica, motocicli, aerospaziale, chimico e architettonico.
Oltre a consentire ai clienti di affiancare software non Altair alle Unit HyperWorks già esistenti, la Altair Partner Alliance è l’ideale per ridurre i costi amministrativi e infrastrutturali e procedere rapidamente alla valutazione e all’implementazione dei software on-demand. Per ulteriori informazioni sulla Altair Partner Alliance, visitare http://www.altairhyperworks.com/apa.

GE
GE (NYSE:GE) proietta il pianeta nel futuro affrontando le sfide più impegnative del nuovo millennio: energia, salute e trasporti, la spina dorsale della vita moderna. Combinando un’ingegneria d’eccellenza a software e analisi, GE rende il lavoro più efficiente, affidabile e sicuro. Da oltre 125 anni, l’azienda inventa il futuro del settore e oggi è pioniere di nuovi paradigmi nei campi dell’additive manufacturing, della scienza dei materiali e dell’analisi di dati. GE si avvale di un team di professionisti globale, diversificato e motivato, che opera nel segno dell’integrità e della passione per compiere la missione dell’azienda e mantenere le promesse nei confronti dei clienti www.ge.com.




Altair (Nasdaq: ALTR)
Altair trasforma la progettazione e il processo decisionale applicando la simulazione, l’apprendimento automatico e l’ottimizzazione all’intero ciclo di vita dei prodotti. Il nostro ampio portafoglio di tecnologie di simulazione, unito a un modello di licensing brevettato basato su unità di licenze, consente ai clienti di sfruttare appieno l’approccio Simulation-Driven Innovation™. Altair è una società con quartier generale a Troy in Michigan, USA ed i suoi oltre 2.000 dipendenti operano in 71 uffici dislocati in 24 paesi. Altair viene scelto come partner da oltre 5000 clienti provenienti dai più vasti settori industriali. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.altair.com.

Contatti per la stampa:
Altair Corporate/Nord America/Asia-Pacifico
Biba A. Bedi
+1-757-224-0548 x 406
biba@altair.com

Altair Europa/Medio Oriente/Africa
Evelyn Gebhardt
+49-6421-9684351
gebhardt@bluegecko-marketing.de

GE
Stephen Collins
stephenray.collins@ge.com

Be the first to know

Subscribe to our newsletter to learn about product training, news, events, and more!