Forward Together.
The Power of Possibility.
Da quarant'anni i clienti di Altair esplorano la scienza delle possibilità. Sfruttando la convergenza tra rocket science e data science, con il supporto del calcolo ad alte prestazioni, abbiamo reso possibile l’impossibile. Insieme!
Adesso che la tua tecnologia di fiducia Altair si è unita a Siemens, la società di software industriale numero 1 al mondo, siamo pronti ad aiutarti a creare più velocemente, costruire in modo più intelligente e crescere oltre ogni aspettativa, insieme!
Contattaci

L'integrazione delle competenze di Altair nella simulazione, nel calcolo ad alte prestazioni, nella scienza dei dati e nell’intelligenza artificiale all'interno di Siemens Xcelerator darà vita all'offerta di design e simulazione basate su AI più completa al mondo.
Roland Busch
Presidente e CEO di Siemens AG
Crea più velocemente
Simula alla velocità del design, accelera l’esplorazione e l’automazione con l’ingegneria potenziata dall’intelligenza artificiale e trasforma i concept in realtà più rapidamente che mai. Sfrutta una suite integrata e multidisciplinare di strumenti per la progettazione, la simulazione e la produzione, con più possibilità per innovare rapidamente, migliorare la qualità dei prodotti e semplificare lo sviluppo all’interno di un ecosistema connesso e intelligente. Insieme, stiamo creando il digital twin più completo al mondo.
Costruisci in modo più intelligente
Crea, automatizza e distribuisci l’AI su larga scala. Altair si impegna a supportare il tuo percorso di trasformazione digitale con l’intelligenza artificiale. Porta i prodotti sul mercato più rapidamente, anche di fronte a una crescente complessità, grazie ai flussi di lavoro di progettazione e simulazione con AI integrata di Altair e alla sua piattaforma leader per l’analisi dei dati e l’intelligenza artificiale, ora unita alla gestione del ciclo di vita, alla produzione intelligente e all’esperienza industriale ineguagliabili di Siemens. Insieme a te, siamo determinati a costruire imprese digitali sostenibili per il futuro.
Cresci oltre ogni limite
Il digital twin più completo al mondo è reso possibile dalla convergenza di simulazione, intelligenza artificiale e calcolo ad alte prestazioni. Le soluzioni HPC di Altair continueranno a garantire prestazioni di calcolo rapide, efficienti ed economicamente vantaggiose, sia in ambienti on-premise, in cloud o in configurazioni ibride. Grazie alla tecnologia HPC multidimensionale di Altair e alla portata globale di Siemens, stiamo ridefinendo i concetti di velocità e scalabilità, aiutando i clienti a portare sul mercato soluzioni più potenti, sostenibili, veloci, silenziose, leggere ed efficienti come mai prima d’ora.
Avanti insieme: ecco perché i nostri clienti saranno vincenti
Una transizione fluida
Il tuo successo resta al centro di ogni nostra azione e ci impegniamo a garantire una transizione senza problemi.
Un'integrazione strategica della tecnologia
Il nostro obiettivo è ottimizzare i flussi di lavoro nell'ambito dell'ingegneria e del business, mentre integriamo le tecnologie.
Accessibilità dei software
Continuerai a godere di un accesso fluido e flessibile ai prodotti, in linea con la strategia cloud e SaaS di Siemens per massimizzare prestazioni, scalabilità e potenza on-demand.
Migliorare produttività e performance
L'HPC e l’intelligenza artificiale avranno un ruolo centrale nella nostra offerta congiunta: ci impegniamo a fornire soluzioni a prova di futuro, progettate per migliorare l’efficienza e favorire incrementi di performance in ogni occasione.
“L’acquisizione di Altair da parte di Siemens rappresenta un passo significativo nello sviluppo di digital twin completi e integrati.
Le tecnologie avanzate di Altair, nelle simulazioni strutturali, elettromagnetiche e meshless unite all’esperienza di Siemens nella progettazione e nella produzione, permetteranno alle aziende di creare un digital thread continuo, che va dall’ideazione fino alla produzione.
Elementi distintivi come l’ingegneria supportata dall’intelligenza artificiale, la tecnologia dei knowledge graph e il calcolo ad alte prestazioni hanno il potenziale per accelerare lo sviluppo dei prodotti e aprire nuove opportunità di innovazione e crescita.”
Peter A. Bilello, President & Chief Executive Officer, CIMdata
Progetta il domani
Quali opportunità nascono dall’unione tra Altair e Siemens? Il team Altair è pronto a parlartene: richiedi un contatto!